Rock the Ring 004 - Cronistorie di Campioni esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    20,660
    Location
    I Nove Inferi

    Status
    Offline
    Io l'avevo detto che questa rubrica sarebbe rispuntata con un po' più di frequenza, ho già pensato anche al prossimo argomento dopo questo, solo che questo qui era più rapido da scrivere e quindi ho deciso di farlo prima.
    Per qualcuno il titolo del Topic avrà già fatto capire di cosa si parlerà, Umada lo avrà capito a prescindere perchè gli ho chiesto una cosa che non ricordavo e mi serviva conferma per un mio sospetto che era comunque giusto e ciò fa di me ancora una volta il Detective migliore del mondo, ma non siamo qui per elogiare me anche se dovreste, qui si parla di qualcos'altro.

    Dato che non ho una sigla fissa metto una canzone a caso tanto come riempitivo

    Video

    Cronistorie di Campioni esterni

    C'era una volta il Chronicles Championship, cintura creata in EWS che in un periodo molto lontano da questo aveva una sua individualità, poi cambiò completamente la sua tipologia ed infine eseguì la tecnica della Fusion con il Berserk Championship divenendo quella che è attualmente la cintura detenuta da Ash Wallace e che gli è valsa la nomina di settimo Grand Slam Champion della EWS.
    Ma ancora una volta non siamo qui per parlare di me ma di questa cintura. Cos'aveva di particolare il Chronicles Championship? Semplice: la EWS era nata in un periodo dove le E-Fed sui forum spuntavano come brufoli sulla faccia di un tredicenne con tanta voglia di rimorchiare. Che fossero con Wrestler inventati di sana piazza o con lottatori reali non faceva differenza, ne spuntavano davvero parecchie, spesso con la stessa fetta di utenza ma con gestori differenti e personaggi diversi, un gran casino insomma contando che molte morivano anche dopo qualche mese.

    Alcune però riuscivano a resistere per mesi o addirittura anni, al che l'originale Owner della EWS Zap creaò il Chronicles Championship: una cintura universale che poteva essere conquistata anche da utenti esterni alla EWS. Federazioni amiche e non ricevettero l'invito, si organizzarono match, principalmente in casa EWS, o nell'evento estivo ormai morto Challenge in Sunlight. In pratica è quello che è ora l'EWW Championship al quale Ciro de Curtis è molto affezionato.

    Molti in casa EWS hanno conquistato e riportarto a casa questo tiolo nel periodo della Old Era, ma per ben 4 volte il Chronicles Championship è stato portato via dalla EWS da Wrestler esterni, aumentando il via vai e l'interesse per questa Cintura. Oggi parleremo proprio di quei quattro balordi che riuscirono nell'imporesa di portarsi a casa il Chronicles Championship.

    steroma89 (Edge) - Super Wrestling Federation

    lpFhyua


    Sembra Wallace ma non è, era proprio il vero Edge. La SWF, la Super Wrestling Federation, la Federazione gestita da Umada, proprio Umada, il nostro Umada, aveva una Federazione sapete? Ed è durata anche parecchio ed era piena di gente, avete capito Umada eh? Comunque nel primo periodo della SWF il primo contender esterno per il Chronicles Championship fu steroma89 che in SWF usava appunto Edge. La SWF era una di quelle Federazioni dove si usavano wrestler reali ma per il CC Title nei report si usavano i nomi degli utenti per non confondere troppo le acque. Steroma non solo fu il primo esterno a vincere il Chronicles Championship ma fu proprio il primo CC Champion in assoluto della EWS(e non) conquistando il titolo niente popo di meno che ad Explomania I contro l'utente matt hardy!. Devo aggiungere che a contendersi per la prima volta il Chronicles Championship furono entrambi due wrestler esterni ed entrambi provenienti dalla SWF, steroma89 vinse il match e la cintura. Grande gloria per lui che purtroppo durò solo 7 giorni, DTS conquistò la cintura ad Highway riportandola a casa.

    Ishter (Kane) - IWF

    91bMMQQ


    Il secondo Campione esterno alla EWS proveniva dalla IWF, Isther era un nome noto anche agli ex utenti della KotR dove anche allora combatteva nei panni del fratello di Undertaker. Purtroppo non ricordo quale fosse la IWF e ho poche informazioni su quella Federazione, probabile che fosse una delle tante Italian Wrestling Federation che spuntavano in quegli anni e dato che si parla del 2006 ho poco da raccontare, mi dispiace. Ishter comunque si fece avanti nel Challenge in Sunlight del 2006, un evento interfed che di norma ospitava un torneo fra Federazioni per determinare chi potesse arrivare in finale e competere per il Chronicles Championship. Ishter avanzò contro DTS e si impose contro di lui in un Inferno Match conquistando la cintura per la IWF. Ishter tenne la cintura per 62 giorni, perdendola poi nel primo Roulette in EWS in un 4-Men Just Turn Barbed Wire Match contro l'ex Campione DTS, Sepe e Big Johnson. A riconquistare la cintura fu proprio DTS diventando così un due volte Chronicles Champion.

    Jino (Triple H) - Super Wrestling Federation

    G6kVYCA


    Avevo detto che no nera il momento di parlare di me e invece ecccomi qui, a parlare di me. Ancora una volta la SWF si fece avanti per conquistare il Chronicles Championship e scelse di inviare al Challenge in Sunlight del 2007 l'utente più talentuoso, popolare e prolifico della Federazione, che ovviamente ero io. Il Jino qui presente partecipò al torneo per sfidare l'allora Chronicles Champion Re Umada, nel primo turno se la dovette vedere con Jx Kane della PWF, una Federazione che dopo questo evento ci mise in lista nera perché non presero bene alcune delle loro sconfitte. Jino vinse il primo match e avanzò al turno successivo contro Jason AX della TDWF. Dopo un altro splendido Match Jino conquistò la finale del torneo valendo il titolo di E-Fed dell'anno alla SWF e la possibilità di sfidare Umada quella sera stessa per il Chronicles Championship. Il qui presente conquistò la serata battendo anche Umada e quind idisputando tre match in un evento.
    CITAZIONE
    ..........................3!!! 3! Stavolta è 3!!! Il match è finito! Finito!!! Jino ha battuto Umada!!! Jino è meglio di dio!!! Ce l'ha fatta!!! Dopo i tre match pazzeschi che lo hanno distrutto durante la serata riesce anche ad abbattere Re Umada!!!!!

    Fun factissimo di quel Challenge in Sunlight: Jino e Jack Callaway si incontrarono in un segmento, quindi era come se Jino e Jino si fossero incrociati distruggendo la quarta parete.
    Ricordo che comunque volevo dare un certo rilievo al Chronicles Championship, nei miei spot in SWF apparivo sempre con la cintura e nei report specificavo sempre di farmi sccreditare come Chronicles Champion, nonostante l'impegno delle Federazioni nel partecipare agli eventi estivi il CC Title passava un pochino in secondo piano. Comunque il mio regno durò poi soli 50 giorni, Gret Hero mi sconfisse in un House Show della SWF.

    HBK #1 Fan (Goldberg) - Super Wrestling Federation

    sLL4mEC


    Ancora una volta la SWF venne presa in considerazione per avere uno sfidante esterno, sia per via della sparizione di varie Federazioni col tempo e sia perché comunque alla fine la vera interessata ad uno scambio intrfed era sempre la SWF, soprattutto perché molti utenti EWS erano utenti anche lì e dalla SWF abbiamno avuto comunque notevoli acquisti. Fu il turno di uno dei Campioni più apprezzati in SWF: HBK #1 Fan che in SWF usava appunto Goldberg. Grande rivale di Jino, Umada e altri utenti SWF ai tempi, capace di sfornare spot enormente lunghi e quindi inusuali per Goldberg ma comunque capace di cogliere l'attenzione degli Staffer e dargli i giusti meriti per l'impegno che ci metteva in SWF. Vani furono i tentativi di invito per entrare in EWS sia perché diceva che non aveva tempo e sia perché non aveva idee su che personaggio fare, poi è solamente svanito nel nulla col passare del tempo e la chiusura della SWF, non so se Umada o qualcuno è ancora in contatto con lui. Fatto sta che HBK #1 Fan fu la scelta adatta e accompagnato dalla D-Generation X della SWF formata da Jino e Peppo(Ciro de Curtis in EWS ndr) portarono il caos ad Highway. Van der Van, il nostro caro EX General Manager era il Campione Chronicles in carica e se la dovette vedere con la macchina da guerra HBK #1 Fane e i mind games di quei due diavoli della DX della SWF(entrambi allora World Champions dei rispettivi roster ndr), come dimenticare il poster dei Dream Theater deturpato dalle facce di Triple H e Shawn Michaels. Quel Goldberg dalla lunga parlantina sfidò VdV ad Explomania III uscendone vincitore, soprendendo tutti per la sua abilità. Il regno da esterno di #1 Fan fu addirittura il più lungo degli esterni: ben 245 giorni e secondo regno più lungo della storia del Chronicles Championship, secondo solo a Mr Tank(260 giorni) che ironicamente fu proprio lui a sottrargli il titolo riportandolo in EWS e superando anche il suo record.

    La EWS chiuse poi i battenti, con lei anche molte realtà delle E-Fed via Forum. Quando la EWS tornò in auge rispolverò il Chronicles Championship rendendolo un titolo esclusivo della EWS, il Campione che lo deteneva poteva poi decidere la stipulazione nella quale doveva difendere la cintura. La Federazione non si ritrovò più in situazioni di match o eventi interfed, tranne per il Game of Thrones di qualche anno fa ma le cinture EWS rimaserò tutte esclusive della EWS.
    Il Chronicles Championship "morì" definitivamente nel 2012 quando venne unificato da The Sold con il Berserk Championship creando il True Berserk Championship che mantenne la regola della scelta della stipulazione da parte del Campione. Adesso abbiamo il Titolo EWW che fa da interfed ma appunto non è gestito dalla EWS, probabilmente la EWS non avrà più Campioni esterni ma sicuramente con Ciro, Umada e Alistair ha avuto Campioni che hanno fatto da esterni in altri campi grazie ai titoli EWW.

    E per questa edizione è tutto, appunto ho voluto fare una cosa veloce ed interessante(credo) ma la prossima volta ho già in mente cosa fare, devo giusto raccogliere più info al riguardo e ripescare più situazioni accadute in EWS perchè l'argomento riguarda qualcosa che è accaduto recentemente e non mi riferisco all'imminente Rumble. Quindi boh alla prossima addio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Mi ero sempre chiesto il perché nel database ci fossero wrestler con un nome palesemente da "nick", e ora grazie a questa rubrica ho avuto risposta. Ah, e abbiamo pure scoperto da dove la WWE abbia preso l'idea del titolo universale.
    Come sempre rubrica interessantissima e speriamo che tu riesca a mantenere una buona cadenza di pubblicazione! :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    EWS Top!

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    2,172

    Status
    Offline
    Stavo giusto pensando alla cagata di idea che ho avuto quando allora creai il Chronicles. xD
    Nonostante questo vedo che viene ricordato ancora, anche se secondo me stavolta l'effetto nostalgia non viene dal soggetto in se ma dalla rubrica del Jino che t'invoglia a ricordare.
    I nick mi pare che li lasciassimo proprio per identificare l'utente esterno e non usare il nome del prestavolto vero (se ne aveva uno). Soprattutto perchè allora come diceva il Jino di e-fed ne spuntavano veramente troppe e poteva capitare benissimo che due utenti con lo stesso prestavolto si affrontassero. Quindi li abbiamo chiamati coi loro nick e via. Non volevamo rischiare un JOHN CENA SWF VS JOHN CENA IWF o cose così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AM Azing / Yukari Takeba

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    4,526
    Location
    Cervia,Ra

    Status
    Offline
    RTR 004
    Un argomento della quale forse ho sempre avuto una curiosità maggiore di altri utenti visto che mi imbattevo in questi nomi durante la cura dei Championship Reigns EWS, quindi bravo Jino che ci ha dato questi aneddoti che ho particolarmente gradito.

    Il nome di HBK #1 Fan m'era familiare per un motivo molto semplice ed è che io fossi in stable con Jason Ax in TDWF, altra fed. a personaggi inventati in cui combattevo con Metal Knight, del quale Lord Alistair M. Aries è una sorta di versione 2.0 meno grezza.
    Viva le rubriche.
     
    Top
    .
3 replies since 30/3/2017, 14:08   471 views
  Share  
.