Road to Happymania!

Part II: Joyseeker!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    5,093

    Status
    Offline

    HAPPYMANIA!


    La scena riprende esattamente da dove si era interrotta la volta scorsa, con i pagliacci-reietti che ballano intorno a Jokester e al cartonato di Wallace con sullo sfondo altre figure circensi e una bella scritta illuminata da sgargianti colori a formare la parola: Happymania! I reietti-clown paiono idolatrare Jokester che viene chiamato Joyseeker. Improvvisamente la musica ha un guizzo e poi tutto tace, tutto si ferma non appena la risata di Mister Smile si ferma. L’Undisputed Champion fissa gli occhi nella telecamera con il solito ghigno malvagio stampato sul volto.

    “Sarà divertente. Lo avevo detto. È stato divertente vedere che la mia lucida follia risulta più concreta della tua verità, Ash. Non mi aspettavo responso migliore dall’incontro tra te e Hero, soprattutto per il modo in cui è avvenuto. Sai, ero sincero quando dicevo che per me non c’era differenza su quanti rivali ci potessero essere nel mio incontro a Happymania, ma il finale del match ha cambiato molto senza cambiare nulla affatto. Ancora una volta il tuo destino è stato segnato da qualcun altro, ancora una volta hai dovuto fare affidamento sull’intervento di un terzo per concludere in maniera rocambolesca qualcosa che, da solo, non saresti riuscito a ottenere. Non è forse stancante continuare questa farsa? Non è forse giunta l’ora di dire addio al serioso Wallace e lasciarsi andare a una bella risata. Tu che ne pensi?”

    Mr. Joke si volta verso il cartonato dandogli una gomitata di complicità, ovviamente non c’è risposta. Ma il campione indiscusso continua come nulla fosse.

    “Non ti riesce bene la parte del beniamino del pubblico. Quella… era la mia specialità. E sottolineo ERA perché io ci sono morto dietro quella pagliacciata, eheh. Ci sono morto dentro una bara, ci sono impazzito per essere sempre all’altezza di quello che la gente si aspettava da me e cosa ho ottenuto? Neanche una degna sepoltura. Solo dolore e rammarico e anche quando ho voltato le spalle, allora ho continuato a tenerci alla EWS. Quindi non fare discorsi del genere, non sono nelle tue corde. Perché ad Ash Wallace importa solo di Ash Wallace. Ad Ash Wallace non interessa della EWS, non gli interessa della categoria Tag Team. Non gli interessa neanche di Mr. Tank oserei dire. Gli interessa solo stare in cima per quel poco che riesce, buttando tutti all’aria. Gli interessa avere il successo per sé, il discorso di sconfiggermi come se fossi il cancro di questo posto è una grande idiozia. Non sono io il cattivo. Io sono… un reietto, un rinnegato, una vittima della società. Chiamami come ti pare, ma non sono io quello che ha voltato le spalle alla EWS.”

    A questo punto l’arlecchino della federazione inizia a camminare tra i vari clown lì presenti, zig-zagando tra essi e guardandoli con sguardo fiero.

    “Sai chi sono questi? Sono delle povere vittime della società. Proprio come il sottoscritto. Li ho raccattati e ho dato loro una cosa e la possibilità di essere felici e poter continuare a ridere, per sempre. Perché le uniche due cose che interessano a questo tipo di persone sono la libertà e la possibilità avere la giusta occasione. La società ha voltato loro le spalle e vedevano la loro vita pronta a venire trascorsa nella miseria, ma perché? Solo perché non soddisfano determinati canoni? Perché? Chi lo ha deciso? Ho deciso di essere dunque per la seconda volta della mia carriera un faro di speranza, ma stavolta per chi lo meritava davvero. Perché essere il faro di chi cambia idea così facilmente? Perché fare la fine di una bandiera che deve adattarsi al vento? Sono diventato un vessillo per i reietti, per coloro che sono cacciati dai luoghi che amano e dalla civiltà solo perché non vogliono adattarsi. Proprio come me. Come me che non ho voluto adattarmi al ruolo che il pubblico voleva per me, voleva rinchiudermi in uno stereotipo buonista. Voleva rinchiudermi nel mio odio e nel mio rammarico. E quando sono caduto in basso sono stato abbandonato, proprio come i miei fidati pagliacci qui presenti. Ma ho tenuto duro e dal fallimento ho tratto la mia forza. Ho tratto la mia rinascita e da allora: ho avuto successo. Ho sconfitto Shane Hero. Ho sconfitto AM Azing. Ho sconfitto Axel Storm. E sconfiggerò te, Ash Wallace. La mia streak è notevole, dovrai ammetterlo, ma è ancora più notevole il fatto che nessuno abbia tenuto in considerazione questo nuovo aspetto di me, così palese sotto gli occhi.”

    Ridacchia l’EWS Clown che improvvisa qualche passo di danza assieme ai suoi allegri pagliacci.

    “Quindi perché credi di essere tu l’eroe della storia? Perché credi che la tua vittoria sia il finale buono? Perché la gente dovrebbe gioire? Non tutti lo faranno, loro per esempio sono dalla mia parte, così come migliaia di altri. Ti dimentichi di chi non brilla perché a te non interessa, vuoi solo il sostegno di chi può manifestarlo urlando e calciando, di chi può idolatrarti e darti più luce. Il tuo non è un sentimento disinteressato, ti poni sempre su un piano superiore. Ma a me sta bene così. Perché potrò smascherare questa menzogna che porti avanti come verità, come tutto quello che esce dalla tua bocca. Priva di fondamento logico e in continuo divenire, leggibile sotto infinite sfumature perché per te i punti di vista non esistono. Esiste solo il tuo e ciò è dannatamente ironico, caro fautore di Verità.”

    Sospira come se si fosse tolto un peso dallo stomaco e zompetta verso il cartonato di Ash mettendogli una mano sulla spalla finta.

    “Ecco perché dovresti rinascere anche tu. Dovresti toglierti il peso e la responsabilità. Proprio come me. Erano come macigni per il sottoscritto, così insostenibili che mi hanno portato sottoterra, ma una volta che me ne sono liberato sono stato in grado di volare. Proprio per questo adesso ho la cintura di Undisputed Champion. Ho smesso di pensare. Ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a sorridere alla vita. Perché credevo che la mia vita fosse una continua tragedia, troppe responsabilità, troppi fallimenti e ogni volta era un tonfo al cuore prendere coscienza di non essere stato in grado di ottemperare a quello che desideravo. È bastato analizzare tutta la mia vita per rendermi conto che mi mettevo troppa pressione addosso, per capire che ogni cosa che facevo era over-analizzata e strutturata. Bastava… lasciarsi andare. Bastava… ridere. Così mi sono reso conto che non ero il protagonista di un Edipo Re qualsiasi, no. Nessuna tragedia. Ero lo stand-up comedian che ha a disposizione ben due ore di pellicola per fare quello che gli pare. BOOM! COMMEDIA! AHAH!”

    Pacca sulla spalla al cartonato che cade. Jokester fa una facciaccia rendendosi conto della cosa e si porta le mani attorno alla bocca con espressione di sorpresa. Assieme ai clown raccatta il finto Wallace e lo rialzano, vediamo come sia un poco spiegazzato adesso la povera riproduzione.

    “Ecco che arriviamo quindi al discorso di Happymania! Io sono arrivato in cima e ne sono felice, ma non voglio che la mia felicità sia limitata a me stesso, voglio convogliare tutto questo sentimento e iniziare un movimento che permetta a tale felicità di diffondersi senza muri e senza argini. Necessità di essere libera di proliferare e di manifestarsi, senza che ci sia raziocinio a fermarla. Perché ho compreso che la ragione è la morte della felicità, bisogna essere un po’… folli. Non credi anche tu, asso? Quindi lasciati andare, ritorno al mio invito iniziale. Quello principale. Lasciati alle spalle il tuo passato. Lasciati andare il peso sulle spalle che ti porti da nove anni, fin da quando sei stato scelto da Jack Callaway per portare sul groppone il peso di essere un suo monito. Ammettiamolo, in fondo riusciamo a percepirlo in ogni tua parola, i fantasmi del passato sono fin troppo presenti in ogni cosa del tuo essere per venire ignorati. Voglio dunque darti l’opportunità di essere qualcosa di migliore, una versione migliorata di Ash Wallace più felice, così da rendere questo show veramente una Happymania. Perché il segreto è che l’Happymania non è solamente mia, ma anche tua. Voglio che ci sia anche la tua di felicità. Abbandona ogni cosa inerente al passato e rinasci. Rinasci pagliaccio. O qualsiasi cosa ci sia dentro il tuo cuore. Lascia spazio al vero Ash Wallace. Lascia spazio a quello che vuoi, perché al momento non c’è spazio per un arido arrivista. Soprattutto se non è all’altezza di quello che dice.”

    Un telone cade dal tendone e copre l’Ash Wallace finto. Con un sorriso Jokester lo tira via e vediamo come il cartonato abbia cambiato sembianze. Presenta sempre il sorriso rosso cremisi fatto con la bomboletta, ma l’attire è diverso, simile a quello dell’ex Ciro, simile a quello di un clown. Altra particolarità, in petto la scritta “Joy Ace”.

    “I am the Joyseeker. Non cerco solamente la mia, ma voglio portarla anche agli altri. Te compreso. Mi sforzo per trovare il degno lieto fine, perché è una mia responsabilità. Perché sono anche come un cane che si morde la coda e che adora creare caos e scompiglio, ma che ha compreso che le persone attorno a lui sono cieche. Proprio come me ai tempi in cui mi battevo per qualcosa che credevo giusto. Non voglio che passi l’idea che io abbia un piano. Io faccio semplicemente quello che mi riesce meglio, ridere e far ridere e nel caso le cose non vadano come sperato. Pazienza. Io ci avrò provato, ma in quel caso non ci saranno altro che sofferenza e lacrime per te Asso. Perché una battuta fa ridere se non si spiega il suo significato, altrimenti si perde tutto il senso comico. Ti sto offrendo una mano, così come la offrirò a tutto il resto del roster. Perché se io da nulla, da reietto sono arrivato a diventare Undisputed Champion, allora chiunque può cambiare la sua vita con una semplice presa di posizione. Ma perché farlo? Perché rendere un contesto così anarchico? Semplice. Perché è dannatamente divertente.”

    Altra risata. I clown-reietti riprendono a ridere come ossessi e ballare, mentre un paio di iene si inseguono intorno a loro in uno scenario surreale.

    “L’Ash Wallace che sei ha consumato tutti i piani e adesso ne è rimasto senza. Non preoccupandosi di come andranno le cose e io lo reputo già un punto a mio favore. Perché arriveremo alla Happymania con quel briciolo di imprevedibilità che da pepe alla vita. Perché è giunto il momento di vedere come sono andate le cose nelle nostre storie, partendo da quel fatidico giorno in cui io debuttati e nel main event di Highway c’eri tu nella tua personale guerra al potere. Questo è un punto cruciale per la nostra storia, la nostra nuova storia. Non quella di Ciro e Ash, ma quella di Jokester e di Chiunque-Tu-Voglia-Essere. Qua non ci giochiamo solamente il titolo, ci giochiamo chi siamo, il nostro passato, presente e futuro. E per la prima volta dopo tanto tempo sarai infine da solo Asso. Sarai senza nessuno a spalleggiarti e darti man forte. Sarai senza alcuna figura di riferimento a darti una mano concreta nel momento più importante e vedremo se sei in grado di raggiungere alte quote senza perdere fiato. Quello che ha da perdere tutto sei tu, perché io sono intoccabile sotto questo punto di vista. Non puoi togliere qualcosa a un uomo che già una volta ha perso tutto, persino se stesso! AHAHAH!”

    Una delle iene adesso porta qualcosa a Jokester tra le fauci, l’Undisputed Championship! Il pagliaccio scoppia in una risata scomposta, prende la cintura liberandola dalla bava in eccesso e se la poggia attorno al collo come una collana fin troppo vistosa.

    “Solo un ultimo avvertimento. Comunque le cose vadano tra di noi, comunque le cose si evolvano... non dimenticarti di sorridere. È importante!” A questo punto Ciro porta gli indici alle estremità della sua bocca e tira in maniera innaturale assumendo un’espressione quasi demoniaca. La telecamera lentamente si allontana e allarga l’inquadratura, notando che tutti i clown e circensi presenti eseguono la stessa taunt del pagliaccio della EWS, persino il cartonato ha cambiato posa e copia le movenze dei presenti. Su questa macabra immagine il collegamento si chiude. La road to Explo… ehm, Happymania è finalmente giunta al termine. It’s time to explode!
     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2020, 22:50   30 views
  Share  
.