Smile for me.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    5,093

    Status
    Offline
    La EWS Zone è fin troppo calma al momento, ma sappiamo che questa non è una situazione destinata a durare troppo a lungo. Infatti non appena ci sembra che il silenzio sia pronto per essere spaccato a metà dai rumori, si presenta l’entità più caotica di tutta la federazione: Jokester!
    L’Undisputed Champion compare sullo stage con la cintura attorno alla vita - possiamo notare come l’Undisputed Championship sia stato personalizzato riportando una fantasia che richiama il facepaint di Jokester! - e a cavallo di un triciclo con al manubrio attaccati miriadi e miriadi di palloncini. Notiamo come anche lo stesso Mister Smile sia tirato di tutto punto per quel che riguarda l’abbigliamento. Il completo da pagliaccio migliore è stato inaugurato questa sera per l’importante occasione. Avvicinandosi allo squared circle la sua theme sfuma assieme alle risate preregistrate, ma solamente per lasciare spazio a quelle vere e sfornate live dall’ex pizzaiolo che, giunto a metà rampa di ingresso, scende dal triciclo e inizia a distribuire dei palloncini ai fan disposti nelle prime file. Gli spettatori della EWS sembrano inizialmente titubanti su questo dono inaspettato e fuori chacacter del clown, ma alla fine si convincono e… nulla accade. Un palloncino è un palloncino in fin dei conti. A questo punto il carnevale vivente della federazione sale sul quadrato e si arma immediatamente di microfono.

    “I AM HAPPY!”

    Fa una smorfia disumana il campione, una smorfia che possiamo vagamente associare a un sorriso.

    “Finalmente dopo tempo immemore sono riuscito a raggiungere quello che mi ero prefissato e ora… e ora?”

    Il pubblico aspetta una risposta, che però non arriva. Jokester si gratta il capo come se fosse imbarazzato e non sapesse cosa dire.

    “Sapete… è stata una strada così tortuosa e lunga che non credo di avere ancora dentro di me le parole adatte. Quindi, semplicemente, non dirò quello che mi ero prefissato perché non sarebbe la cosa spontanea. Non sarebbe la cosa più sincera, né la cosa più divertente. Perché forse è questo il punto. Prima ero troppo serio e avevo perso la mia allegria. Ero troppo concentrato e avevo fatto diventare la rincorsa al titolo un’ossessione. Ma da quando ho perso tutto. Da quando ho accettato di essere un pagliaccio nella commedia che è la mia vita… ho iniziato a prendere tutto alla leggera. Ho smesso di portare pesi sulle spalle e nel cuore e ho iniziato a ridere come non mi capitava da anni. Con la risata tutto se ne è andato ed è nato un nuovo me che, adesso, con la cintura attorno alla vita riesce a pensare una sola cosa: HO VINTO IO! STORM E AZING HANNO PERSO! MARAMEO!”

    Una sonora linguaccia è la risposta del Clown Champion che torna a sfornare una risata gracchiante.

    “Perché non è più importante raccontare la storia di come ci sono arrivato. L’importante è esserci. E cosa ancora più importante è aver fatto in modo che non ci siano né Matt né Axel al mio posto. Ho infranto il sogno del fabbro e ridimensionato l’attore megalomane. Posso ritenermi soddisfatto? Neanche per sogno! Perché voglio che questa sia la nostra celebrazione, la Happy Celebration! Oggi è un giorno gioioso. Ma anche io sono consapevole che dietro il sorriso più limpido può nascondersi un’insoddisfazione. Non la mia certo. Ma quella di qualcuno che vuole fare il duro con me, che crede di non avere paura. Ma tutti hanno paura. E anche le cose allegre si possono trasformare in qualcosa di… terribile.”

    Non appena Jokester termina la frase tutti, e dico tutti, i palloni precedentemente regalati ai fans disposti nelle prime file scoppiano… e da loro esce del sangue. Chi si è impossessato di un palloncino si ritrova macchiato di quello che sembra essere sangue. Subito si scatena il panico con l’Undisputed Joker che se la ride a crepapelle.

    “Ben vi sta. Dovete sempre salvaguardarvi, siete i portatori della vostra risata personale. Se non vi aiutate e preservate da soli finirete per cadere dentro una bara con foto della vostra vecchia vita e la cosa potrebbe causarvi danni cerebrali permanenti. Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere.
    Sono il campione della EWS e ho vinto utilizzando TUTTO quello che mi fosse possibile usare. Perché anche l’inaspettato e il bizzarro fa la sua parte in questa storia. Perché ho portato avanti il mio credo un po’ folle e guarda caso mi ritrovo la cintura. Sono un tipo coerente in fin dei conti, vero Axel? Ti invece cosa puoi dirmi? Vuoi giocare a fare il duro, ma chi è quello che è finito steso per primo e che si è andato a fidare fin troppo del prossimo per… tutta la sua carriera? Chi è che è finito fregato per tutta la sua vita? Sei tu caro il mio fabbro. Perché incarni perfettamente questo soprannome. Io sarò un buffone, ma tu fai ridere a crepapelle. Non riesci a tenerti un’alleanza che sia una e anche con la tua cara mogliettina le cose non sembrano andare per il verso giusto. Eppure… vuoi dimostrare di essere migliore di come appari.”


    Scuote il capo sconcertato l’ex Ciro.

    “Sei come i palloncini che ho portato prima. Fuori ti mostri sfavillante e meraviglioso, ma dentro sei pronto a esplodere da un momento all’altro causando un gran macello a chi ti sta intorno. Ma non preoccuparti. La tua è una situazione condivisa da migliaia di persone, solo che loro decidono di farsi dare una mano psicologicamente o farmacologicamente. Vuoi passare per il tipo ultra e iper serio? Bene! Vediamo se prossimamente sarai ancora capace di rimanere così poco coinvolto quando andremo faccia a faccia in maniera più diretta. Potrei disegnare un bel sorriso su quel tuo volto. O potrei farlo sul bel visino della tua mogliettina. Vedremo se in quel caso sarai ancora così impassibile. Perché è questo quello che ho deciso. Quando arrivo a un traguardo non voglio fermarmi. Non voglio mollare. Voglio settare un nuovo livello e andare ulteriormente avanti. E grazie a te ho compreso già quale sarà: toglierti l’inespressività dalla faccia e vedere cosa nascondi sotto quella vitrea e calma maschera che indossi. Se c’è qualcosa che odio più che mai in questo periodo sono le persone troppo composte.”

    Si gratta nervosamente il collo il Clown come se la cosa provocasse un fastidio fisico oltre che psicologico.

    “Sperando che il mio incontro con il rientrante Murphy sia qualcosa da mettere allegria. È sempre stato un tipo affine alla risata e a far festa, credo che si potrebbe creare una buona atmosfera e magari, perché no, proporgli il modo in cui io mi diverto. Questo incontro sarà la mia dose di eventuale buon umore, anche se credo non sia la stessa cosa per Ryann. Ahhh, da quanto tempo ci conosciamo Ryann? Quante vite sono passate da quella volta in cui parlammo e ti diedi consiglio per qualcuno di quei tornei in cui ti avventuravi senza pensarci due volte? O quanto tempo è passato da quando ci siamo massacrati nella mia vita passata? Ere geologiche ipotizzo. Quante ce ne siamo combinate e come ci siamo divertiti. Ma non è questo quello che conta… ma la salute! Ah, no. L’importante è vedere di farsi una bella risata… o che tu ne faccia fare una a me, perché sai… credo che un campione necessiti di momenti giusti per rilassarsi e prendersi i giusti premi e io voglio una contesa che mi faccia ridere e divertire. Credi di essere all’altezza? Pfff. Bella questa. Me la segno. Suona bene. Mi raccomando Axel, prendi appunti. Magari potresti avere l’occasione giusta per prendere spunto e dare vitalità alla tua smorta vita per due motivi:
    Primo. Ti mostro come si comporta un vero campione.
    Secondo. Prendi esempio dalla vitalità di qualcuno che torna sul ring dopo tanto tempo, anche se sarà uno spettacolo dedito al mio vezzo.
    Ma soprattutto...
    - Jokester si tira i lati della bocca eseguendo il suo distorto sorriso andando a sottintendere di "sorridere" - In caso contrario ti farò da insegnante, ma ti avviso che il mio prezzo è salatissimo.”

    A questo punto Jokester si slaccia la cintura e la alza al cielo sorridendo a suo modo.

    “Smile for me.”

    Detto ciò risuona nuovamente la musica del campione per l’arena che viene subissato di fischi, non solamente per la sua indole e per aver attaccato verbalmente Storm; ma anche per il tiro mancino dei palloncini insanguinati. Certo è che l’ex pizzaiolo ha iniziato il suo regno con una celebrazione di tutto rispetto, anche se ha voluto fin da subito dedicare il giusto spazio al suo prossimo rivale. La Road to ExploMania non poteva avere inizio migliore.

    Edited by †Voltaire « - 5/4/2020, 00:00
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2020, 00:05   22 views
  Share  
.