Blast to Past #5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    EWS Top!

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    2,172

    Status
    Offline

    stvrBQH



    Un caro saluto a tutta la EWS, un posto dove anche se ormai non partecipo più attivamente come wrestler è sempre un piacere farne parte in qualche modo, o come diceva in passato il Jino, per spiegarla meglio, "Dove c'è IDABLIUES... c'è ccccasa!". E infatti quando posso son qui a far rubrica, postare cose inutili nel forum e anche commentare se mi va.

    La volta scorsa ho raccontato del nostro ex GM, il vecchio Van der Van, con tanti aneddoti su lui come personaggio e handler, cercando di spiegarvi al meglio ogni ricordo che ho di lui.
    Questa volta mi sono lanciato in una ulteriore rivisitazione della mia rubrica rendendola più varia. Anzitutto vi racconterò di quella zona del forum che così poco spesso è aggiornata ma che nonostante tutto esiste e con più funzioni ben precise: la Newsboard.
    Dopo di questo faremo un nuovo salto nel passato, per iniziare un percorso legato ai grandi show della EWS di alcuni anni fa, commentando ora a distanza di tempo. Comincerò con lo stesso ppv che il mese di Dicembre ha sempre visto protagonista, Christmas Crush. Il tutto condito da aneddoti, curiosità ripescate dagli archivi misteriosi della EWS e anche qualche bella cazzata!



    - Le news: l'importanza di una notizia, vera o no. -




    La sezione Newsboard sembra messa un po lì a caso, ma in realtà ha uno scopo ben preciso, che in certi momenti dell'anno è anche un po tralasciato ma pur sempre presente: quello di rendere il mondo della EWS più realistico, o quanto meno più vicino a una realtà plausibile.
    E allora si va a raccontare di cos'è successo nel backstage dopo l'ultimo ppv, di come un certo wrestler si sia fatto male quando ha fatto quella mossa ad HighWaY, o per annunciare licenziamenti, nuovi arrivi o particolari colpi di scena. La sezione Newsboard permette quindi agli utenti e ai lettori del forum di seguire le vicende della EWS anche da un lato più "internettiano", un po come quando si entra sul sito di Tuttowrestling e ci sono i vari redattori che scrivono le ultime news dalla WWE o dalla TNA.

    Ma naturalmente non tutte le news hanno degli scopi ben precisi. A volte nascono proprio per soddisfare qualche curiosità, o crearne. Oppure più semplicemente per dare un po di pepe a situazioni particolari, per alimentare le faide, per raccontare qualcosa che altrimenti non si saprebbe... o anche e solo per inventarsi qualcosa che "tanto fregherà poco a tutti ma ci sta bene".

    A tal proposito ho raccolto diverse news dal passato, alcune prese direttamente dal forum stesso altre dai miei appunti sparsi in un disco esterno, spiegandovi un pochettino cosa c'era dietro, se lo ricordo, o cosa ci poteva essere dietro, se non lo ricordo. Farò ipotesi e supposizioni varie, sempre con lo scopo di farvi divertire andando a beccare qualche bella chicca! ;)

    Detto questo... partiamo!

    -----



    1570xut
    Locandina che pubblicizza un match col filo spinato fra Mark Kataròs e Jack Callaway, accompagnato da Tank. - EWS (c)



    -----



    - Dal mondo EWS, le news raccolte in giro. -



    CITAZIONE

    ### "Sarà un Within the Cell Match quello fra Tank, Van der Van e Umada a SuPReMe!" - 2006



    Con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, la EWS annuncia che allo show speciale SuPReMe il titolo massimo di Tank sarà in palio in un Within the Cell Match contro Van der Van e Re Umada. Non sarà facile vincere, visto che gli avversari andranno chiusi nelle loro celle, senza alcun pin o sottomissione. Se la caverà questa volta il nostro Tank?

    SuPReMe è stato uno show particolare. E' apparso un paio di volte se non ricordo male e lo si potrebbe definire il classico evento speciale, quello "in più" dei soliti HighWaY o PPV. La prima edizione fu il 23 Novembre 2006, per festeggiare un anno di vita della EWS. La notizia in questione annunciava un grande match titolato per quella sera fra il campionissimo Tank e i due rivali storici Van der Van e Umada, in quello che sarebbe stato il secondo Within the Cell Match se non ricordo male (il primo fu a Christmas Crush I). Un match molto bello a parere mio, che ovviamente https://explosionwsuperstar.forumcommunity.net/?t=41572744 vi consiglio di leggere.

    ---



    CITAZIONE

    ### "In arrivo una nuova cintura ad HighWaY?" - 2006

    Stando a un piccolo sito di wrestling molto vicino al mondo della EWS, Mr Jake Hemmerich ha scelto d'introdurre una nuova cintura. Non è chiaro al momento sapere di cosa si tratta ma vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.


    Quell'anno fu ricco di sorprese, soprattutto di novità che ci saremmo portati dietro per tanto tempo... addirittura fino a oggi! Ne è il caso questa news che annuncia come all'HighWaY della settimana successiva (https://explosionwsuperstar.forumcommunity.net/?t=45464187 HighWaY #21) sarebbe potuta comparire una nuova cintura. Di fatto fu proprio così, con un video sul titantron che annunciava l'arrivo dello Slobber Knocker Title, cintura riesumata dalla vecchia KoTR Federation. Allora la cintura portava questo nome perchè difendibile solo negli Slobber Knocker Match, caratteristica che sarebbe stata poi cambiata nel tempo. Quella stessa sera, oltre all'effettivo annuncio della nuova cintura, venne annunciato The Crow come primo sfidante per conquistarla. Col tempo l'SK Title ha cambiato molti possessori e diverse caratteristiche e ultimamente, anche davanti a regni molto più lunghi, è cresciuta notevolmente quanto a importanza.

    ---



    CITAZIONE

    ### "Voci sul possibile rientrante ad HighWaY 88" - 2008

    Durante un house show di qualche giorno fa non registrato dalle telecamere, Daniel Tomas Storm è tornato in EWS per un veloce incontro con un wrestler locale. Secondo il pubblico presente Mr DTS era in un buona forma e a questo punto potrebbe essere previsto un suo rientro già al prossimo HighWaY.


    Daniel Tomas Storm, con cui sono rimasto in contatto per qualche anno anche fuori dalla EWS, è stato un po la "leva" che ha portato alla nascita di questa federazione. Fu lui a spingermi, dopo la chiusura della KoTR, ad aprire la Explosion Wrestling Superstar. E fu lui anche il primo wrestler EWS ad entrare nel roster oltre che il primissimo Undisputed Champion della storia. Tornò effettivamente nell'edizione 88 di HighWaY, attaccando il suo rivale di allora, quel poraccio di Marcus Red (che oltretutto era Divine Champion). Ci tenevo a far notare questo piccolo episodio in quanto DTS è stato nel roster anni e si è pure meritato un posto nella Hall of Fame, mentre Marcus Red è stato poco in federazione, ha guadagnato qualcosa ma è anche diventato il jobber più famoso che ricordo. Lo faccio notare così, tanto per. :asd:

    ---



    CITAZIONE

    ### "Annunciata la stipulazione per il Berserk Title match di Christmas Crush!" - 2005

    La EWS ha annunciato che l'incontro fra Hell-Tank e Luke, valido per il Berserk Title, sarà un Christmas Atmosphere Match.
    In pratica avremo un grande pacco regalo in plexiglass con all'interno un sacco di oggetti a tema natalizio, naturalmente tutti utilizzabili dai wrestler. Una variante del classico match nella gabbia.


    Diciamo che per puro caso, mentre scrivevamo questo report, abbiamo guardato nel futuro senza saperlo.
    Sì perché se vi andate a leggere questo match (https://explosionwsuperstar.forumcommunity.net/?t=41422025 Christmas Crush I) troverete la frase "Il pubblico è davvero senza parole mentre noi ormai non abbiamo più dubbi: questo match entrerà nella storia della EWS!!" ...e in effetti è stato proprio così.
    Il Christmas Atmosphere Match è diventato uno dei simboli delle festività in casa EWS. Per quanto possa sembrare così assurdo in realtà non si distacca tantissimo dalla realtà, a parte per la struttura della "gabbia" ovviamente. Gli oggetti nascosti sotto erano alberi di Natale, bottiglie e cose simili. La stravaganza, nel voler dare un piccolo marchio a un match specifico sotto Natale, ne ha fatto invece involontariamente un match simbolo, come in seguito sarebbe stato per la Iron Man Rumble o il Brawl on the Roof per fare due esempi. E come già ho detto nei miei commenti a uno show della scorsa settimana, Tank è l'unico ad avere sempre vinto in questa stipulazione. Fattore che, al momento, con lui come Undisputed Champion, se lo vedesse coinvolto in questa stipulazione nel prossimo ppv lo vedrebbe anche come un favorito.

    ---



    - STACCO PUBBLICITARIO -
    --------------------------------


    Facciamo una piccola pausa, per tornare come sempre nel passato della EWS, questa volta ripresentandovi il promo ufficiale del PPV "Christmas Crush III"! Siamo nel 2007 e c'è una faccenda in corso piuttosto grossa, soprattutto per la mole di uno dei due partecipanti alla rincorsa del titolo massimo! Questi promo, che di volta in volta vi riproporrò, nascono come parodia, ma anche come tentativo di avvicinarci alla realtà, delle vere pubblicità WWE sui ppv o sui grandi eventi in arrivo. Piccoli racconti, spesso divertenti, per creare atmosfera.

    ---


    Una palla di neve si spiaccica sullo schermo! L'inquadratura viene pulita da una mano ...e vediamo davanti a noi un gruppo di ragazzini che gioca nella neve. Piano piano però...una grossa ombra...si avvicina a loro. I ragazzini spaventati corrono via e l'ombra sembra essere quella di un grosso uomo...quella di Tonga!! Il Samoano prende un cappellino dimenticato da uno dei bambini...lo osserva...e poi lo getta nella neve. Riprende il passo...ma si blocca. Raccoglie nuovamente il cappellino...lo guarda meglio, lo rivolta sottosopra e si accorge che è un cappellino di Tank!! Il Samoano lo mette in bocca e urlando come un matto lo strappa con i denti!! Poi si scatena con ogni cosa che trova davanti a sè!! Distrugge alberi di Natale, pacchi regalo, luci natalizie e quant'altro!! L'inquadratura si sposta quiindi sul bambino che, tornato sul luogo, cerca il suo cappello. Una mano gli tocca la spalla...lui si volta...ed è Babbo Natale!! L'uomo vestito di rosso gli regala un cappellino nuovo e il bambino felicissimo lo indossa subito! Si allontana correndo mentre Babbo Natale si volta verso la camera! L'omone si abbassa incredibilmente la barba...ed è Tank!! Lo Stealer ride sarcasticamente e fa saltare in una delle mani...un portamonete! E' quello del bambino!! Glielo ha rubato!! Babbo "Tank" Natale ride alla stragrande continuando a far saltellare il portamonete nella mano e si allontana mentre sullo sfondo intravediamo ancora Tonga che distrugge ogni cosa davanti a sè...e sulla neve ancora una volta compare una scritta ben precisa....
    CHRISTMAS CRUSH!!! 24 DECEMBER, LIVE ON PAY-PER-VIEW!!



    ---



    Riprendiamo!



    CITAZIONE

    ### "The King of Boyat - Mi rivedrete presto" - 2005

    Stando ad alcune indiscrezioni, The KoB, ex wrestler della King of The Ring Federation e storico rivale di Air, altro nome di Mr Jake Hemmerich, incontrato da alcuni fan durante gli show di una e-fed tedesca, avrebbe assicurato il pubblico della Explosion Wrestling Superstar che tornerà nel ring prossimamente.
    Sarà vero?

    Source: ???


    The King of Boyat è un esempio di quando "inventare" è utile ai fini delle nostre storie in EWS.
    Mi spiego meglio. In passato, soprattutto quando i wrestler veri, o utenza che dir si voglia, eran pochi, ci s'inventava sempre qualcosa che aiutasse i report a essere più interessanti, con qualche colpo di scena in più. A un certo punto, nella storia della KoTR Federation, nacque il personaggio di The KoB, "Il re delle boiate", un vero e proprio cacciaballe che cercava di rompere le scatole un po' tutti, più che altro per spronare l'utenza stessa nel controbattere. Ispirato a una persona REALE, che io e Van costringemmo a iscriversi al vecchio forum (e dove entrò giusto un paio di volte), in realtà non arrivò mai a crearsi un vero e proprio personaggio, e fu proprio per questo che, utilizzandolo come "stampino" ne creammo il The KoB che qualcuno conobbe. Ne venne fuori un personaggio assurdo, ovviamente mosso dallo staff, che ne creò un autentico rivale del mio personaggio come Chairman. Il suo scopo era quindi pressoché nullo, ma ai fini di varie storie o di "smuovere" l'utenza, ha sortito più volte il suo effetto. E' anche ricomparso per davvero in futuro nella EWS, più di una volta, in particolare come protettore di Mr Nibasso.
    A tal proposito, non mi è possibile non nominare anche lo stesso Nibasso in questo discorso, così come anche John Brown e Mike Esdacoda.
    Anzitutto Nibasso è nato come presa in giro di un altro ex Chairman di una vecchia e-fed. E' rimasto attivo in EWS per diverso tempo e tutt'ora fa qualche comparsata ogni tanto; naturalmente è mosso unicamente dallo staff ed è un personaggio inventato di sana pianta per creare scompiglio a suo tempo nella federazione di Mr Hemmerich.
    Idem per Brown e Esdacoda, i due commentatori degli show EWS. Il primo, più classico e pacato, simile a un Jim Ross per intendersi. L'altro cazzaro, casinista, famoso peeeeer quaaaando parlava tuuuuutto coooosì causando paaarecchi giraaaameeenti di paaaallle! xD
    Servivano a dare un po di realtà alla EWS, ad avvicinarla non solo agli show reali ma anche a quello che altre e-fed allora proponevano nei loro show.
    Tutt'ora questo gioco d'invenzioni, di avere personaggi che lo staff controlla per migliorare gli show e dare un po di pepe fra una rivalità e l'altra, è più che mai utilizzata al meglio oggi come oggi e un esempio ne sono i due commentatori attuali o, naturalmente, il Chairman Mr Benedict Castle.

    A tal proposito qualche giorno fa ho incontrato l'handler di The KoB, vecchia conoscenza di scuola che, costretto a iscriversi al forum EWS, ne seguì giusto le prime due/tre settimane, senza mai partecipare ma vedendo comunque nascere quel personaggio inventato ma ispirato a lui. Ne ho approfittato per fargli qualche domanda. Eccole!

    - Carissimo, cosa ricordi meglio di quell'inizio, di quando la EWS iniziò a muovere i primi passi?

    - Ricordo che il wrestling non era per niente la mia passione. Tu e Vanni mi avevate praticamente obbligato a iscrivermi al forum e forse avevo anche provato a creare un personaggio, ma in realtà mi annoiai quasi subito a metà scheda. Però leggevo i report.

    - Ti ricordi qualcosa in particolare? Un episodio, un personaggio... ?

    - C'era quel Tomberry che mi faceva ridere moltissimo. Il suo personaggio aveva un elmo che mi chiedevo in continuazione "Ma può tenerlo su mentre lotta? E se da qualche testata a qualcuno?". Poi c'era il Walter_Y2J che mi chiedeva in privato come si partecipava e praticamente aveva scritto a l'unico che non si era fatto manco il personaggio. E poi mi ricordavo Vanni che postava in TUTTE le zone del forum, anche più volte al giorno. Era quasi compulsivo.

    - Come l'hai presa quando hai scoperto della nascita di un personaggio ispirato a te?

    - MALISSIMO! Minacciai tu e Van a scuola con non ricordo quale metodo sadico per farvi provare un sano dolore, ma alla fine ci ripensai e me ne fregai parecchio. In parte son contento che senza aver fatto nulla sono praticamente finito nella storia di questo forum.

    - Domanda da parte di Tank: qual'era la finisher di Tomberry????

    - Il Tank è quello che aveva i tatuaggi fluo sulla spalla? Comunque mi pare fosse la mossa del Batista.

    - Ultima domanda: TORNERAI IN EWS???

    - NO, anche perché non ci sono mai arrivato per davvero. E poi il wrestling non mi piace proprio. Ma forse vi consiglierò a qualcuno. Bye!



    ---



    CITAZIONE

    ### "Card definitiva di HighWaY #100!" - 2009

    Ecco di seguito la card definitiva dello speciale di HighWaY che andrà in onda la prossima settimana, dedicato interamente alla sua centesima edizione. Ricordiamo che durante lo show tutti i titoli saranno in palio:

    -Women's Championship #1 Contender Match - Jasmine vs Lolita
    -Slobber Knocker Championship - No DQ Match: Psycodemon (c) vs The Crazy Man vs Jack Callaway
    -Triple Threat "Traditional" Explosion Rules Match - Daniel Tomas Storm vs Aj-Five vs Cody Knox
    -Berserk Championship - Steel Cage Match: Great hero (c) vs KJO
    -Chronicles Championship - HBK Fan (c) vs Mr Tank
    -Women's Championship - Angela (c) vs Mlada
    -Divine Championship - Clockwork Orange House Of Fun Match: Sepe (c) vs Marcus Red
    -Undisputed Championship - Triple Threat Last Man Standing Match: Tonga (c) vs Re Umada vs Krypto

    Source: EWS.com


    Qua ci sarebbe da parlare per ore, ma cercherò di non esagerare. xD
    In questo caso ci troviamo davanti a uno specialissimo di HighWaY. La notizia in se era rara. Già da diverso tempo si comunicavano le card dei pay-per-view ma fu una delle prime volte che si fece addirittura per uno show settimanale. L'edizione numero 100 era davvero un evento importante per noi, un momento che tempo prima non avremmo mai immaginato, eppure arrivò davvero e pomparlo alla grande era la cosa migliore da fare.
    Con questa notizia si scelse non solo di creare curiosità nel forum per il report grandissimo che sarebbe arrivato quella settimana, ma anche di avvantaggiare i vari partecipanti ai match comunicando loro con anticipo cosa si sarebbero trovati ad affrontare quella sera (cosa che di solito era caratteristica riservata ai ppv). Ricordo di quei giorni una grande voglia di fare, di crescere ancora. Il numero 100 si stagliava per noi come una sicurezza sul futuro e per essere qui ancora oggi, nonostante molti momenti di crisi passati, è segno che quel numero lo abbiamo davvero vissuto a pieno.
    L'esuberanza generale del forum davanti a questo evento ci spinse a creare grandi match ma anche piccoli segmenti significativi, come la comparsata del mio vecchio personaggio in KoTR. Il report è naturalmente disponibile alla lettura (https://explosionwsuperstar.forumcommunity.net/?t=50139696) e ve lo consiglio tantissimo.
    Proseguo lasciandovi prima una vera chicca: il primo video di apertura di HighWaY, mandato live per la prima volta proprio durante HighWaY #100.



    ---



    CITAZIONE

    ### "Ancora un nome presente a Explomania" - 2011

    Dopo Lolita e Daniel Tomas Storm, anche Psycodemon assisterà in diretta Explomania.
    Una volta Tag Champion e, almeno per ora, l'unico in EWS ad avere avuto per 3 volte lo Slobber Knocker Title (quando era ancora gareggiabile nel solo Slobber Knocker Match), Psycodemon si è sempre contraddistinto per la sua follia fuori dal comune nei match, mai molto tecnici ma di una spettacolarità assurda nelle mosse folli e completamente furiose. Da ricordare il grande volo dalla cima della Brawl on the Roof durante una vecchia edizione di Explomania.
    Il wrestler sarà in prima fila proprio accanto ai suoi due amici nonchè ex componenti del roster EWS.

    Source: EWS.com


    Notizia assolutamente di contorno. L'ho scelta proprio per fare un piccolissimo esempio di "notizia inventata".
    Qualche fondo di verità a volte poteva anche esserci in casi come questi, come un utente che ci spiffera il suo intento a tornare, o meglio ancora che visita spesso il forum seppur non lottando, creando il dubbio voglia tornare in gioco. In questo caso Psycodemon era davvero tornato nel forum a farsi qualche giretto, ma solo come presenza silenziosa, e sulla cosa ci avevamo costruito la news, un po per far notizia e un po per creare la curiosità su di un suo possibile atto nel corso della serata.

    ---



    CITAZIONE

    ### "Joaquin Iglesias - Non tornerò in EWS" - 2011

    Nonostante la EWS abbia proposto di recente all'ex Divine Champion Joaquin Iglesias un nuovo contratto a lungo termine, l' Acuerdo Sexual ha rifiutato categoricamente ogni offerta.
    "Non tornerò in EWS. Sarebbe stata interessante una mia comparsata alla Rumble, ma se il destino ha voluto non permettermela evidentemente doveva andare così."
    Alla domanda se Joaquin lotti attualmente in altre federazioni il wrestler ha semplicemente risposto:
    "Per il momento mi sto dedicando alla mia vita, dimenticata da troppo tempo nei miei tanti impegni. Ma in un futuro chissà, non è detto decida di tornare al wrestling lottato ancora una volta."

    Source: EWS Magazine


    Anche questa news è giocata su di un piccolissimo episodio che vi racconto volentieri.
    Nel passato della nostra federazione, e della sua antecedente KoTR, ci sono quattro o cinque nomi che hanno in qualche modo lasciato l'impronta per il tipo di utenza dal carattere quantomeno "nervosetto" che ci stava dietro (Maverick88, FaBrYRoMeO, Cody Knox o frecato, solo per citarne qualcuno, personaggi che sono ricordati proprio per il loro giudicare le cose frettolosamente, pretendendo premi da subito). Quest'ultimo per l'appunto era l'utente dietro il personaggio ispanico Joaquin Iglesias. Partecipò in modo molto attivo alla vecchia KoTR, ma nella EWS non trovò mai modo di farsi valere (forse perché quando usava Brock Lesnar gli bastava pestare tutto e tutti facilmente, quando invece dovette promare sul serio furon guai! xD).
    In ogni caso un giorno passò dal forum EWS, forse con un nick nuovo, e contattandomi in privato mi salutò e si disse molto contento dell'andamento della EWS. A quel punto sfruttai l'occasione per la classica domanda "tornerai?", che di fatto ne è diventata poi la news in questione.

    ---



    - LE PERLE DELLA EWS! -
    --------------------------------


    Ancora un piccolo stacco, questa volta poco utile ma sicuramente divertente.
    Come ben sapete il passato della EWS è fatto di momenti che dire epici è poco, un po come dire che Scarlett Johansson è una bella ragazza o che le tette di Pamela Anderson sono rifatte sì ma solo un tantinello. Fra le tante genialate del forum, che d'ora in avanti andrò a ripescare dai meandri della EWS, nei ricordi dello staff o di chi vi ha fatto parte, c'è questo piccolo ma ben fatto topic che vi linko qui sotto e che dovete assolutamente rileggervi.

    Tempo di Natale e il Sepe se ne salta su con una discussione dal titolo, per l'appunto, "Natale".
    Apre con un pensiero quanto mai dolciastro come il budino alla vaniglia e la prima risposta arriva dal Jino, dando il via all'epicità fatta EWS.

    Non dico altro, leggete e stop. Tanto è veloce su!

    NATALE - 7/12/2010 by Sepe



    ---



    CITAZIONE

    ### "SPOILER - Possibili nomi per il ruolo di Special Guest Referee all'Explosion Elimination Chamber Match" - 2007

    Secondo alcune voci non meglio specificate, sembra che i nomi papabili per il ruolo di Special Guest Referee al grande match di Degenerate Horror II siano Walter_Y2J, Tank o addirittura Mr Jake Hemmerich. Il primo, ex lottatore KoTR, sembra il più improbabile, mentre per gli altri due ci sono maggiori possibilità, per quanto lo stesso Hemmerich non sia ben accetto al momento dal chairman Nibasso.
    Vedremo se tutto questo si rivelerà notizia fondata oppure no.

    Source: ???


    In effetti la notizia ci centrò almeno in parte. Quella sera fu proprio Tank a tornare e a indossare la casacca da arbitro, in un match pazzesco dove il lungo regno di Van der Van come campione finì, incoronando alla fine Jack Callaway.
    La notizia servì più che altro a creare discussione su chi avrebbe ricoperto questo ruolo. Naturalmente un po tutti si aspettavano un ritorno del Tank e alla fine molti ci azzeccarono. Ci fu qualche ipotesi sul WalterY2J, utente che non ha quasi mai lottato ma che sarebbe potuto anche tornare, o meglio ancora Hemmerich, che di fatto era stato allontanato da Nibasso e sarebbe potuto tornare in cerca di rivalsa.
    Notizia creata con lo scopo quindi di far chiacchierare l'utenza su di un piccolo dettaglio tanto piccolo quanto importante per il ppv in arrivo.

    ---



    CITAZIONE

    ### Scomparso ex wrestler EWS - 2011

    Da alcuni giorni Luke Pinto Jr, ex wrestler della EWS, è scomparso senza lasciare alcun messaggio o recapito ad amici e parenti.
    La famiglia, molto preoccupata, chiede a chiunque di essere aiutata nel caso venga visto.
    Il ragazzo che da tempo soffre di alcuni problemi dovuti all'abuso di steroidi, lottò in EWS un paio di anni senza ottenere alcuna vittoria rilevante ne alcun titolo, per poi essere licenziato proprio a causa dei suoi mille problemi con la droga. Fu anche parte integrante della scomparsa KoTR Federation dove lottò per un certo periodo di tempo con il nome Djpinto.

    Source: Various


    E sì, ogni tanto arrivavamo a inventare anche robe del genere. °_°

    ---



    CITAZIONE

    ### "Mr Hemmerich sarà ad HighWaY #112" - 2010

    Mr Jake Hemmerich presenzierà ufficialmente alla prima edizione di HighWaY portando con se una notizia molto importante.
    Alcune voci circolate su internet ieri affermano che il Chairman stia per preparare un nuovo tipo di match da proporre subito nel primo show di stagione. Altri dicono invece che con lui ci sarà la moglie e la nominerà nuova Chairman. Altri ancora affermano che lui non sarà realmente presente allo show ma avremo un suo "sostituto". Infine si afferma che avremo un nuovo General Manager e che provvedrà lui stesso a introdurlo.
    Di fatto le voci sono tante ma fino alla messa in onda di HighWaY #112 è difficile dire con certezza chi ci abbia preso e chi no.

    Source: EWS.com & Various


    Non riporto questa notizia quanto per il fatto in se di un ritorno di Hemmerich ad HighWaY, quanto per l'importanza che la sua comparsata ebbe in quella sera e all'annuncio che ne portò. HighWaY #112 è infatti ricordato per un inizio show esplosivo, visto che quella sera Hemmerich nominò Generale Manager nientemeno che Van der Van!
    Tralasciando tutto quello che già ho detto di lui nell'edizione precedente del Blast to Past, vedere Van diventare GM fu un vero colpo di scena in quanto per la prima volta un ex wrestler, seguito da un utente vero, diventava qualcosa di più in federazione. Van aveva lasciato già da diverso tempo e io avevo in mente di trovare un nuovo GM che potesse diventare anche "l'ombra" seguita da tutto lo staff. Non volevo però un personaggio nuovo e totalmente inventato ma qualcuno, o qualcosa, che potesse stupire tutti. Scelsi Van e gli chiesi se avremmo potuto far muovere il suo personaggio da quel momento in poi. Ovviamente mi rispose di sì e da allora, per quasi 6 anni, lo abbiamo avuto nel ruolo di General Manager, a volte come buono della situazione, altre volte decisamente no.

    ---



    CITAZIONE

    ### Nuovo Record per un Wrestler - 2011

    Con la rocambolesca vittoria di stasera da parte di Jack Callaway e la conquista del Chronichels Championship, il Ministro raggiunge un importantissimo record della sua carriera: come Mr Tank anch'egli ora è un Grand Slam della EWS in quanto ha vinto tutti i titoli della Federazione.

    Source: ews.com


    E questa volta si arriva a una notizia vera. Una notizia vera che, oltretutto, fa decisamente notizia! Se tutti noi dello staff avessimo avuto la voglia del Tank di spulciare all'osso i report e i rating della nostra federazione, forse di notizie così ne sarebbero uscite molte di più. In questo caso però era facile e la notizia è venuta da se credo. xD
    Jack Callaway è infatti il secondo wrestler nella storia della EWS a diventare Grand Slam Champion, un record assai raro e che fin'ora hanno raggiunto in pochissimi. Allora Callaway era la grande bestia infernale che un po' tutti temevano e non potevamo non innalzare la sua fama ricordando al pubblico EWS questo suo importante traguardo.



    Potrei andare avanti parecchio con questi aneddoti, ma per il momento ho scelto di fermarmi. Non è escluso che si possa fare una seconda serie di queste notizie nella prossima edizione: commentate sotto e in caso siate favorevoli vi basterà segnalarmelo. ;)

    -----



    vymm9v
    Locandina che pubblicizzava un match a 6 durante Towards The Power II. - EWS (c)



    -----



    - La prima edizione di Christmas Crush! -



    Siamo nel 2005. Incredibile ma vero, la EWS nasceva soltanto pochi mesi prima ed era un piccolissimo granellino di sabbia nell'immenso mondo delle e-fed, per quanto allora fossero tutte sul nascere. Christmas Crush si proponeva come il ppv invernale, o Natalizio che dir si voglia, della nostra federazione e così è tutt'ora. Andiamo però nel dettaglio di questa primissima edizione.

    2hp4veq



    La theme iniziale dei Black Sabbath e l'introduzione dei commentatori John Brown e Mike Esdacoda aprono lo show come sempre in modo molto "rumoroso". E la serata comincia subito con un piccolo ma buon match, Juanin Pablo Escobar contro Zaionel.
    Atletico e veloce il primo, misterioso e più diretto il secondo, danno vita a un match veloce che si conclude con l'interferenza di The Cash, personaggio abbastanza nell'ombra fin dal suo esordio. Era una sorta di John Cena dei poveri, che più volte ha tentato il successo ma senza mai raggiungere granchè. Anche Juanin non ha avuto una carriera molto lunga in EWS, e se lo stesso vale anche per Zaionel, più conosciuto come Aenima, c'è comunque da far notare che quest'ultimo ha svolto alcuni match davvero notevoli, diventando anche Divine Champion in due o tre occasioni.

    E a proposito di cintura Divine, a seguire lungo lo show troviamo il buon vecchio Van der Van difendere la cintura contro Re Umada.
    Ancora un match corto, caratteristica che all'inizio della EWS era abbastanza frequente (e penso fosse anche normale). Da notare, oltre all'interferenza della KoTR in vista di una rivalità con la EWS, il commento durante il match da parte di Esdacoda e Brown. Appaiono solo un attimo ma ci anticipano già una caratteristica attuale dei report EWS che sta riscuotendo particolare successo.

    Segue il promo di War In Mask, prima edizione del ppv carnevalesco EWS, per poi passare finalmente all'azione vera e propria. Tank affronta Luke nel primo importantissimo Christmas Atmosphere Match. Non voglio anticipare molto sui finali (anche perché lo scopo di questa piccola recensione è invitarvi a rileggere lo show per intero in un secondo momento ;) ) ma è innegabile che questo match sia uno dei primi incontri dove il divertimento nel reportare sia alla base. Inizialmente infatti scrivere i match di wrestling era una vera scoperta ogni volta e poter lavorare a un match così ricco di possibilità ci divertiva molto. Non ricordo se me ne sono occupato interamente io, in ogni caso lo trovo molto divertente.
    Ultima curiosità: Luke, allora avversario di Tank, era una vera gatta attaccata ai maroni. xD
    Più conosciuto nel panorama internettiano col nick Djpinto, ha partecipato anche all'antecedente KoTR, senza riscuotere alcun successo, e se non ricordo male ha smesso di seguire la federazione da un giorno all'altro.

    Andiamo avanti. Juanin ha un piccolo colloquio con il signor Hemmerich. Quest'ultimo lo invita a trovarsi un partner per affrontare nell'HighWaY successivo la coppia Aenima/The Cash. Segmento piccolo e quasi insignificante, ma in realtà darà vita al primo vero Tag Team della EWS...

    Si vede adesso un video dedicato a uno show speciale, il "KoTR Commemorative Night", ppv nato dall'idea di far rivivere questa vecchia federazione per una notte soltanto. Bellissimo per me riscoprire un dettaglio che avevo completamente rimosso: a lavorare sul suddetto show ci sono tutti e 4 i Chairman delle 4 rispettive federazioni nate dalla chiusura della KoTR, ovvero io, Djpinto (che non sapevo nemmeno avesse fatto una sua e-fed lol), Randy_Orton_92 e il grande Umada. Ne uscì un grande show, ma di questo e del mio pensiero sul "cosa succede quando chiude una e-fed" me ne occuperò prossimamente se vorrete.

    E infine si vola direttamente al grande Main Event, già in rubrica poco fa con la faccenda delle news, il Within the Cell Match. Protagonisti abbiamo il campione Daniel Tomas Storm e davanti a lui Venom, ZED e The Killer.
    Sul match in se c'è da dire che, nonostante fossimo all'inizio, è scritto abbastanza bene. Ma la vera cosa che mi ha lasciato ammutolito sono proprio i quattro nomi che ne hanno fatto parte. Escludendo Daniel Tomas Storm che più volte è ricomparso nella storia della EWS, gli altri hanno sempre avuto ruoli un po minori, in particolare The Killer (per quanto sia stato anche Divine Champion). Anche ZED ebbe la sua occasione di diventare Undisputed Champion ma durò giusto un paio di mesi. Mi piace sottolineare quindi come negli incontri precedenti, e quindi fuori dal main event, ci fossero tre nomi che in un futuro sarebbero diventate delle colonne portanti della EWS: Tank, Van der Van e Umada. Segno che l'impegno e la costanza, alla fine, premiano sempre.

    In conclusione, Christmas Crush allora non prometteva granché. La card è particolarmente scarna, cosa abbastanza normale visto che allora il roster non era così pieno come ora e soltanto il Christmas Atmosphere Match ha secondo me lasciato un segno evidente. Il ppv ha però comunque fatto il suo percorso e dopo 10 anni è ancora presente sugli schermi EWS. Vi invito comunque a fare una volata nel passato e darvi una bella lettura.
    https://explosionwsuperstar.forumcommunity.net/?t=41422025
    C'è anche da chiarire che eravamo veramente agli inizi, ancora non avevamo un'idea più precisa o, più semplicemente, l'esperienza per fare un buon report. La cosa sarebbe cresciuta nel tempo, la EWS attuale ne è la dimostrazione, ma di certo ve ne parlerò meglio nella prossima edizione del Blast to Past.


    Come sempre chiedo scusa se mi sono dilungato su cose poco interessanti o se non sono stato molto preciso su date o nomi (tant'è che invito il bestione da database del forum Tank a correggermi dove posso aver sbagliato! xD).
    E naturalmente aspetto i vostri commenti alla rubrica!
    Per ora vi saluto e vi auguro buone feste a tutti quanti!
    Ciau!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    15,432
    Location
    Nibelheim

    Status
    Offline
    Letto tutto d'un fiato, con tanto di recap nella discussione di Natale, simbolo del degenero dell'utenza EWS di qualche anno fa lol. A parte questo, come sempre riparlare dei bei tempi andati mi fa tornare alla memoria quando ancora si viveva tanto la cultura del forum e quando le e-fed erano sicuramente molto diverse rispetto ad ora (o, quantomeno, la EWS). C'era anche una strana immedesimazione tra handler e lottatore a volte, tanto che notizie come quella di Luke drogato potevano anche essere prese male dal protagonista in questione.

    Il video intro di HW è qualcosa di bellissimo, non lo ricordavo e riguardandolo mi sono caricato un sacco (specialmente quando è apparso Lesnar-Umada). I bei tempi in cui c'erano anche le divas impersonate da ragazze vere e proprie. La cosa bella di quei tempi poi era ovviamente la off topic zone con la Flood Zone annessa, si viveva davvero tanto il forum (ricordiamo che comunque non era ancora presente, o almeno, non era così famoso Facebook) soprattutto per quanto riguardava Van che voleva avere a tutti i costi il numero di messaggi inviati più alto in generale e nella classifica giornaliera.

    Il promo di CC se non sbaglio ti avevamo chiesto io e Tank di riprendere a farlo anche lo scorso anno (se non sbaglio eh), o forse non era CC ma sicuramente era per qualche PPV. Ed era proprio ripreso sullo stile di quei promo che facevi anni fa e che davano quel tocco in più non solo ai report ma proprio a tutta la EWS. L'intervista a The KoB poi è LOL! Fantastica, in pieno spirito di quegli anni quando eravamo ragazzini del liceo (io addirittura quando ho iniziato in EWS ero alle medie) e quando il wrestling era seguitissimo in Italia. Purtroppo la KoTR non la ricorderà quasi nessuno se non 2-3 di noi (tipo Tank e Jino), ma era davvero un prototipo di e-fed dove ci si divertiva un sacco pur essendo qualitativamente molto inferiore a quelle di ora. Però non lo sapevamo e ce ne sbattevamo la ciolla. Comunque la WWC, federazione principale che uscì dalla chiusura della KoTR, era una federazione davvero fantastica, piena di gente e di idee innovative a mio parere. Sono felice di averci partecipato (anche se per poco, anche per screzi con alcuni utenti).

    Insomma, davvero scritta bene e con numerosissime chicche che mi hanno dato una gran botta di nostalgia. Ma guardo avanti e non vedo già l'ora di leggere il prossimo numero e di vedere cosa ci riserverai.

    PS: Quel tre vs tre con la Web Machine (ricordiamolo, prima stable della storia EWS) e Umada-DTS-Alan lo scrissi io e lo vincemmo noi. Se non sbaglio conquistai anche il primo o secondo titolo Slobber Knocker di Re Umada, mentre i miei due compari divennero Tag Team Champions. Vedere inoltre Umada col vecchio prestavolto (mai capito chi sia tra l'altro) e le modifiche ai prestavolto degli altri fatte grossolanamente mi ha strappato un sorriso, ci si arrangiava con quel che si poteva, ma era fantastico. Un po' come la PS1, che nonostante graficamente fosse inferiore alla 4, ci faceva divertire tantissimo forse proprio perché c'era quella magia dietro che ci permetteva di goderci i giochi di più. Ecco, la EWS di allora e di adesso, almeno per me, credo faccia lo stesso effetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Bellissimo numero Zap! Certo, credo che per i più anziani della EWS faccia tutto un altro effetto, però è sempre un piacere leggere questa rubrica :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AM Azing / Yukari Takeba

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    4,526
    Location
    Cervia,Ra

    Status
    Offline
    Come ha detto Murphy sopra,bella lettura,ma senza aver vissuto queste cose non credo di godermelo appieno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    EWS Top!

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    2,172

    Status
    Offline
    Grazie, se avete domande o curiosità però fatemele pure e cercherò di rispondervi. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Top Of The Rank

    Group
    Administrator
    Posts
    10,210
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Aaaaah, la Newsboard, si una volta era molto più sfruttata, ora lo è sicuramente meno di quando la curavi tu, ma diciamo che stiamo cercando di renderla un pochino attiva anche oggi. Infatti le Preview degli show hanno già preso piede, ma appunto ci vorrebbe qualche news di curiosità di tanto in tanto.
    LOL JACK MASTERS (o Chris Callaway) THE MASTERMINISTER. Che belli i prestavolto di una volta.
    News che bene o male ricordo quasi tutte, ai tempi era un sacco curioso attendere per sapere la nuova cintura che poi fu lo Slobber Knocker Championship.
    THE KING OF BOYAT! Sarò sincero, non ho mai saputo molto su di lui, anche perché io in KotR non ebbi tempo di parteciparci.
    Di Nibasso già sapevo bene delle sue origini uehueheuheueheh.
    FINALMENTE LA FINISHER DI TOMBERRY! FINALMENTE! Per il resto molto simpatica l'intervista, ma appunto KoB lo conosco proprio poco poco, peccato che non gli piace il wrestling.
    Highway #100 fu uno show PAZZESCO. Un vero e proprio PPV in uno show settimanale, anche io consiglio di dargli un occhio perché ci furono diversi colpi di scena, un gran bello show. Inoltre quella intro di Highway ricordo di averla fatta io con pazienza, più volte mi son detto che avrei voluto farne una nuova, ma con il roster che cambia di continuo è difficile.
    Vi scrivo i particolari di quel video:
    --Theme: Sabaton - Hellrider (che è ancora l'attuale theme ufficiale di Highway)
    --Compaiono nel seguente ordine:
    -Mr Jake Hemmerich (Luther Reigns)
    -Mr Tank (CM Punk)
    -Re Umada (Brock Lesnar)
    -Krypto (Ai tempi fu usato Mankind, ora il suo prestavolto è Delirious)
    -Great Hero (The Hurricane, Hero non ha mai avuto un vero e proprio prestavolto ufficiale, nel video si usava Shane Helms, nella sua scheda era Rob Conway photoshoppato con una maschera)
    -Lady Killer Jasmine (Ester Campos)
    -Funny Lolita (Ashley Massaro)
    -Daniel Tomas Storm (Randy Orton)
    -KJO versione Monster Heel (Judas Mesias)
    -Tonga (Umaga)
    -Jack Callaway (Undertaker Ministry)
    -Sepe (A dire il vero nel video c'è solo un sacco di gente che spacca la chitarra, ai tempi il suo prestavolto era Jarrett, ma Sepe è uno di quelli che ha cambiato X volte il prestavolto)
    -The Crazy Man (AJ Styles)
    -Psycodemon (Matt Morgan, credo sia Psycodemon, perché il suo prestavolto ufficiale poi divenne Batista, Matt Morgan è il prestavolto di Pyro)
    -AJ Five (John Cena, anche se non è mai stato il suo prestavolto ufficiale, non lo aveva ai tempi e si usò Cena rapper)
    -Marcus Red (Matt Hardy)
    -Shin Nihu (Hayabusa, in futuro cambiò con Shawn Michaels)
    -Cody Knox & Kirsty Kane (Lance Hoyt & Christy Hemme)
    -Angela (Cristina Scabbia)
    -Mlada Morozova (Chyna, anche se non era il suo prestavolto ufficiale)

    Joaquin Iglesias non l'ho mai inquadrato bene come utente, sapevo solo che voleva le cose di fretta e la cosa strana è che mollo la EWS quando era campione Divine contemporaneamente con Aenima e probabilmente questo diede qualche grattacapo allo Staff all'epoca, siccome Jack Callaway prese il suo posto.

    Quel ritorno fu la conseguenza di una delle mie rarissime pause dalla federazione, lo ricordo bene, infatti a Roulette venni tipo infortunato da Tonga.

    Christmas Crush rimarrà per sempre uno dei miei PPV preferiti, ma non tanto perché si svolge sotto Natale, ma perché è una vera e propria seconda Explomania.

    In generale credo che questa rubrica possa servire tantissimo agli utenti attuali, forse sai una cosa, Zap? Non credo che in tanti abbiano il tempo di leggersi i vecchi show, quindi magari consiglio mio di poter fare anche un mini mini mini riassunto su alcuni momenti salienti dei vari show citati, ovviamente dalla prossima volta che ora è un bello sbattimento LOLOLOL.
    Pazzesco come una volta un PPV era meno lungo di un Highway attuale, e che gli Highway sono tipo quanto uno-due Match di quelli di ora, ma c'è da considerare che ai tempi eri solo tu e pochi aiutanti.

    A TIME TO EXPLODE!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    EWS Top!

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    2,172

    Status
    Offline
    Non mi sono dimenticato del BTP, anzi, sto preparando una nuova edizione. Ma per permettere anche a chi non ha vissuto i primi anni della EWS di avere un minimo d'interesse anche in questo, sto scegliendo argomenti che si possano sviluppare anche sul presente della nostra federazione.
    Se quindi avete idee o proposte scrivetemi pure un MP. Vale anche per gli staffer, che se hanno da propormi qualcosa (anche su momenti più recenti ma ormai passati della EWS) io ascolto volentieri. :sisi:
     
    Top
    .
6 replies since 8/12/2016, 18:06   156 views
  Share  
.