Explosion Wrestling Superstar

Posts written by .V.i.P.$.

  1. .
    gif
  2. .
    Avviamoci a un ultimo coloratissimo commento - sotto SPOILER, perchè non voglio rendere la pagina chilometrica di default, a chi frega il mio parere sul report può leggerlo aprendo.

    Disclaimer: mi scuso se non andrò più nei dettagli in certi punti, ma vi assicuro che ho letto tutto. E' ovviamente difficile commentare la fine, ed è un peccato aver pronosticato con un'ottica ignara, ma me ne faccio una ragione. (ho voluto fare commento e congedo assieme per "obbligarmi a impegnarmi" in entrambe le cose, nonostante l'aver visto anche show di wrestling in questi giorni mi abbia un po' saturato e aver avuto brutte notizie esterne non mi abbia aiutato)

    YM8iuM2

    EWS EXPLOMANIA 2020 - Grazie ai commenti che mi precedono apprezzo il simbolismo per la intro ciclica della EWS.

    A.Black vs P.Khalid vs Zeppeli (Mi mancherà leggere i match, grazie a Mizuki e grazie a tutti i reporter che negli anni hanno dato una o più mani, nonostante non fossero parte dello staff. L'EWS è stata in piedi a lungo anche grazie a questi sforzi collettivi.) - Con il commento di Killmaster l'ignorantissima sfida dei manager dice bene a Khalid, ed è meritato per quanto fatto in stagione. Zeppeli ha avuto i suoi acuti in passato, Black è già andato oltre le aspettative di tutti col titolo Divine di inizio stagione. Belle entrate, e le multe al trono le ho adorate ma... non finisce qui? A.Black vs K.J.Park (grazie Tank per questo bonus match, significa molto per me.) - Attento a quel che desideri Adam Black... s'è mai vista una Open Challenge a Explomania? Park non avrà concluso la sua carriera con dei titoli, ma vincere ad Explomania è già un soddisfacente traguardo di un percorso che l'ha vista cambiare tantissimo dagli inizi. L'avevo pensata come una manager della quale Takeba si sarebbe stufata... e invece la Park s'è redenta! Meglio così.

    Wallace si prepara al Main Event con Tank, e andando oltre il Mindgame di Jokester e immagino chi abbia visto in anticipo come commentatore del main event.

    Golden Star - Brawl On The Roof - A.M.E. vs A.Storm vs D.Tiger vs R.Almendra - [Nonostante ci siano stati periodi in cui scrivere match per la EWS fosse problematico col tempo a disposizione, voglio dire che a tratti mi ha dato più soddisfazione dello scrivere promo.] - Bello avere TCM, il rivale che ricordo meglio del mio lungo e unico regno da Divine. Complimenti all'ultima persona capace di togliermi l'Undisputed, per quanto il mio personaggio abbia negato per mesi la tua impresa, sono soddisfatto che la mia disfatta sia stata l'apice di un collega, che è stato a sua volta tanto tempo con noi. Ivo non avrà replicato il successo di Umada con Rodrigo, ma è stato bello averlo ancora con noi. Sono stato anche felice del ritorno di A.M.E., che come me ama rinnovare i propri pg in maniere inedite, cercando sempre di tenere interesse e intrattenere. Infine, nonostante avessi pronosticato la sua vittoria, sono dispiaciuto dall'epilogo di Devil Tiger a causa del suo handler, con la quale differisco per visione di wrestling e gestione delle cose in generale... oltre non mi esprimo.

    Carino lo scambio fra le leggende EWS, un peccato che io non li abbia visti in azione.

    WTTCs - United-Tables - Delirium vs Black Corp. ©© (sono contento che le cinture di coppia abbiano avuto almeno un ultimo bel match, con tanto di entrate ad effetto e grazie Beppe per aver reso loro onore un'ultima volta.) - Chris Crabb è uno dei pochi che ho avuto il piacere di avere nel roster, senza avere il tempo di andarci effettivamente contro, ma è un gran pg. Sempre notevole e impressionante lo stile adottato dai campioni, con mosse ai limiti dell'omicidio perfino sulle avversarie in pieno rispetto della parità dei sessi. Le Delirium sanno dimostrarsi infami e tenaci, ma alcune trovate della Black Corporation m'hanno davvero esaltato. Due salvataggi di Fable decidono il match, salvando Yell ed è un enorme peccato non vedere l'apice potenziale nella carriera di questi due in EWS, ma meritano d'essere gli ultimi campioni per questa cintura.

    Mi sembra ideale la gestione del post Golden Star, e il torneo messicano meritava una menzione!

    gSL6qyV

    TBC & System Changer Nickname - Hanged Man Last Match - Kael Soul vs Drake Mason© (Phil da l'epilogo alla prima cintura che ho avuto in fed., una cintura che ho sempre odiato perdere, proprio perchè amavo inventarmi stipulazioni fantasiose piuttosto che pensare alla violenza.) - Krypto non l'ho incrociato, ma l'handler Roy in una breve faida da lui vinta con Sir Roy Al mi ha insegnato ad essere umile nelle mie sconfitte, e cercare effettivamente difetti da correggere piuttosto che prendere la strada facile della lamentela. A volte meno c'è e meno si rompe e, oltre la situazione che s'è venuta a creare con l'handler di Mason, avrei fatto stipulazioni diverse o ne avrei fatte meno... in ogni caso le entrate e il citazionismo a Dragonball aiutano a caricarmi al match: senza essere fan dell'ultra-violenza apprezzo comunque i rimandi "fra penne & palle", i bei spot fra cui adoro la KTG al volo sul Suicide Dive, il tavolo in fiamme e... mannaggia al decespugliatore. La stipulazione credo sia stata sfruttata un po' meno di quanto ho fatto con Storm & Gideon, ma dato che è uno dei pochi difetti nella costruzione del match credo sia stato meglio usarla il meno possibile. Il licenziamento ha comunque senso per come s'è costruita la faida, e credo chiuda a dovere l'arco narrativo di entrambi.

    Teasing infame a chi s'è letto tutto senza spoilerarsi l'ultimo segmento, attenderò anche gli Award.

    Last Man Standing - Mr Jake Hemmerich vs Sepe Santer (Ivo ha uno stile di scrittura che associo più ai primi tempi EWS, quando cercavo di ispirarmi a lui e Tank nell'imparare a mia volta a reportare. E' sempre un piacere.) - C'è pure Re Umada a commentare per la fiera dell'Amarcord. Questo è il genere di match con armi che piace a me, e dopo l'infamata del tirapugni di Sepe il match ingrana nella lotta che ci aspettavamo. Apprezzo le manovre con armi mostrate nel match, un dettaglio che risalta sempre nei grandi incontri... inoltre è notevole come Hemmerich interrompa un conteggio per aggiungere una finisher, ma Sepe si rialzi all'ultimo per poi crollare. Ottimo finale e dopo è il giusto momento del rispetto reciproco, al termine di due carriere leggendarie in fed. Applausi!

    Ultimo segmento

    2 Out Of 3 Falls Explosion Rules - S.G.Ref.: G.Brand - AM Azing vs R.Murphy (Pavo scrive il mio ultimo match... che dire? Capolavoro, pazzo uomo. Hai chiuso col botto da reporter.) - E' molto bello avere The Sold a bordoring per quest'ultimo mio acuto in EWS, così come si fa sentire già Gideon prima ancora che parta l'incontro, nell'incanalare il match verso gli scenari più nervosi e dolorosi possibili. Dev'essere stata un'entrata ignorante quella di Murphy, e quella mia credo sia una delle mie entrate più riuscite... volendo fa involontariamente il verso alla intro del PPV, con Aries che cammina nella notte in pieno buio, lontano dalle luci date dalla EWS... "profetico"? L'utilità di Gideon è anche nella presenza fisica dell'imporre ad Aries di non lottare in maniera totalmente cinica a suon di lowblow, imponendogli di rendere fede alle aspettative sui Big Money Match che era solito hypare Matt stesso. Il match parte, Aries fa comunque i suoi comodi quando può, e quando Murphy ottiene un buon break è costretto ad aspettare che Gideon apprecchi a dovere il ring. Ogni spot segue sensatamente quello successivo, applausi a Pavo, e ironicamente nel mio ultimo match l'A-Mazing Lock mi da una gioia (nonostante siano state in genere la Skywalker o la Award Winning Closing Credits a farlo in passato) a sottolineare che questo Aries sarebbe stato scorretto e sadico. Oltre le mie aspettative a tratti, come la gestione del post 1-0, ancora Gideon sfruttato benone e altri spot che adoro. Ogni acciacco pesa sul match ed è giustificato come la Skywalker non concluda o come Murphy arrivi all'1-1 (anzi, mi sorprendo che i due continuino il match dopo ogni mossa da metà match in poi lol). La parte finale arriva all'ultraviolenza che io handler poco digerisco, ma il dolore è una adrenalina temporanea che muove in maniera inumana i due rivali e le Columns sono fatali ancora una volta all'attore che ha il suo epilogo. Bravo Ryann, chissà che stagione avrebbe avuto eventualmente... il mio ultimo match in EWS sicuramente io volevo perderlo e son stato accontentato, e sono soddisfatto di avere avuto uno scorcio sull'Aries di un eventuale futuro, lontano da qui.

    #VenomRevolution - anche le leggende femminili celebrano la EWS.

    gSL6qyV

    DC - Pure Wrestling DeathMatch - Mr Tank vs S.Hero© (Jino scrive un altro classico e a mio avviso la presenza di armi nel match sopra ruba un po' ingiustamente la scena, perchè questo è diversamente, ma altrettanto, grandioso.) - Ottimo avere Bogomil. Dopo una intro di vere botte, gli schienamenti diventano solo l'anticamera del trattenere il respiro in attesa di vedere se il caduto si rialza... che dire? Avrei voluto vedere più match del genere, una grandiosa stipulazione! Ottime le 2 End Of Story ravvicinate, ma sull'ipotetico 3-1 per Mr.Tank fosse stato un Ironman, è chiaro che il ladro ha dimostrato di non aver perso un colpo in 14 anni ed è stato fino all'ultimo l'uomo da battere. Hero invece ha la pelle dura, è furbo se si è fatto anche schienare volontariamente per recuperare il respiro e questo gli permette di continuare il match. Tank prova a sorprendere Hero con l'Anaconda Vise, ma il Saviour sopravvive miracolosamente e la differenza fra i due arriva nel momento in cui Tank non ha occasione di seguire un epilogo alle Stealing Sault. Un moonsault non a segno, come ad HBK nella realtà, è fatale e da li Hero chiude con un risultato che, nonostante avessi pronosticato, mi ha lasciato un po' a bocca aperta come la fine della Streak. Davvero bel match.

    Hall Of Fame - complimentoni al mio ultimo compagno di coppia in EWS, Kayle Gun. Meriti questo riconoscimento e il tuo discorso m'è sembrato davvero appropriato, forse uno dei più "realistici e adatti" alla situazione. In un piccolo quesito filosofico e forse egoista, nonostante siano finiti gli show EWS, colgo l'occasione per chiedermi se Matt Aries meriti questo riconoscimento.

    SKC & WsC - Elimination Chamber - A.Saint vs Misery vs R.Harley vs Y.Takeba vs Hel© vs Izebel© (Hatter chiude la storia delle Venom Roses, a suon di GOSH!, e che modo di chiudere... abbiamo davvero fatti passi da gigante, tutti insieme qui dentro.) - La Madzilla è una figura cruciale nell'ascesa delle Roses ed è bello averla qui, mentre le entrate, specie Takeba & Hel, aumentano l'hype prima di cominciare. Volevo un Takeba-Misery 2? Accontentato con l'apri Chamber, che significa che le nostre chance diminuiscono... ma solo una può vincere no? Hel è terza in virtù del risultato di H#400 e entrando si fa sentire eccome, poi pure Harley & Izebel s'aggiungono dando corpo all'incontro e con Saint ci sono tutte... per poco. La mia Takeba non perdona a Rebecca la distrazione e si porta a casa un'eliminazione! Il match prosegue e la COMBO ASSASSINA di Misery e Saint schianta l'imbattuta coreana, nulla da ridire... grazie di tutto Yukari! Fantastica l'eliminazione "poetica" della Saint dagli sforzi combinati delle campionesse, shockante e credibile l'acuto di Misery su una bravissima Izebel e, infine, giusta la vittoria di Hel che ha fatto davvero raggiungere l'apice alla divisione. Ci fossero stati altri show, sono sicuro che anche Misery avrebbe finalmente catturato la cintura, ha dimostrato di essere a quel livello.

    FINE - I 3 Mr. annunciano la fine della EWS, dandomi 1000 emozioni contrastanti.

    UC - Explosion Rules - A.Wallace vs Jokester© (a Tank, almeno nella scrittura, l'ultimo match EWS. E' l'occasione ideale per mettere fisicamente la parola fine, i "Closing Credits" alla EWS, e ha fatto il proprio dovere. Grazie, anche qui.) - E anche qui applausi già dalle entrate, e Calllaway a commento per assistere all'ultimo acuto dell'allievo. Che dire? Si parte in quinta da subito e questo aiuta ad avere un match ancora fresco e piacevole nonostante il report chilometrico, la dice lunga sulla qualità eterna della EWS che ci permette di avere citazionismo al 2008 in un match del 2020... non so se mi spiego. La leggendaria resistenza inumana delle persone nei main event EWS è personificata nelle risate che Jokester fa resistendo alle chiusure di Wallace. Nonostante, tutto la Holy Fucking Spear fa il suo lavoro e Wallace raggiunge meritatamente il terzo Undisputed in carriera, e bravissimo anche Jokester, ovviamente. Poco da commentare qui, tutto al top.

    L'ultimo PPV... abbiamo chiuso davvero col botto. A TIME TO EXPLODE!

    E' quindi arrivato il momento di dire grazie all'EWS, giustamente a mente fredda, o non ne avrei avuto la forza.

    Sono abbastanza sicuro che Ame e "il Nig" mi abbiano presentato Tank & Co. in quel di Rimini nell'estate del 2012, in un momento in cui TDWF & CSW (che mi ha fatto chiamare l'EWS per mesi come "ESW") avevano chiuso lasciandomi orfano di fanta-wrestling. Avevo finalmente finito il liceo, cosa per me non facilissima, non per forza per un discorso di studio, quanto reggere la pressione che mi ero autoimposto nel riuscire a farlo, scemo io. Nonostante io d'estate in genere lavori moltissimo, e non abbia il tempo fisico di uscire granchè, mi capita l'occasione di conoscere tante persone importanti nella mia vita... e questo sono tutti gli handler con cui ho legato in questi otto bellissimi anni, vi voglio bene e spero di riuscire ad incontrare di persona altre persone, oltre ai fortunati che sono già riuscito a incrociare.

    Quanto è strana l'EWS? Partiamo dal fatto che Sbax a.k.a. Merv Bell è un ragazzo di Imola, dall'altra parte della Romagna, che ho incontrato in maniera incredibilmente casuale anni prima il 2012, ed è stato in EWS nei primi anni della fedeazione. Il mondo è un posto piccolo, tanto dal potere trovare l'EWS via amici, piuttosto che tramite ricerca randomica su internet come successo ad altri. Scherzo ancora dopo 8 anni sul come sia incredibile che io non abbia vinto i titoli di coppia con uno dei miei migliori amici, il buon A.M.E. ai tempi un generico Black Diamond, mentre ci riuscì Nick Raigen con l'ex Undisputed The Riddler. (Shoutout al fotografo di Sanremo, il signor Bonfiglio, un altro incredibile handler che "i vecchietti" possono ricordare con piacere.)

    Un incredibile onore fare parte della #TankChamber da rookie, la prima faida con Re Umada, le vittorie di TB, SK & Divine nella prima stagione. Ricordo volentieri la collaborazione con Alrigo Pacio nei Nachos N'Popcorn, nel migliorarmi come wrestler di coppia quando non l'avevo mai fatto per il verso e il primo regno per la cintura. Scusa Pavo per averti impedito il record, ma se la TDWF chiuse con me Mr. MITB e la CSW andava avanti a pronostici, la vittoria dell'Undisputed in EWS è stata la prima volta in cui mi sono potuto sentire davvero Campione del Mondo (e giustamente vincitore del Match dell'anno.) Tengo tantissimo agli Award che ho vinto, chissà se ne avrò ancora uno o due...

    Il crollo di AM Azing (grazie futuri Stealing Truth) porta a Lord Alistair, e l'amicizia con Ivo mi fa perfezionare il mio gioco nel wrestling di coppia. La Fellowship è stata davvero una cavalcata meravigliosa, fra record EWS e apripista EWW, ed era bello vedere il Lord fallire in singolo lol. Ci ha fatto soffrire lo split? Si. Era necessario, per il mio pg forse si. Se Lord Alistair non ebbe mai il rispetto di Ash Wallace, Aries forse è riuscito ad averne un briciolo piccolo piccolo quando tornò True Berserk. L'altra vittoria oltre la mia aspettative è stata quella della Rumble, perchè avevo avuto sempre sfortuna fuori dalla Rumble. Un peccato non aver catturato Bomba e CITB, cose di cui amavo vedere i destini. Non ho vinto il Main Event di Explomania? Da handler dico... amen, mentre Aries non se lo perdonerà mai. Di certo, sono felice di averlo raggiunto, altra validazione del mio percorso.

    E' stato molto bello rivincere l'Undisputed altre due volte, da pg maturato, ed è stato incredibilmente soddisfacente far funzionare gli Amazing Justice partendo da premesse davvero strane e anomale. Soul & Murphy i miei ultimi grandi rivali, Storm l'ultima sorpresa e sicuramente bello riincrociarmi un'ultima volta con Beppe. Che fosse Ciro o Jokester, non abbiam avuto bisogno di faide durature per avere i nostri momenti. Avete visto in quest'ultimo show un accenno dell'evoluzione eventuale di Matt, ma non si fermano qui l'emozioni che mi son state date qui.

    Tutti i traguardi raggiunti con Takeba... fra Rose Of Eden, Last Survivor, 2 EWS Women's Championships e Best Venom Rose... meritano una menzione così come lo merita Kim Jung Park, che non ha fatto in tempo a vincere i titoli di coppia con la figlia, ma ha avuto comunque il tempo di fare un bel percorso. Mai avevo provato a interpretare pg femminili, ed è notevole che l'EWS abbia durato tanto a lungo, costantemente, nel permettere una situazione del genere. In altre fed questa, come han detto altri, è utopia.

    Infine un grazie a Tank, Zap, e tutti gli staffer che assieme agli sforzi degli handler han mandato avanti questa fed... ho avuto l'onore e la gioia di "essere in servizio" per una stagione, e nonostante sia mortificato di non aver dato il 100% in quel periodo, ho sempre fatto il tutto al meglio delle mie possibilità in maniera davvero orgogliosa. Sono felice di aver imbastito la chat di Facebook di gruppo per rimanere in contatto, lo scriva chi non c'è e vuole essere aggiunto nel caso... questo è tutto per l'EWS. Se in futuro si tornerà a combattere assieme sarà altrove, e se questo sarà il caso mi congedo con le catchphrase delle mie creature in EWS, anche quella di un attore che è stato un po' troppo taciturno di recente.

    Muy bien... see you soon.. fear the Fellowship... and DEAL WITH IT.

  3. .
    CITAZIONE
    -1... #Three-1 or #Four-0? #Takeba #TakeItAll
  4. .

    7tfkbpp

    Come visto nell'ultimo promo pre-Explomania,
    Matt Aries ha preso bene l'esclusione dal poster.

  5. .
    7tfkbpp
    Una scena pietosa apre questo ennesimo promo monocromatico della Matt Aries Productions, con un Aries afflitto che guarda sconsolato il poster di Explomania XIV. Qual è il problema? Cos'è successo? Vincent Ross accorre al capezzale del suo assistito e procede a consolarlo, mentre sembra schifato alla visione del poster che affligge l'attore.

    VR: Dunque, siamo arrivati a questo... Che delusione. La EWS leva dal poster dell'evento più importante dell'anno la sua più grande star! Matt era presente nel poster dell'anno scorso, in quello di due anni fa, in quello di tre anni fa... Matt è stato una costante per l'Undisputed nei PPV di questa stagione, combattendo a ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo... e tutto si ferma ora. Tutte le sfortune di Aries hanno una singola causa, e sappiamo tutti di chi sto parlando... no?

    Vincent Ross accompagna Matt Aries lontano dal poster di Explomania, e passando davanti al bar della Highway Arena si fa preparare due Cuba Libre, mentre Aries guarda con disgusto i dispensatori di birra in mostra al balcone. Ross se ne accorge e procede col proprio discorso.

    VR: Dannato Ryann Murphy... dannato sbevazzone impiccione. Perfino una perdita dell'Undisputed, quest'anno, non ha tolto la concentrazione a Matt Aries, ma quella dannata luce verde è stata la fine di tutto. Niente title match a twister, che Matt avrebbe potuto vincere. Niente main event di ExploMania, nel quale Matt avrebbe potuto trovare la sua vittoria più grande. Sapete cosa? Penso che Mr. Tank, fosse stato Aries il campione, ci avrebbe ripensato ad affrontare solo Hero ad Explomania... Il canadese si sarebbe illuso di potersi ripetere. Si sarebbe fatto ingolosire dal battere il suo amico Ash, l'allievo Matt e il rivale Shane in una volta sola... quello si che sarebbe stato un match gustoso, perfino per lui. Jokester può essere forte quanto vuole, ma non avrà mai lo star power e l'appeal... - e qui Aries si volta verso Ross facendo occhi lucidi, cercando ancor più consolazione. Ross sospira, e rende ancora meno amara la pillola a Matt dicendo: - Jokester non avrà mai lo star power o il SEX APPEAL del meraviglioso biondino nei cuori delle nostre fan.

    Qui Aries abbozza un sorriso, ma poi piega la testa di lato e la scuote amareggiato. Ross, che lo legge come un libro aperto, annuisce e si esprime ancora una volta sul pubblico EWS, un'ultima volta prima dello showdown di giovedì.

    VR: Ah già, i fan... i fan che ci han voltato le spalle, eh? Il pubblico EWS faceva impallidire i red carpet di Hollywood col loro calore e le loro foto, fino a qualche mese fa. Poi sono diventati un branco di caproni, pronti ad alzare cartelloni con scritto Storm Mania, e adesso si pentono spaventati di essere arrivati ad essere rappresentati da Jokester. Aries non è più l'evento Must See che era qualche mese fa, ma Aries... non è... la causa. Tutto si riassume all'uomo che pretende di conoscerci, l'uomo che ha l'intenzione di smascherarci. Sai cosa Ryann? Non ti capisco. Matt non ha mai indossato una maschera! Non l'ha indossata da Lord Alistair, non l'ha indossata da Matt Aries e a quanto ne so non l'ha indossata nemmeno al torneo per luchador che si tenne qualche tempo fa. L'unica cosa che copre il volto di Matt, talvolta, sono i Rayban. Tutto qui.

    Aries tira fuori i suoi occhiali, li guarda, ma indossandoli li tiene sulla fronte invece di coprire gli occhi per ora. The S in the EWS si gusta il suo drink, mentre Vincent Ross prosegue sempre più intensamente parlando contro Ryann Murphy.

    VR: Quello che ci aspetta non è una Lucha De Apuestas... so che Devil Tiger metterà la sua maschera in palio ad Explomania, ma non mi sembra che Matt stia facendo altrettanto, e non ha mai avuto nulla da nascondere. Inoltre mi chiedo, se Matt avesse da mettere in palio la sua maschera fittizia, tu cosa metteresti sul piatto? Niente. Ecco cosa metteresti, brutto panzone. Tu tendi a pretendere tutto e non mettere in palio nulla al momento, mentre sei costato già troppo al mio cliente. Ti faccio i miei auguri Ryann, prova a smascherare Matt quanto vuoi ad Explomania! D'altronde avrai parecchio tempo per provarci durante il 2 Out Of 3 Falls, ma non sarà un'esperienza piacevole, visto che Gideon Brand non farà più da spartiacque fra voi due! L'Hunter sarà uno spettatore non pagante col telecomando in mano... darà lui lo stop, ma lo darà subito? Rischi di subire più punizione del dovuto da Matt, prima di soccombere.

    Qui Aries alza una mano, si volta e prende la telecamera e la gira dritta verso il suo volto. Aries fulmina l'inquadratura, cercando di fare arrivare l'occhiataccia a Murphy, poi cede l'obiettivo a Ross, che sorride vedendo la motivazione tornare sul volto di Matt.

    VR: Mi correggo. Non c'è rischio, ma certezza. Subirai più punizione del dovuto, e questa sembra la radice del tuo problema con Matt. Non ti piacciono i suoi metodi quando c'è da fare sul serio, ma stranamente... Matt ha ottenuto quel che voleva, almeno in questo senso. Il wrestler apostrofato come attore per anni, ora viene adocchiato per andarci troppo stiff. Eh... sicuro di aver ottenuto quel che volevi Ryann? Aries non è il primo wrestler che passa in EWS. Chissà... forse ora vuole davvero evolvere anche lui, proprio come hai fatto tu, ma non sarà contro di te che mostrerà le conseguenze di quel che è successo in questi mesi. Contro di te è intenzionato a lottare con le armi che ha dispozione e chiudere questa stagione come solo lui sa fare. Ti pentirai d'essere tornato Ryann. Prega di non cadere dalle Columns, o di non vederti lanciato addosso qualcosa... you can Deal With It. See you soon...

    Aries si mette gli occhiali da sole e invita Ross ad allontanarsi, poi prende le misure con la telecamera... riscalda la gamba e... BANG!! Closing Credits!

    Lo schermo si rompe e otteniamo l'interruzione del segnale, come fosse andata giù l'antenna di una rete televisiva. Dopo un'interferenza però, non otteniamo il classico "To Be Continued?" di congedo, ma un messaggio molto più simile al Game Over di un videogioco e sembra che qualcuno skippi volontariamente la possibilità di riprendere a giocare.

    Continue?

    9... 8... 7... 6... 5... 4... 3... 2... 1...

    GAME OVER.

  6. .
    CITAZIONE


    Venerdì, 15 Maggio 2020 - Ore 20.00
    San Francisco, California - United States Of Amarica
    Elimination Chamber - Highway Arena

    Yukari Takeba viene inquadrata da terra, nella penombra, seduta nel bordo aperto di un pod della Elimination Chamber. Un gioco di luci e fumo ne mostra solo la sagoma, ma ci lascia vedere abbastanza bene il suo volto di profilo: Takeba sembra vestita in tuta ed è pensierosa mentre guarda il soffitto d'acciacio della Elimination Chamber, con degli airpod nelle orecchie. Takeba, per la prima ed unica volta in stagione, è sola oggi ed è pronta ad esprimersi su tutto ciò che ha tenuto dentro in stagione.

    YT: Non sono felice di partecipare ad una Elimination Chamber, e non lo dico per essere alternativa. Chi mi conosce e mi segue da tanto tempo sa che io preferisco puri incontri di wrestling, in cui a vincere possa essere La Migliore, senza che diverse variabili possano remare contro a chi si merita di più una vittoria. Chi mi conosce sa che preferisco gli 1 vs 1, ma in questo match avremo in azione 6 delle lottatrici più forti nella storia della federazione e non tutte noi avremo lo stesso punto di partenza. Io potrei essere fra le prime due a cominciare, o fra le quattro ad entrare dopo. Sono una Venom Rose di Schrödinger che non sa ancora il proprio destino, fino a quando il match non inizierà... ma questo non mi spaventa.

    Takeba s'alza in piedi e passa una mano sul plexiglas del pod e poi tira a sè una catena del muro della Chamber, e ne pesta il pavimento.

    YT: Nonostante io non apprezzi questa struttura dal punto di vista agonistico, da grande fan di wrestling sono entusiasta dello spettacolo che ci aspetta e sono emozionata per giovedì. Questa incredibile prima occasione per le Venom Rose verrà ricordata per sempre dai fan EWS. Anche chi si informerà in futuro, senza aver vissuto questo periodo pieno di grandi talenti, potrà rimanere incredulo per una contesa che è destinata ad andare oltre le aspettative di tutti, anche dei più scettici maschilisti: questa è un'occasione d'oro per la divisione per rubare la scena nel PPV più importante dell'anno, e non posso che essere felice di potermela giocare assieme alle migliori. Qui però mi chiedo... se sapessimo della Chamber da un anno, chi mi avrebbe pronosticato al suo interno?

    Takeba entra nel ring, gira su se stesso guardando per bene l'intera struttura che la accoglierà giovedì, e poi ne esce dirigendosi verso il backstage.

    YT: Giovedì è avvenuta una sfortunata sconfitta in coppia con mia madre e, per quanto io mi sia impegnata a migliorare il mio livello di tag team wrestler durante questa stagione, non ho avuto vere occasioni di tornare a dimostrare il mio valore in singolo in questa stagione... mi sento dimenticata dai fan, in un certo senso. Kim Jung Park è stata schienata ed il progetto Ex-Aequo è ancora un Work In Progress destinato ad evolvere, in attesa di potercela davvero giocare per gli EWS World Tag Team Championships. La sconfitta di giovedì si rivelerà quindi formativa per mia madre, e sarà un carburante che potrà motivarla ad allenarsi tutta l'estate... ormai s'è innamorata del business, ne son convinta, e tornerà più forte di prima. Per quanto riguarda me... è una grande motivazione a non sprecare completamente questa stagione, perchè ho ancora il tempo di lasciare il segno e una vittoria giovedì potrebbe addirittura divenire il mio più grande successo.

    Takeba torna nel backstage, e percorre lo stesso percorso che dovrà affrontare da vincitrice o sconfitta in PPV una volta finito il match... sembra diretta verso il proprio camerino, ma prima di arrivarci Takeba prosegue a parlare.

    YT: L'ho detto ad Highway #400. Ho già lasciato il segno in match inediti per le Venom Roses in EWS, come successo al primo Rose Of Eden o al primo Last Survivor. Sono riuscita a lasciare il segno in match estremi e/o con tante Venom Roses, nonostante non mi piacciano. Sono riuscita a vincere ad Explomania 3 volte in situazioni molto diverse fra loro.. ma nonostante tutto solo durante la Chamber avrò il tempo di riuscire a rimettermi in cima alla divisione femminile. Potete star sicuri che non entrerò per partecipare e limitarmi ad arricchire lo star power del match, in attesa di tornare ad assaltare le cinture di coppia con mia madre. Non ho mai smesso di voler tornare la EWS Women's Champion e se è vero che la vincitrice in PPV avrà due cinture, cosa mi vieta di tentare anche l'assalto ai titoli di coppia in futuro? Non abbandonerò mia madre, e lei sono sicura che mi supporterà.

    Takeba arriva finalmente in camerino e si siede guardando lo sfondo del proprio cellulare, una foto delle Ex-Aequo sorridenti a celebrare una vittoria sul ring, mentre di fronte a sè vede il poster di Explomania e lo sguardo cade sulla campionessa attuale, Izebel, come c'è suggerito da un'inquadratura che zoomma proprio sulla schiava.

    YM8iuM2
    YT: Non ho finito di parlare di mia madre, ma ne ho motivo inerente. La shot che ha aperto le porte dell'Olimpo femminile a Izebel è passata attraverso il 2 Finishers Match che la schiava vinse passando attraverso KJP. Non dimentico e ho voglia di vendicare mia madre ad ExploMania, ma questo potrebbe non bastarmi. Sono amareggiata che mia madre non abbia la chance di vivere l'emozione di combattere ad Explomania, mentre il tuo Prince Khalid può permettersi un po' a sorpresa questo lusso. Cosa avrebbe fatto per meritarsi questa chance? Ne ha prese da ogni lato per mesi prima di una Rumble un minimo fortunata... mh. A me non convince. Izebel, le altre ti stanno chiedendo di esprimerti maggiormente e di abbandonare Khalid, ma io che ho vissuto una situazione di simile pressione con mia madre ti chiedo solo invece di farti valere con col tuo principe. Se riuscirai a cambiarlo in meglio, sono sicura che sarai anche più soddisfatta del risultato finale. Ti dico infine di tenere stretta quanto puoi la tua cintura ora che ne hai la possibilità, perchè giovedì il tuo tempo potrebbe essere concluso e sarà difficile rialzarsi e migliorarsi, ma una vera combattente ne è in grado e credo tu lo sia. Ti rispetto, per quello che hai fatto.

    Lo sguardo di Takeba passa ora ad Alison Saint, e Takbea s'alza arrabbiata e delusa. La coreana ha seguito da vicino le vicende della divisione e non sembra portare simpatie verso la Black Cat, ma non l'abbiamo mai sentita esprimersi sulla sua prossima avversaria.

    YT: Saint solo di cognome... non credo che in quanto Black Cat tu stia portando sfortuna, ma di certo ti stai impegnando parecchio a rivelarti la fine di questa divisione, per come la conosciamo, e a me ciò non va bene. Il tuo disrispetto per la divisione rinata lascia spiazzati, specie vedendo come tu fossi fra le participanti al match della ripresa, mentre io ero semplicemente fra il pubblico, in attesa di debuttare. Hai trionfato, sei caduta, e il tuo declino non ha seguito una risalita per tanto tempo... sei cambiata per frustrazione? Beh... non è successo solo a te. Anche io ci sono passata anno scorso, tornata dall'infortunio ed esasperata dal dominio del Delirium usai maniere estreme per tornare in cima, ma ho abbandonato tali metodi non appena m'è stato possibile, e mi sono tenuta occupata in questi mesi, alla ricerca di obiettivi e traguardi con attitudine positiva. Il tuo cambiamento mi sembra più radicale, e ti reputo un esempio da non seguire per il mio futuro. Dovrei aspettare altri mesi, o addirittura anni, prima di tornare a lottare per una cintura come hai fatto tu? No. E' solo lottando ad armi pari con le proprio avversarie, che si può ottenere la soddisfazione maggiore una volta raggiunta la vittoria. Alison, spero di poterti aprire gli occhi giovedì.

    Takeba si beve un po' d'acqua, per schiarirsi la gola e lo sguardo passa a Rebecca Harley. Qui la sua espressione, un po' inaspettatamente, non si fa molto più clemente di quanto appena mostrato, eppure in questi anni c'è sempre stata collaborazione fra Yukari e la Diavolessa.

    YT: Ci siamo aiutate per tanto tempo io e Rebecca, ed è stata una delle poche a comprendere come fosse necessario un fronte comune contro il Delirium per non perdere completamente le redini del destino delle Venom Roses. Abbiamo fatto tanti passi in avanti... dall'avere un match al mese, alle Calyx Trials, a tutti i traguardi raggiunti ora. A differenza di Alison, tu Rebecca ci hai sempre provato... tante volte, ma ti sei fatta sorpassare spesso e, dopo l'umiliazione subita da Gideon, hai deciso di cambiare qualcosa. Il modo in cui hai aiutato più volte Axel mi avrebbe fatto reagire perfino peggio di Matt Aries, il quale ha fatto coppia con mia madre in stagione per un match... le interferenze esterne non sono proprio il mio pane, e abbiamo combattuto il Delirium insieme anche per questo, no? Almeno è positivo che tu stia emergendo, ma il modo in cui stai cercando di riuscire ti sta facendo cambiare corsia percorrendo scorciatoie che avresti evitato un tempo. Di questo passo una tua eventuale vittoria non sarà pronosticata da nessuno, e passeresti alla storia come la Steven Bradbury della EWS. Mi spiace Rebecca, ma ad Explomania io resterò in piedi e non mi farò abbagliare dalle luci del grande palcoscenico... ti terrò alle mie spalle in PPV.

    Detto questo Takeba si gira e da le spalle al poster... ma poi ha un brivido e non sembra voler offrire le spalle alle donne presenti sul poster, specie a Misery.

    YT: Chi ho già tenuto alle spalle in passato è Misery, e sinceramente... non sono sicura di riuscirci ancora. Misery è la Venom Rose che conosco meglio, e non bastano due anni a levarmi dalla memoria la fatica che ho fatto per superare la sua forza, la sua potenza e la sua tecnica. Mi ha fatto svenire e mi ha battuto più volte, e questa è la sua occasione ideale per vendicarsi di Explomania XII, perchè la vittoria che ottenni potrebbe essersi rivelata un miracolo. Nel frattempo Misery ha fatto comunque la storia EWS vincendo titolo SK & World Tag Team, titoli che a me mancano e ai quali sono interessata grazie alla Chamber e alla coppia con mia madre ma, grazie a me e al Delirium, Misery è rimasta lontana dal titolo femminile per due anni. Credo sia clamoroso come una bestia del genere sia stata tanto lontana dalla cintura principale alla quale dovrebbe puntare e, se il Delirium ha finalmente mescolato le proprie carte, non posso che provare una sensazione mista nel vedere Misery alla carica. Rispetto il valore della mia rivale passata, odio quello che rappresenta, sono curiosa di vedere se realizzerà finalmente il suo potenziale... tante emozioni, chiuse in una gabbia d'acciaio, o in un pod di plexiglas... e per quanto io le auguri il meglio da brava Lady Fair Play, non posso che sperare di riuscire in un nuovo miracolo... ognuno per sè alla Chamber.

    Manca solo una Venom Roses... e Takeba aspetta un po' prima di esprimersi.

    YT: Hel...

    La All Sports Athlete fissa il volto della bionda sul poster e prende un bel respiro prima di parlare.

    YT: Non ho ancora avuto il piacere di confrontarmi a dovere con lei, e sono felice di poter rimediare giovedì. Sono felice che Janis non abbia potuto regnare a lungo sulla divisione, perchè nonostante io e mia madre fossimo fin troppo severe un anno fa, non ci sbagliavamo nel credere che Janis non fosse pronta a rappresentare la federazione. Chi è invece riuscita a rappresentare a dovere la federazione è stata Hel. Ammetto di essere invidiosa di Hel. Con un solo regno è riuscita ad avere il regno che speravo di avere io, e che non sono riuscita a realizzare in due regni. Non ha nemmeno sfruttato la pausa estiva, ma è riuscita comunque ad avere una durata da campionessa notevole. Ora è riuscita ad anticiparmi lasciando davvero il segno anche con lo SKC. Muy bien. Ho trovato un nuovo ostacolo da superare, e non importa quanto in alto l'asticella sia messa: io credo nel potenziale umano e nei record pronti ad essere superati. "Che vinca la Migliore..." se lo dicessi adesso, probabilmente mi riferirei ad Hel, la MVP della divisione da parecchio tempo... ma sono qui per cambiare le cose. Sono qui per dimostrare, infine, che anche io sono stata capace di essere Best Venom Rose... e se sono stata capace di tornare campionessa, posso tornare anche ad essere la MVP. La mia fame e la mia ambizione non hanno un termine, e solo il mio fisico mi fermerà un giorno dal continuare. Ma NON è questo il giorno...

    Takeba si indica e poi alza l'indice, come se tornasse a proclamarsi la numero uno della federazione.

    YT: ci si vede Giovedì. Chissà se nella prossima stagione, col YuTake #55 avrò due cinture...

    Riuscirà a ribaltare i ranking in un match solo?
  7. .
    > Credere che, dopo 14 anni, la EWS faccia un qualcosa come sfanculare completamente un pg quando il match non è nemmeno avvenuto.

    Bjorn Ironside hai ancora voglia di fare discussioni del genere dopo un anno che sei fuori?
    Sta polemica è emblematica di tutte le altre tue polemiche avvenute in passato.
    E' un piagnisteo INUTILE su una singola cosa, senza sforzarsi di tenere conto di tutte variabili in gioco.

    A prescindere di chi è l'idea della maschera in palio, perchè non completare il discorso?

    Ti da fastidio la maschera in palio? Si. Ok.

    Quindi?

    Hai letto il resto del segmento? Il resto delle puntate? Il resto della stagione? Nel mio pronostico do Devil Tiger favorito di un match in cui nessun sconfitto viene schienato o sottomesso, per cui mentre i battuti non jobbano male, Tiger ha l'opportunità di avere un acuto come singolo. Un acuto che gli è mancato tutta la stagione probabilmente, ma che sembra vicino: il premio in palio può essere l'occasione per un push, e la maschera in palio dimostra la sua volontà di avere il grande break. Staremmo parlando dello show più importante dell'anno, in tutto questo. Sai quanti show anche nella realtà, tipo CMLL, vedono match con maschere in palio anche se non sono i main event, nelle card più grosse dell'anno? Lo sai no? Tu di wrestling mi sembra che ti vanti di saperne assai.

    Detto questo perchè pensi che la EWS debba avere per forza Lucha de Apuestas con poste in palio uguali alla realtà? E' fantawrestling. Si può fare quello che si vuole. Tu piuttosto sembri insistere nel volere che le cose accadano come vuoi tu, così come accade nel discorso dell'intergender wrestling, ma l'EWS è gestita in altro modo e così va bene alla stragrande maggioranza delle persone. Nessuno ti obbliga a stare qui, e anzi ti abbiam già detto noi di levare le tende tempo fa.

    Io personalmente non ci tengo a vederti tornare, hai dimostrato più volte come la pensi e non mi trovo d'accordo con te. Senza che io ti abbia detto niente di offensivo ora, ti ribadisco che non ha senso che tu stia a fare scenate ancora nel 2020 in questo sito.

    Edited by .V.i.P.$. - 15/5/2020, 00:21
  8. .
    YM8iuM2
    EWS EXPLOMANIA 2020 - Sono dispiaciuto di non avere Mr. Castle coinvolto in qualche match, spero sia commentatore del match di Hero & Tank! BOOM! Attendo di sapere chi saranno gli altri commentatori speciali e chi sarà aggiunto alla Hall Of Fame!

    A.Black vs P.Khalid vs Zeppeli - l'ignorantissima sfida dei manager credo che sorriderà a Prince Khalid, ottimo rookie ben integrato al roster. Al momento Adam rimane il manager più efficace, fra Divine vinto e Black Corp. diretta alla gloria, ma già a Twister Khalid ha mostrato d'essere sottopelle a Black e credo che Zeppeli verrà fregato dal Principe, con Black a mani vuote.

    Golden Star - Brawl On The Roof - A.M.E. (Badge) vs A.Storm (Car) vs D.Tiger (Mask) vs R.Almendra (Bandana) - chi ha più da perdere? Credo che Axel Storm può permettersi di perdere una macchina. Rodrigo sembra tenere molto alla bandana, ma non è costante e un desiderio di vendetta contro il vincitore è più credibile. A.M.E.? La perdita del badge può dare spunti ignoranti o l'ennesimo stravolgimento del pg e ne sono interessato, perchè meno insolito. Devil Tiger può finalmente trovare un vero acuto in singolo, e visto che la perdita della maschera sarebbe un cambiamento radicale non credo sia questo il suo scenario ideale.

    Last Man Standing - Mr Jake Hemmerich vs Sepe Santer - Come Jake Hemmerich, io stesso mi reputo un grande fan di Sepe Santer e la sua carriera da Hall Of Famer non dovrebbe avere altro da dimostrare, ma il rocker non è di questa idea. M'è piaciuta la faida, e penso che Hemmerich darà a Santer il ritiro che sotto sotto desidera da quando ha annunciato il suo Retirement Tour di 2 match. Si fermerà pure Jake? Non ne ho idea.

    gSL6qyV

    2 Out Of 3 Falls Explosion Rules - S.G.Ref.: G.Brand - AM Azing vs R.Murphy - son di parte anche nel dire che è un crimine vedere Gideon relegato a questo ruolo, ma sono entusiasta di averlo nel mio match. Detto questo spero di creare con Murphy un match che sappia rubare la scena e sappia differenziarsi dal main event. Il feud è stato improvviso, visto che Ryann prima di me è stato fermo per mesi, ma l'irlandese non aveva ruggine e la sua attuale versione presenta un contrasto ideale nel parallelismo dei cambiamenti affrontati dai due. Ryann Murphy credo sia leggermente favorito, direi un 2-1, anche vedendo il suo miglior piazzamento nella Rumble. Ryann ha già mostrato che la sua evoluzione è efficace, mentre AM Azing è tutt'ora nel mezzo della propria metamorfosi, e sappiamo che una grossa sconfitta ad Explomania può cambiarlo drasticamente. (a.k.a. Lord Alistair nel post-Explomania 9)

    WTTCs - United-Tables - Delirium vs Black Corp. ©© - sono molto combattuto ed è difficile per me scegliere un vincitore: i due team hanno rappresentato al meglio la divisione nel 2020 e il potenziale singolo di Yell e di Fable a volte sembra limitato dalle cinture, ma è anche vero che stanno meritando il loro bel regno lungo e solido. Chi sarebbe pronto a sfidare la Black Corp. in caso di vittoria? Non vedo le Ex-Aequo vincitrici contro questo team... una coppia unita dal nulla dalla Roulette? Più possibile. Un regno per le Delirium 2.0, cioè con una coppia diversa da come le abbiamo già viste campionesse, avrebbe invece in Ex-Aequo o vendetta della Black Corp. materiali adatti a prosguire la storia delle cinture mentre si cercano altre coppie. Io punto alle scozzesi.

    TBC & System Changer Nickname - Hanged Man Last Match - Kael Soul vs Drake Mason© - La faida l'ho adorata, il nickname nuovamente in palio pure, ma concordo con Pavo che mi disse che sarebbe stato più interessante una stipulazione tipo un I Quit o un Submission di sorta per il carattere dei pg coinvolti. Sono molto perplesso dal "Last Match" della stipulazione, visto che non dovrebbero esserci esodi per nessuno dei due nel prossimo futuro... come si fa a tenerli separati poi? Una vittoria in questo match a Drake Mason servirebbe tantissimo, voto l'uomo di Detroit, mentre ho la sensazione che in qualche modo Soul venga fregato dalla stipulazione in qualche modo o da qualcuno.

    gSL6qyV

    DC - Pure Wrestling DeathMatch - Mr Tank vs S.Hero© - Hero che difende il Divine ad Explomania al termine della sua prima stagione attiva in EWS è grandioso. Lo fa dopo aver debuttato il giugno scorso durante un match per il Divine fra Ciro & Ash, impegnati dopo un anno nel main event con Undisputed in palio, ed è una cosa bellissima. Aggiungiamoci la faida lunga quasi tutta la stagione con lo Stealer, che ha visto coinvolti anche Ash & Mr. Castle a più riprese, e abbiamo un sicuro showstealer arricchito da una stipulazione fantastica. Esistesse giustizia nel mondo direi che la vittoria andrebbe finalmente a Mr. Tank, ma credo che Shane Hero rimarrà una bestia nera per il canadese, almeno per ora.

    SKC & WsC - Elimination Chamber - A.Saint vs Misery vs R.Harley vs Y.Takeba vs Hel© vs Izebel© - Sappiamo che Hel parte fra le prime 3, la Saint fra le ultime 3 e che chi uscirà da questo match stellare avrà addirittura due cinture! E' durissima, e mi avvalgo della facoltà di non pronosticare data la mia partecipazione... spero solo che Misery & Takeba abbiano un confronto per ricordare lo scontro di due anni fa, mentre le due possono finalmente esprimersi al massimo contro le altre 4 che già si combattono da mesi. Voglio tanti bei spot!

    UC - Explosion Rules - A.Wallace vs Jokester© - sarà un match pazzo, classico stile EWS. Come detto sopra nel Divine è bello che si scontrino, e in questo mese hanno aggiunto ciccia alla già lunghissima storia fra loro, e non era scontato. Ash Wallace coronerà la vittoria della Rumble con il ritorno in cima alla EWS dopo tanto tempo, proprio come ha fatto Jokester prima di lui. Jokester succede a Storm nella sfortuna d'avere uno sfidante motivatissimo e credibile nonostante il regno sia ancora bello fresco, ma a Beppe dico di dover essere orgoglioso di quando ha fatto in questa stagione e di avermi fatto ricredere. Il suo pg funzionerà a prescindere anche in futuro, e niente lo ferma dal riprovarci (magari non subito.)

    Sarà un PPV leggendario! Promate, commentate, pronosticate e divertitevi. BOOM!
  9. .
    CITAZIONE
    Notevole locandina per Explomania 2020
    Sono molto interessato ai vari commentatori speciali per la serata di Explomania.
    Anticipo anche che una cosa che uscirà in settimana per la Chamber è da me molto apprezzata.
  10. .
    Highway #400 Buona intro con Jokester che vuol essere costante vincente in qualsiasi futuro si crei dal caos che sarà Ash vs Shane. La notevole ignoranza del match a 3 manager si realizzerà in una settimana e, con tutto il dovuto rispetto agli altri coinvolti, spero che Adam Black si aggiudichi il match, ma non sono sicuro che ci riuscirà... Breve ed efficace messaggio lanciato da Misery in attesa della Chamber, hype aggiunto! Ex-Aequo vs Delirium - La guerra fra le due coppie prosegue con un altro match dal finale improvviso e stavolta, oltre a dimostrarsi più esperte in tag, le Delirium si aggiudicano la vittoria dimostrando di essere in forma per l'importante incontro con la Black Corp. per i titoli. KJP dovrà aspettare la prossima stagione per rifarsi, mentre Yukari dichiara a sua volta le sue intenzioni di vittoria per la Chamber e chissà come se la caverà visti i suoi precedenti. Notevole gravità acquista il Brawl On The Roof per i wrestler coinvolti, spero che i quattro sfruttino questa chance per evolvere i propri pg nella prossima stagione sia che perdan qualcosa, sia il vincitore che potrà fregiarsi della Golden Star. Prosegue il filon rouge dei messaggi pre-Chamber, si aggiunge la Harley chiamata al salto di qualità. Il confronto vecchia scuola fra Santer & Hemmerich ha uno stile diverso dai rimanenti Build-up per Explomania e soprattutto oggi devo dire che è riuscito ed apprezzato. S.G.Ref: Mr. Tank - Hero vs Wallace - "sembrava fatta e invece no" m'ha dato flashback delle catture di pokèmon leggendari ai tempi del gameboy per i tentativi prematuri di Spear a inizio match. Detto questo è un grande incontro con un Hero gestito perfettamente da Rafiki nella scrittura del match, e ammetto che le virgolette usate nei discorsi dei commentatori ci stanno benone. Wallace che attacca involontariamente Mr.Tank è l'espediente perfetto per far dubitare perfino me sull'eventuale realizzazione dell'improbabile Fatal 4 Way ad Explomania. Wallace la vince nel finale con un'altra variante della Spear dopo l'exploit di Twister! Notevole il Pure Wrestling Deathmatch scelto per il Divine, sarà memorabile.
    tBL9uEA
    Un po' sorpreso che pure il main event di Explomania sia un Explosion Rules, altro spunto per l'ultimo promo di Aries suppongo... Anche la campionessa lancia il proprio messaggio in attesa delle coinvolte nel main event, sicuramente Izebel è fra le favorite, ma l'ordine d'entrata inciderà nel suo destino.. Altro bel segmento fra Mason & Soul, eppure mi rende perplesso questa richiesta di ULTIMO match fra i due. Non rischia di forzare un po' le card future, se entrambi resteranno in roster? L'handler potrebbe voler concentrarsi su Devil Tiger in futuro, ma mi spiacerebbe che Mason venga messo da parte dopo una stagione secondo me convincente... La rissa fra Aries & Murphy nel backstage mi fa desiderare che, in qualche modo, i due replichino ad Explomania spostando prima fra il pubblico e poi nel backstage le proprie botte prima di tornare sul ring. Il top dell'ignoranza sarebbe continuare il match fra un incontro e l'altro. Detto questo solo Brand è in grado di gestire sta rissa e siamo in mani sicure. SKC - Steel Cage - A.Saint vs Hel © - Non avevo considerato l'eventuale mancato passaggio di titolo con la vittoria di Saint per uscita dalla Gabbia, doverosa puntualizzazione prima dello storico main event, con Brand favoloso ospite ad evitare commentacci di Esdacoda. Notevole match che ci ripaga di una stagione intera di attesa con una bella resa dei conti fra le due: le due se ne danno tante e intensamente, mentre una ad una arrivano le Venom Roses coinvolte con loro nella Chamber per assistere alla contesa. Bravissimo Tank ad aggiungere Brand che indica la Harley visto che l'Hunter non rispetta tuttora i coniugi Storm. Bello e credibile pure il salvataggio di Saint dopo la notevole Super Spanish Fly dal bordo della gabbia di Hel, visto che le due saranno rimaste un attimo morte. Il modo rocambolesco in cui Saint vince involontariamente il match non le da il titolo SK, ma le da comunque un importante vantaggio nella Chamber ed Hel non ne può essere soddisfatta appieno. Sulle Roses che si scambiano occhiatacce chiudiamo con gli Highway per questa stagione.
    tBL9uEA

    Highway si congeda coi botti per questa stagione, e sperando chiaramente di continuare dopo l'estate devo dire che per come è stata preparata Explomania, la sua preparazione è andata oltre le mie previsioni! #HypeA1000
  11. .
    L'inquadratura è zoommata quasi al massimo puntando solo un occhio chiuso, che d'improvviso si spalanca ed ecco che allargando l'obiettivo viene mostrato il volto sconvolto di Matt Aries, a bocca aperta. L'Amazing One ha gli occhi fissi di fronte a sè, e non sembra guardare nulla in particolare, ma il pensiero che lo distrae non lo fa nemmeno concentrare su vista, udito o contatto con la realtà. Ultimamente, per sua fortuna, c'è sempre qualcuno pronto ad assisterlo e spingerlo oltre le difficoltà, un trampolino di notevole esperienza nelle vesti da giornalista di Vincent Ross, il quale fa sentire la propria voce da lontano, mentre non è ancora inquadrato.

    VR: Hey Matt, tranquillo! Respira! Questo non cambia assolutamente nulla, no? Rilassati.

    Improvvisamente un cambio di scena ci mostra un Aries di profilo, seduto di fronte a una vecchia televisione, con una tenda nera dietro di se e l'attore è intento a guardare il proprio riflesso sullo schermo spento. Vincent Ross comincia a sentirsi sempre più vicino, ma il direttore del Wrestling Voyeur non è ancora inquadrato. Aries batte le palpebre e comincia a respirare in maniera affannata, ma quanto meno sembra aver ripreso contatto con la realtà mentre riprende il respiro. Aries richiude gli occhi, scuote la testa e sembra cercare pace, mentre Ross si fa sentire nuovamente.

    VR: Quel che è successo giovedì non è un problema per te, e non lo è per Murphy. Gideon Brand è lo Special Guest Referee? Quindi? Dopo "il miracolo" di Christmas Crush 2014 non sei più riuscito a batterlo in maniera convincente, anzi spesso ti ha pure battuto, ma Gideon Brand non è il tuo avversario e, proprio come Ryann Murphy ultimamente, è un atleta discontinuo che vanta grandi acuti alternati a lunghi momenti di stacco. E' facile sembrare in forma se si combatte belli freschi, ma di certo nessuno di loro sa cosa voglia dire essere costantemente al tuo livello per 8 stagioni consecutive, no? E' l'occasione adatta per guardare dritto Gideon negli occhi e lanciargli un messaggio: NON LO TEMI. Se Brand avesse trascorsi solo con te ci sarebbe da preoccuparsi, ma non è il caso. Brand è solo una bella pelata su cui far brillare ulteriormente i luminosi riflettori di Explomania, mentre tutto il mondo ti vedrà battere Ryann Murphy... come giusto che sia.

    L'inquadratura si amplia ulteriormente e notiamo come Aries si trovi nella zona fuori dal ring, fra barricata ed apron, mentre è appoggiato alla tendina che nasconde ciò che sta sotto al quadrato. Vincent Ross fa capolino appoggiato alla barracicata, mentre osserva The S in EWS seduto a occhi aperti, ora pronto a guardare indietro chi gli sta parlando. Aries non ha bisogno di parlare per far capire le proprie emozioni a Ross, che lo conosce come le proprie tasche. Ross si esponde dalla barricata e dando una pacca alla TV partono immagini montate a tempo con il discorso che ora imposta Ross, il quale torna sulla Voyeur's Interview fatta ad H#399 pochi giorni fa.

    VR: Matt & Ryann... non siete speculari, ma si possono fare facilmente confronti fra voi.

    Aries & Murphy si sentono pronti a dare ancora tanto all'EWS, ma se a Ryann c'è voluto del tempo lontano dal ring per realizzare il proprio futuro, tu ne hai avuta la certezza mentre eri già impegnato in tanti incontri, caro il mio biondino.

    I cambiamenti di fisico e moveset per Ryann sono stati dettati da scelte volte a migliorare la propria carriera, e lui li dichiara come "naturali"... ma tu Matt hai sempre avuto la certezza delle tue scelte e le accuse di comportamenti cinici e violenti sono semplici punti di vista di un pubblico critico e di un rivale subdolo.

    Murphy ti accusa di aver indossato a lungo la maschera di idolo delle folle ed è convinto che tu stia nascondendo l'ego sotto una parte interpretata troppo lungo, no? Il vero Aries è l'eccezione infame, e non lo spettacolo offerto in tutti questi anni. Questo ci spiazza, ma non ci sorprende.

    Verso la fine dell'intervista Ryann non stava più reggendo la pressione... Ho evitato il discorso sulla luce verde, perchè Murphy avrebbe negato il proprio desiderio di vendetta di fronte ai suoi fan. Matt invece non ha più bisogno di mentire dopo tutti questi anni. Non hai nemmeno bisogno di parlare. La gente lo conosce. Gli unici che straparlano in genere sono gli sconfitti in partenza, pronti a lamentarsi, ma Matt non parlando logicamente non si sta lamentando, quindi quanti ancora dovranno accusare Matt dei suoi atti passati? Penso che chi doveva fargliela pagare allora l'abbia già fatto, o ne ha perso l'occasione...

    Matt non ha forse diritto a un po' di Giustizia anche nel presente? A quanto pare Ryann non la pensa così... e quoto: "Matt Aries meritava il main event di Explomania? Forse sì! Ma potrei dire lo stesso per ciascun membro di questo roster. Cosa vuoi che ti dica?" OH, PER FAVORE. Seriamente?! Massì! Mandiamo il primo che passa nel main event di Explomania, ma non Matt. Mi sembra giusto. Ricorda Ryann... tu ti sei in mezzo alla strada di Matt, ma Matt non s'è mai messo in mezzo a match per il titolo Undisputed altrui anche nei suoi periodi più meschini. Puoi scommeterci che Matt vuol dimostrare di essere il Main Event di Explomania, e te la farà pagare in maniera molto dolorosa. I tuoi kg in più ti hanno semplicemente reso un obiettivo più semplice da colpire. Deal With It.


    Matt annuisce, e l'inquadratura s'allarga ancora di più. Ora notiamo che il ring EWS contornato dalle Explosion Columns! Le celebri colonne con impalcatura che verranno usate ad Explomania per l'Explosion Rules 2 out of 3 per il confronto fra Matt e Ryann. Ross oltre passa la barricata e i due salgono sul ring guardandosi attorno. Ross va a parlare ancora una volta.

    VR: Chiunque stia seguendo Matt da tanto avrà più soddisfazione nell'assistere alla tua ennesima redenzione fra due giovedì: queste Columns ad Explomania sono da esorcizzare tanto quanto il Main Event perso due anni fa. Questo si che può intimorirti, ma sono sicuro che ti farai valere e attirerai l'attenzione della gente su di te ancora una volta. E' Ryann quello che sta agendo per prendersi un po' dello spazio perso in questi mesi, e tu sei sempre stato il suo piano B nel caso in cui la Rumble andasse persa... grave errore. Ricorda Ryann, Matt ti ha aggiunto al suo copione a rirprese in corso, e sarai solo un confronto spettacolare in attesa che la sua storia possa proseguire verso altre fasi salienti.

    A differenza del tuo aspetto fisico, Ryann, ti vedo come poca sostanza e tanta scena al momento ed è per questo che Matt si presenterà proprio come s'è presentato durante questa stagione. pronto a vincere e dominare senza andarci piano: se tu ne prenderai tante da vederci qualcosa di nascosto sotto, sarà conseguenza delle tua azioni, ma non aspettarti niente di quanto Aries abbia già mostrato. Aries non ha avuto bisogno di cambiare il proprio moveset finora... se ne sentirà il bisogno, lo farà solo dopo averti mostrato di quanto è già in grado di fare! Non che abbia bisogno di dimostrare qualcosa a chi si è adagiato per mesi al tavolo di commento, prima che gli tornasse la voglia di prendersi schiaffi in faccia...


    Aries sogghigna, e Ross gli passa gli occhiali da sole. I due si voltano verso la telecamera e Ross conclude.

    VR: Tutti provano a cambiare il destino di Aries... tutti pensano che raggiunti i suoi obiettivi l'attore non avrà più nulla da dire... ma se in questi anni il cinema dovrebbe avervi insegnato qualcosa è che, con una bella idea e voglia di fare, le trilogie possono sempre essere seguite da un quarto film e da un quinto... Da un reboot... da uno spin-off. E sentirete parlare di Matt fin quando lui avrà voglia di dimostrare qualcosa, pur senza aver bisogno di parlare a sua volta. Spoiler: ancora per lungo tempo. Non è il solo ad essere lontano dal mollare. See you soon, Ryann... Fra due giovedì avrete un match molto lungo per chiarirvi a dovere.

    Aries fa una V in segno di vittoria, poi si indica. Sarà lui ad aggiudicarsi due vittorie nel 2 out of 3? Lo sapremo presto. Ross batte le mani come fossero un Ciak, e l'inquadratura si stacca di colpo.

    To Be Continued
  12. .
    CITAZIONE


    Venerdì, 8 Maggio 2020 - Ore 20.00
    Seoul - Corea del Sud
    Casa Park - Palestra Personale

    Yukari & Kim sembrano tornate, fortunatamente, a collaborare pacificamente e positivamente dopo il confronto forzato ad H#399: le due si prendono un break meritato dopo una bella sessione di cardio, con la Park particolarmente motivata ed energica. Madre e figlia si sono contese un posto nella storica Venom Roses Chamber, e la vittoria è arrivata per Takeba in maniera improvvisa, proprio nel momento migliore della materna avversaria.

    KJP: Allora... che ne hai pensato del match di ieri? Ho fatto progressi, eh? Eheh...
    YT: Aigoo, sono ancora un po' indolenzita! La mela non cade lontano dall'albero, si vede che ho preso da te!
    KJP: Brava... quelle due o tre mosse solo tue... non le conosco a dovere. Mi inventerò qualcosa anche io...
    YT: Oh, oh... non vedo l'ora di veder esprimere la tua personalità sul quadrato! E' una cosa bella del wrestling.

    Takeba sorride genuinamente, sembra quasi sorpresa dall'effetivo attaccamento e impegno rivolto al wrestling da parte della madre. Inizialmente era scettica, e Park gliene dava motivi, ma col tempo Kim sembra effettivamente cambiata. Park, però esprime immediatamente i suoi pensieri riguardo a nuove mosse.

    KJP: Già, ma temo che non farò in tempo entro il termine della stagione... un po' come la questione dei titoli di coppia.
    YT: Non ci fosse stata la Chamber di mezzo ci saremmo fatte sentire anche noi! Sicuro! Porta pazienza.
    KJP: Non c'è modo di far diverso, d'altronde... la Black Corporation è proprio un team insolito, chissà se li riincroceremo!
    YT: Non è scontato in effetti... potrebbero perdere le cinture prima della nostra chance in fin dei conti.
    KJP: Eppure qualcosa mi dice che li riincontreremo... Ex-Aequo vs Black Corp è un passo verso la nostra crescita.
    YT: Non c'è un modo classico di prepararsi alla stravaganza e all'agilità di Fable o alla stazza e alla tenacia di Yell...
    KJP: E non si può perdere d'occhio Adam Black... lui, Khalid e Zeppeli stan facendo sogni troppo tranquilli di recente!
    YT: Sono d'accordo! Oltre che a una lottatrice in ascesa sei stata una grande manager anno scorso, chissà se avrai modo di lanciarmi suggerimenti dall'esterno dalla gabbia... si sentiranno i tuoi consigli da dentro i pod di plexiglass, dovessi finirci dentro? Son curiosa!

    Madre e figlia ridono al pensiero, e sembra che la Park stia pensando a una lavagnetta sul quale scrivere consigli senza che l'audio sia un problema... difficilmente Takeba potrà concedersi dei Time-Out per modificare la propria tattica quando sarà la sua ora di competere nella Chamber purtroppo. Nonostante ciò, al momento, KJP è ancora concentrata sulle questioni EWS: al momento Kim ha rimasto un match in stagione, ed è il match non-titolato al quale tiene di più, proprio come YT.

    KJP: E quindi giovedì incrociamo nuovamente le Delirium? Era ora!
    YT: Volta scorsa le abbiamo sorprese e il pensiero della shot aveva messo in secondo piano la rivalità...
    KJP: Eppure non avevam convinto, e ad Explomania sono loro le sfidanti. Lascia un po' d'amaro in bocca la cosa!
    YT: L'assenza di titoli o shot in palio non deve demoralizzarci, perchè fare risultato può comunque aiutarci...
    KJP: E poi sarà Highway #400! E' un'occasione quasi più memorabile di un PPV di bassa stagione, no?
    YT: Effetivamente la gente potrebbe essere curiosa di recuperarsi quella puntata in futuro... non possiam sfigurare.
    KJP: Per la Corea, per noi... il Delirium c'ha reso la vita un'inferno per quasi due stagioni intere finora, rendiamo il favore.
    YT: Siamo destinate a sfidarci anche in futuro, ma non demorderemo: la loro voglia di dominare contro il nostro agonismo.

    Takeba & Park si mettono a far yoga, con la Park che probabilmente desidera l'elasticità e la giovinezza della figlia in questi momenti, ma rispetto ad inizio stagione è ammirevole vederla impegnarsi senza stare a lamentarsi.

    KJP: Quel che è sicuro è che lotteremo sempre al massimo delle nostre forze per salire sul gradino più alto del podio.
    YT: Oh si, ogni volta che saliremo sul ring contro il Delirium loro si meritano di finir seconde, è il karma che meritano.
    KJP: La scorsa stagione sei stata lontana da titoli per infortunio e questione Kokeshi, quest'anno invece...
    YT: Quest'anno invece è stato un po' strano, eppure alle Delirium vengono date shot che vincano o perdano.
    KJP: Come pensano di progredire le Venom Roses così? Come pensano di innalzare il valore delle cinture?
    YT: In questo senso, forse, Hel ha ragione. Le Venom Roses hanno sempre bisogno di essere spronate.
    KJP: E per quanto lei e l'opposto, Alison Saint, si sfideranno in uno steel cage... perchè non si son sudate il posto?
    YT: Solo io & Misery lo abbiam sudato, noi che due anni fa rappresentavamo l'intera divisione ad Explomania.
    KJP: chi s'è ritagliato il proprio spazio nel frattempo dovrà sudare come mai prima d'ora per mantenere la propria posizione.
    YT: Avrò fatto una stagione un po' in sordina, ma in questo mese ho ancora il tempo di poter lasciare il mio segno.

    Ora le due si mettono a far un po' di pesi, e sembra che Park soffra meno questa parte dell'allenamento per fortuna.

    KJP: Io non ho dubbi che riusciremo.
    YT: E io non ho dubbi riguardo al tuo ottimismo.
    KJP: Nagari è un po' presto per pensare alla Chamber, ma staim facendo tutto il possibile noi, no?
    YT: Sì, poi dipenderà anche dall'ordine d'entrata e dalle mie avversarie, ma io farò tutto il possibile.
    KJP: E allora giovedì battiamo il Delirium e poi...
    YT: E poi... che vinca la Migliore.

    Takeba si sta preparando come un'atleta che prepara le Olimpiadi, la coreana ama Explomania, ma sembra che dovremo aspettare una settimana prima che l'allenamento entri nel vivo prima della Chamber. Chissà se è Takeba a percorrere la strada giusta...


    Edited by .V.i.P.$. - 8/5/2020, 16:18
  13. .
    CITAZIONE
    Preview H#400
    Si parte con le Ex-Aequo intenzionate a regolare i conti con il Delirium, per presentarsi valevoli sfidanti in futuro a prescindere dal risultato per i titoli di coppia in PPV. Le Delirium son favorite con la Black Corp. in vista, ma se i campioni saranno a bordoring potrebbe succedere un po' di tutto. Kim Jung Park sarà intenzionata a ben figurare nel suo ultimo match di stagione. Finalmente Mr. Castle si esprimerà sull'incrocio generato dalle folle indagini di A.M.E. - si chiarirà tutto con il CITB in palio? Peccato che Ross abbia già fatto un'intervista giovedì, Sepe & Hemmerich intervistati nello stesso momento prima del congedo di Santer è una occasione da gustarsi. Un nuovo Wallace vs Hero non è nemmeno main event in una puntata tanto condita, e visto che il main event di Explomania difficilmente cambierà a 7 giorni dall'evento, è giusto godersi un po' di redenzione per Ash dopo quasi un anno: i due attaccati da Shane allo scorso Summer Smasher durante un match per il Divine Championship sono stati revitalizzati al punto da fare da headliner nell'evento più importante, mentre è Hero ad avere il titolo Divine. Gran bella storia. Mason & Soul stanno gestendo la faccenda attorno al TBC in maniera perfetta, ed è il match con più alto valore possibile per quella cintura a Explomania, sono davvero curioso di cos'altro si possa aggiungere, e non riesco ad indovinarlo al momento. Ironicamente io handler avevo proposto Gideon Brand come arbitro speciale a Tank, il quale è riuscito a non confermarmi di aver avuto la stessa idea per la faida tenendomi la comunque sorpresa riuscita. Avremo un faccia a faccia a faccia prima dell'incontro? Pazzesco main event per Highway #400, forse il match femminile più importante della storia federazione a tenersi ad Highway... o addirittura di sempre? Ho sta impressione che le due si scambieranno dispiaceri nel giro di 7 giorni, bisogna capire come.

    Una delle puntate settimanali più in hype di sempre, peccato che Fuel non stia continuando al momento, perchè sarebbe curioso vedere la card di Fuel #100. Attendo di vedere cosa ci riserverà il poster di Explomania!


    Edited by .V.i.P.$. - 7/5/2020, 23:13
  14. .
    Highway #399 Abbiamo un assaggio del match fra Santer ed Hemmerich, ma i due vengono separati non prima d'una chitarra rotta. BOOM! Castle assiste alla scena. S.Weirdo vs D.Mason - Squash di risposta a quello di Soul di settimana scorsa. Sorpreso dalla scelta dell'Hanged Man, ottimo l'uso della penna e del soprannome per sottolineare come sia un sequel della rivalità di anni fa, così da sfruttare il building già presente. Voyeur's Interview - spero che questa intervista abbia condito a dovere la faida e abbia aiutato Murphy a reintegrarsi completamente nel roster, dopo un Twister che non aiutava a concentrarsi sui vari singoli. Gideon Brand & le stipulazioni sono il contorno che aiutano questo confronto a esprimere il proprio massimo potenziale ad Explomania per quella che è sicuramente una faida soddisfacente anche senza titolo di mezzo. (e ne giova il PPV) Kim Jung Park vs Yukari Takeba - m'ero immaginato un confronto ben diverso fra le due una volta tornate in questa stagione: credevo che Park rubasse completamente il posto alla figlia, ma le due hanno trovato un equilibrio e sul più bello sono costrette a confrontarsi per una nuova in singolo. Mai come in questo caso si può dire che le avversarie si conoscono a memoria, ma è con una delle mosse più recenti della sola Yukari che assistiamo a un finale molto bello e alla qualificazione della figlia alla Chamber. #MuyBien Quest'incrocio A.M.E., Almendra & Tiger continua a divertirmi e Storm ès tato integrato bene dopo la sfortunata uscita di scena di Money. Non vedo l'ora di capire dove porterà tutto ciò.
    tBL9uEA
    Apprezzo che Khalid si stia decidendo a lasciar spazio a Izebel, perchè questo allontana un possibile break-up che rischiava di spedir fuori dalle scene il Prince. Ora invece abbiamo entrambi interessati a questioni diverse, e se ad Explomania avessimo come opener un confronto fra manager ci sarebbe da divertirsi! Misery vs Violet vs A.Wallace - Gestito in maniera diversa dal match di qualificazione precedente, essendo a tre, abbiamo bei spot e mai un attimo di pausa, con Misery che schienando proprio Aileen va a legittimarsi come esponente singolo attuale della fazione. L'ho trovata una transizione ben fatta, e credo che Misery stia finalmente entrando nel suo periodo più alto in singolo dopo tanto tempo. Ufficio di Mr. Castle affollato con la Black Corporation che avrà una bella resa dei conti col Delirium, apprezzo la stipulazione. Prima però saranno le Ex-Aequo a voler regolare i conti, e possiamo aspettarci che le due tornino a farsi sentire da Roulette in poi, quando sarà loro possibile.. Tank va a controllare Castle e attende di capire di cosa si tratta la sorpresa promessa da Hero via messaggio. E come vien chiusa la Chamber è davvero ideale! WsC & SKC entrambi on the line, preceduto anche da una resa dei conti fra Hel & Saint ad Highway #400? E' quasi come avere due settimane di PPV. Lo steel cage sarà imperdibile. Son curioso di capire se dalla Chamber uscirà una bi-campionessa o in qualche modo il titolo SK uscirà da Explomania sulle spalle di qualcun'altro. Ash Wallace vs Ryann Murphy - Un signor main event preceduto da un violento e inaspettato brindisi, con Jokester a osservare. Dirò la verità mi aspettavo una vittoria di Wallace sicura dato la vittoria della Rumble, ma effettivamente una sconfitta di Murphy netta in un match fra due face non era ideale ora... i due potrebbero pur sempre continuare i discorsi in futuro quando saranno liberi dai rispettivi feud. Gran bell'incontro interrotto da Shane Hero. Il Divine Champion propone una situazione simile all'eventuale Fatal 4 Way di Twister nel quale potevano essere aggiunti Aries & Murphy, ma stavolta Hero se la gioca solo con Wallace, mentre Tank deve arbitrare e Jokester se la ride. Che dire? Un altro grande match già pronto per Highway #400, ma a questo punto traslo a settimana prossima una vittoria solida per Wallace, il quale deve vendicarsi almeno una volta di Hero prima di poter finalmente pensare a Jokester settimana dopo.
    tBL9uEA

    Gran puntata, una delle Road to Explomania più farcite di annunci e sorprese delle quali abbia memoria. Bravi tutti.
  15. .
    Siamo oggi alla sede del Wrestling Voyeur e ad accoglierci da dietro una scrivania ci sono prevedibilmente due persone, davvero spesso vicine in tempi recenti: Matt Aries & Vincent Ross. Matt Aries sembra rilassato ed è inquadrato seduto sulla propria sedia, appoggiato comodamente sullo schienale, intento a sorseggiarsi una bella tazza di caffè mentre gli occhi sono puntalmente coperti dai suoi Rayban tipici. Matt è vestito in giacca e cravatta, impeccabile, quasi fosse pronto a una conferenza stampa dei suoi numerosi film. C'è da chiedersi se qualcuno lo ha visto rilasciare interviste di recente al di fuori della EWS...

    Nel frattempo Vincent Ross è invece vestito semplicemente con una polo, sbottonata sul collo, ed il volto quasi paonazzo del giornalista e occasionale commentatore non sembra promettere nulla di buono. Sembra impaziente di cominciare a sfogarsi rispetto a qualcosa che s'è tenuto in gola dalla scorsa puntata di highway, ma non parte prima di aver riletto i fogli che s'è preparato, mentre i suoi dipendenti sistemano trucco, luci e via dicendo... Aries sogghigna, chissà se sti malcapitati non stiano arrotondando dopo aver lavorato nella troupe del suo studio cinematografico, la Matt Aries Productions. Vincent Ross parte finalmente a parlare, con la serietà dell'avvocato dell'accusa al Processo di Norimberga:

    VR: Buonasera a tutti, il mio nome è Vincent Ross e non sono un avvocato, ma questo non mi ferma dal parlare negli interessi del mio personale amico, Matt Aries. Oggi voglio qui specificare qualcosa e sono contento di potermi esprimere attraverso la mia professione di giornalista, riportando fatti e portando a luce la Verità. Matt non ama parlare di Verità, si limita a far parlare i fatti che spesso gli hanno dato ragione, ma c'è qualcuno che si professa Profeta di Verità assoluta e quel qualcuno è Ash Wallace. Ash Wallace è in questo periodo affetto da deliri di onnipotenza dopo una singola grande vittoria in stagione, comprensibile e non sminuisco la vittoria della Iron Man Rumble, ma qualsiasi cosa che lui dirà in questo mese verrà presa dal pubblico come oro colato...

    Aries fa spallucce, mentre Ross scuote la testa e prosegue chiaramente, scandendo bene quando necessario.

    VR: Son contento per lui, ma questo non vuol dire che può straparlare senza che il duo qui presente lasci passare tutto; Matt ha un'immagine da mantenere, e nonostante chiunque nel backstage voglia remarli contro, lui riuscirà a salvaguardarsi: lo dimostra che nessuno lo pronosticava nella Final 4, eppure... Partiamo dal fatto che l'Asso, nel suo prologo celebrativo, è riuscito a dire di aver fallito la Rumble prima 8 volte e poi 7, quindi ormai stava perdendo il conto dei suoi fallimenti, non bastassero le delusioni che elencato dopo riguardo ad Explomania. Poi si supera dicendo, e quoto: "Ho di nuovo superato AM Azing, tieniti stretto il tuo record di Undisputed Championship vinti, ti sto per superare, di nuovo."

    Se fosse stato Aries a citare Wallace, ne avrebbe probabilmente imitato intonazione e accento, qui Ross s'è limitato a citare la frase in maniera apatica, togliendo qualsiasi enfasi messa fino a poco fa nelle sue parole... ma poi riprende veemente quanto prima.

    VR: Punto primo: si, hai vinto un match con Matt coinvolto, ma non sei stato coinvolto nella sua eliminazione.
    Punto secondo: entrambi hanno numerose vittorie contro l'altro negli anni, non è unilaterale la cosa.
    Punto terzo: Matt non ha un record di Undisputed vinti, quello ce l'ha il tuo amico Mr. Tank:
    - se intendi l' impresa comunque titanica di vincere tre volte la cintura al massimo riuscirai a pareggiare Matt, e non a superarlo.
    - se intendi apostrofare il quinto regno di Mr. Tank come un furto allora son d'accordo, quel mese di vostra simbiosi lo trovo tutt'ora un avvenimento evitabile e la cintura sarebbe dovuta andare vacante prima della Chamber...

    In ogni caso Matt Aries detiene il record di Undisputed vinti da solo in federazione dal giorno in cui ha debuttato. Nessuno è stato in grado di far meglio di lui, e anche chi ha catturato l'Undisputed una o due volte, finora, non è riuscito ad alzarsi una terza volta da solo. C'è voluta la cooperazione di Murphy & Tank ad eliminare Matt dalla Rumble: questo è l'ennesimo furto e contentino con cui "il maestro" canadese di Matt, da buon recordman di regni di coppia, ha dimostra di aver bisogno dell'aiutino per superare il mio assistito... come quella volta che fu arbitrato da Andrew Bogomil a Explomania... e posso continuare senza problemi, a differenza della memoria fallace dell'Asso... Deal With It.


    A questo punto Aries alza le sopracciglia, e abbozza un sorriso, impressionato da quanto riportato da Vincent Ross. Il direttore del giornale, però, non ha finito le comunicazioni di giornata, e dopo aver appoggiato la risma di carta sulla quale s'era segnato i punti da riportare riguardo agli Stealing Truth prosegue a parlare più tranquillamente, a ruota libera.

    VR: Matt è tornato a combattere ad Highway e ribadisce pubblicamente, non fosse bastata la pacca sulla spalla come messaggio visivo, i suoi complimenti alle potenzialità mostrate da Captain Yell. Il mio amico si augura di poter riaffrontare in futuro il rookie ed è curioso dei progressi che farà in singolo, senza contare che la Black Corporation ha il potenziale di superare perfino la Fellowship Of The Ring dopo tanti anni! Chissà... detto questo torniamo a ribadire, purtroppo, che la categoria di coppia non presenta una divisione di sfidanti che sappia risaltare le qualità dei campioni, e questa è una triste costante che credo dimostri come molti atleti non vedano l'occasione perfetta per lavorare sulle proprie lacune, nei propri periodi di magra in competizione singola. Aries non s'è mai vergognato di tutti i successi raccolti, ed è uscito ben tre volte da Explomania con l'EWS World Tag Team Championship sulla spalla. Guardate che carriera s'è fatto... Meditate gente, meditate...

    Aries mima uno sparo di pistola con la mano diretto alla telecamera, mentre Ross prosegue.

    VR: Sapete bene cosa io e Matt pensiamo riguardo ad Axel Storm e, con gli occhi non più appannati dalla #StormMania, spero che il pubblico EWS possa riguardare indietro a questo inizio 2020, rendendosi conto di tutti gli aiuti esterni ricevuti dal fabbro nelle sue vittorie più imporanti ed è un peccato, perchè Axel di suo ci ha messo tantissimo dopo essere stato svegliato da Gideon Brand... Matt s'era perfino messo il cuore in pace riguardo alla meritevole vittoria del titolo Undisputed di Jokester, il quale ha schienato direttamente l'attore ed è uno dei principali e realistici contendenti al titolo di wrestler dell'anno. Joke non ha però vinto in un 1 vs 1, ed Aries era positivo riguardo a un epico confronto singolo nel Main Event di Explomania per regolare i conti in sospeso, nonostante la miriadi d'ostacoli... Alla fine, è arrivato un ostacolo di troppo, qualcuno che non ha proprio il cuore in pace.

    Matt Aries tira fuori una foto di Ryann Murphy... e la foto è in bianco e nero. Strano.

    VR: Ryann Murphy è stato travolto a No Holds Barred da Axel Storm, lanciato da AM Azing. Intenzionale? No. In mezzo a un match per l'Undisputed, Murphy atleta fisicamente pronto e professionista era l'ultimo dei problemi di Matt. Che match stavi guardando Ryann? Perchè non ti sei scansato, mentre Esdacoda c'è riuscito? Hai costato la shot per Twister con la tua ridicola luce verde, ma ad Explomania sarai tu ad essere abbagliato dagli spotlight più luminosi dell'anno. Quoto: "Volevo che Aries evitasse di vincere la Rumble, purtroppo non l'ho vinta io, ma almeno ho avuto più soddisfazioni dell'uomo muto che hai accanto." Mmmh... complimenti per la medaglia d'argento. Il tuo premio è lo stesso della medaglia di legno... "Aries vs Murphy @ Explomania" Quante soddisfazioni in più avresti, in fin dei conti? Eliminare Tank? Beh, bravo... un dettaglio di cui si son dimenticati già il 90% dei fan. L'unica eliminazione che conta davvero è quella finale, ma che tu avessi tenuto Aries o Wallace per ultimi, il risultato t'avrebbe visto comunque secondo...

    Aries fa una V con le mani, ben diversa da quelle offensive di Drake Mason... la sua è una di V di vittoria, che può ribadire il 2° posto a Murphy.

    VR: Aries non piange sul latte, sul caffè, sulla birra, su qualsiasi bevanda versata, ma guarda già al futuro. Guarda a un futuro in cui la vittoria di Explomania, lo rimetta in sella per chiedere una rivincita a Jokester nella prossima stagione, o un confronto con Ash Wallace in cui l'Asso dovrà dimostrare di "superarlo di nuovo" coi fatti e non a parole. E' troppo chiedere un 1 vs 1 senza interferenze per l'Undisputed Championship? Al momento sembra di si, ma è solo una questione di tempo. Matt Aries è un Pathfinder, e troverà il nuovo percorso da percorrere con le proprie forze verso nuova gloria. Un eventuale Summer Smasher a settembre? Una karmatica e fortunata Roulette? Un favorevole e memorabile Degenerate Horror? Chissà... nel frattempo rinnovo l'appuntamento per Highway #399, dove terrò la mia Voyeur's Interview proprio con Ryann Murphy... See you soon...

    Aries si cava i Rayban, fa un occhiolino alla telecamera, e le immagini si staccano di botto.

    To Be Continued
1800 replies since 27/3/2008
.