Explosion Wrestling Superstar

Posts written by †Voltaire «

  1. .
    Siamo in compagnia di Sarah Jameson, assieme a lei vi è Violet, l’ex campionessa. La rossa sta per fare le sue prime dichiarazioni dopo l’assalto fallito alla cintura nel corso dello scorso PPV.

    “Benvenuta Violet! Felice di averti qui!”

    “Non c’è di che, avevo giusto un paio di cose da dire prima di riprendere gli allenamenti.”

    “Indaffarata come sempre. Dunque, allo scorso Pay Per View le cose non sono andate come volevi immagino. La cosa però non sembra averti abbattuto.”

    “Assolutamente. Oserei dire anche che qualche soddisfazione me la sono tolta. Ho fatto capire a Misery che non è quella macchina schiacciasassi che crede di essere. Ho zittito quel coglione di Black e mi sono assicurata che non possa avere un proseguimento della stirpe. Sai che palle avere altri come lui in giro? Un vero morbo per la società.”

    “Su questo mi trovi d’accordo. Un cafone, un vero cafone. E su Yukari invece che hai da dire?”

    “La Takeba ha vinto. C’è poco da dire. Si è dimostrata all’altezza, è stata capace di reagire e stendere sia me che Misery con la sua mossa migliore. Certo, sono stata io quella a subire lo schienamento; ma credo che sia stato il destino a volerlo. Sai perché? Perché io ero la campionessa, ero io quella che doveva ricevere la sua risposta. Misery era solamente il terzo incomodo messo in mezzo per il gusto di cagare il cazzo. Trovatasi lì per puro caso. La faccenda era privata tra me e Yukari e le cose sono andate in questo modo. Per il momento posso mettermi l’anima in pace, ma non vuol dire che mi arrendo. Assolutamente no!”

    “Pensi di puntare nuovamente alle Calyx Trials? La scorsa settimana non hai sfigurato affatto!”

    “Certo. Le prove sono messe lì appositamente per testarci e farci dare il massimo, ma io non voglio solamente vincerle, voglio sbaragliare ogni sorta di concorrenza ed andare avanti dritta per la mia strada. Sai, non sono una di quelle che non accetta la sconfitta. Sono una di quelle che si rimboccano le maniche e sono pronte a scendere nuovamente in campo quando il gioco si fa duro. Adesso si è di nuovo sulla pedana di partenza ed io sono pronta a sgomitare come nessun’altra ha mai fatto perché è questo quello che sono. Perché è questo quello che farò.”

    “Ci fa piacere vederti così determinata. Ultima domanda. Cosa pensi di Jace Lynn e della sua attuale corsa da Slobber Knocker Champion? Pensi di puntare anche tu all’inter-gender prima o poi?”

    “E’ un aspetto che fa parte della federazione e, quindi, sicuramente mi ci cimenterò. È una porta aperta per quelle come me che non si tirano indietro davanti alle sfide e poi ho giusto la voglia di far capire a tutti che anche noi Roses abbiamo le capacità per fare bene a 360° perché lo so bene che ci sono ancora dei miscredenti lì fuori. Ed io i miscredenti li prendo volentieri a calci in culo.”

    “Con questo è tutto! Grazie a Violet per l’intervista.”

    “Grazie a te, Sarah. Ma più che un’intervista… è un reminder.”
  2. .

    ATTENZIONE!!

    C'era l'idea di proporre qualche speciale estivo per la EWS. Si era pensato di fare un sondaggio iniziale per vedere se l'idea poteva piacere, poi ci siamo ricordati che il sondaggio per tastare il terreno... C'ERA. Quindi andiamo dritti al sodo. L'idea è di approfittare della fase estiva per continuare a tenere attiva l'utenza e fare qualcosa per divertirsi insieme. Il concept è semplice. Fare uno, massimo due, show di evento speciale a tema. Il tema? Pensavo di fare qualche proposta e vedere quale vi aggradava di più al momento. Cosa preferireste tra:

    - Speciale a tema King of Trios
    - Speciale a tema Ultravilolent/Hardcore
    - Speciale a tema Luchadores

  3. .
    Tony Stark - Azing
    Hulk - Bepi
    Thor - Tank
    Capitan America - Ciro versione face oppure Murphy
    Occhio di falco - Erwin
    Spiderman - Wallace
    Loki- Soul
  4. .
    La rubrica nasce proprio con l'intento di creare discussione e dibattito tra gli utenti. Alla fin fine nei pronostici ci riscontriamo anche con te Pavo, magari le statistiche cambiano, ma di poco. Invito anche gli altri a fare i propri commenti per magari porre qualche accento particolare su di un match. Per esempio qualcosa di importante e sentito come Gideon vs. Murphy, oppure qualche "novità" tipo Hiro Suzuki vs. Jace Lynn che, come ho avuto modo di dire, è il match più incerto della card.
  5. .
    “I am a survivor.”

    Le parole di Violet ci danno il benvenuto in questo promo. Lady Strong fissa di fronte a sé. Indossa già la tenuta da combattimento ed è pronta a scendere in campo. Manca poco al suo match infatti. Lo spettacolo che è No Holds Barred sta progredendo senza nessun intoppo apparente e le cose vanno per il meglio. L’ex campionessa però non appare del tutto soddisfatta.

    “Ogni passo che ho fatto mi ha portato dove sono ora e non ho intenzione di fermarmi adesso. Cosa è stato per me essere campionessa? Cosa ha significato? Molti credono che sia stato il coronamento di un sogno, di qualcosa che cercavo da tempo. In realtà è stata una tappa, l’ennesima della mia avventura. Se ci riflettete capirete meglio. Quando ci prefissiamo un obiettivo e lo raggiungiamo, cosa accade? Si perde mordente e si vuole provare qualcosa di diverso. Si finisce addirittura per perdere interesse in quello per cui abbiamo tanto combattuto e per cui ci siamo impegnati. Io non volevo che ciò accadesse a me, per questo ho sfruttato la vittoria del titolo come uno stimolo, come solo la prima tappa. Così facendo; raggiungendolo; non mi sarei fermata ed avrei continuato il mio percorso.”

    Violet punta il dito contro l’inquadratura, contro un accusatore invisibile.

    “L’aver perso la cintura non mi rende meno meritevole delle altre o meno caparbia o meno agguerrita. Non puoi cadere se non sei mai stato in cima, è un concetto semplice; ma alcuni stronzi sembrano non riuscire a comprenderlo veramente. Il motivo per cui io combatto è… per dimostrare qualcosa. Detta così può sembrare una sciocchezza, ma le cose sono più complicate. Ogni giorno c’è una donna che si sveglia per dimostrare qualcosa al mondo. Per dimostrare che vale più di quel che sembra. Per dimostrare di essere più forte delle avversità. Per dimostrare di essere una brava madre o qualsiasi altra cosa ella voglia dire a questo mondo. Io combatto per tutte loro, perché io sono la loro voce. Se io posso farcela; allora anche loro possono. È un discorso che può sembrare folle o stupido, ma non tutti possono comprendere. Non tutti possono capire quanto possa sembrare difficile risalire la china quando tutti ti remano contro o quando la notte pare così dannatamente buia…”

    La cupezza delle ultime parole dura un solo istante, poi torna la grinta.

    “Yukari. Ho visto e vissuto la tua prova. Abbiamo stili diversi, ma entrambe lavoriamo sodo per andare avanti ed ottenere il meglio da noi stesse. Il fulcro principale della sfida sarà su un vertice diverso da quello che ci si potrebbe aspettare. Non stiamo parlando di competizione. Non stiamo parlando di sfida onorevole. Stiamo discutendo su chi di noi sia la più figlia di puttana. Stiamo discutendo su chi sia la più agguerrita e più determinata. Non ci vuole solamente il talento per vincere ed andare avanti, non ci vuole solo la prestanza fisica. Ci vuole la testa oltre che il cuore ed io mi auguro che tu sia all’altezza e che ti stia preparando perché questa sarà la contesa più difficile per te. Dal tuo debutto cosa hai ottenuto fino a questo punto? La Rose of Eden ed il titolo di campionessa femminile. Sono due importanti traguardi, ma non dimentichi un particolare? L’evoluzione che hai avuto è stata lenta, lentissima. Sei rimasta indietro spesso e volentieri. Quel guizzo che ti ha permesso di vincere la rosa paradisiaca si è estinto quasi subito, portandoti ad un baratro dalla quale sei uscita grazie a quella stessa rosa per cui ti eri tanto battuta. Impara da questo. Non aspettare mai troppo, oppure impara dai tuoi errori. Perché si ricollega a quello che ho detto io. Ti eri posta semplicemente l’obiettivo di vincere la istant shot e non ti sei concentrata a dover sul dopo. Lo dicono i fatti.”

    Tono maggiormente sprezzante, Violet appare bella carica.

    “Ti sei persa in un bicchiere d’acqua perché non hai pensato in grande. Ti sei fermata dopo i tuoi primi passi e ti sei ritrovata solo dopo averci pensato per mesi, dopo aver riflettuto sul da farsi e su cosa fare. I tuoi obiettivi erano confusi, ma adesso cosa farai? Una campionessa non può di certo porsi obiettivi a breve distanza o a lunga. Deve essere capace di pensare a tutto… con la sua testa.”

    A questo punto la rossa si lascia scappare una risata.

    “E non certamente con la testa di un manager capace di alzare solo polemiche. Se non si fosse capito, Misery parlo di te. Lo dico solamente perché voglio essere sicura che tu capisca a pieno e non ci siano cose non dette o non comprese. Voglio essere quanto meno emblematica possibile, così che quella serpe che allatti al seno non possa traviare i messaggi, ma anche se così fosse… sticazzi.
    La verità, Misery, è che credo tu possa avere potenziale, ma sei acerba. Se Yukari pecca di organizzazione in generale, tu pecchi di pianificazione. Sai porti obiettivi, forse sei anche capace di seguire un piano sulla carta, ma quando si tratta di metterlo in atto… non ne sei completamente in grado. Questo perché le tue ultime azioni parlano chiaro. Hai perso la Horsewoman Showdown in maniera ben poco rocambolesca, senza appello e ti sei avventata su di me. Così a caso. Questo ha portato all’incasso della Takeba. Ciò ha portato ad un incontro a tre. Questo vuol dire che ci saranno molte più varianti in gioco nel confronto e non provare a dire cose diverse; né tu né il leccapiedi che ti porti dietro. Vi siete inguaiati con le vostre stesse mani perché vi siete indispettiti ed avete provato a far passare il tutto come un grande piano contro la sottoscritta. Come una sorta di congiura contro la campionessa indegna. Tsk… patetici. Inoltre non hai pianificazione perché cosa punti di fare adesso? Cosa credi? Che basti entrare sul ring e menare le mani per vincere?”


    Grassa risata a questo punto.

    “Puoi anche sollevare quintali, ma se non arrivi preparata al confronto sei zero. Una campionessa deve essere un connubio di forza, agilità, lungimiranza e pianificazione. A voi, nel bene e nel male, manca qualche tassello. Io ho dimostrato di essere completa e di essere pronta a migliorarmi. Di essere pronta a rimettermi in gioco dopo le cadute che ho subito. Voi sarete in grado di fare altrettanto?”

    In lontananza si sente la musica d’ingresso di Violet, tocca a lei!

    “Dimostratemelo.”

    A grandi falcate la rossa si avvia verso lo stage. Lo spettacolo valido per il titolo femminile sta per cominciare.
  6. .
    Uno scorcio sul Golfo di Napoli è l’immagine che apre questo collegamento. Ad ammirare questo bellissimo paesaggio Campano è Ciro Curtis. Il napoletano, a quanto pare, ha fatto ritorno nella terra natia giusto per un breve break prima di No Holds Barred a quanto pare. La Napoletan Submission Machine si volta verso l’inquadratura, ma non sembra dare molto peso al cameraman. Quest’ultimo si avvicina di più e si mette di fianco a Ciro, quindi quello che vediamo è lo stesso scenario che vede il buon Ciruzzo. Il golfo pieno di vita nonostante il tempo non sia dei migliori.

    “La gente pensa che io abbia tradito anche questo.”

    De Curtis non è presente nell’inquadratura, ma sentiamo la sua voce in maniera netta. Lentamente l’uomo dietro la telecamera si sposta per fare in modo di avere piena visuale sia del Former Undisputed Champion; sia del panorama offerto dalla città napoletana.

    “La realtà è che non hanno capito un cazzo. Io sono sempre rimasto fedele ad ogni cosa, persino alla I Dabliu Es, ma non si sono mai voluti sforzare, neanche per un attimo, di provare a mettersi nei miei panni. Non hanno neanche pensato, per un singolo attimo, che quello che è accaduto potesse essere colpa loro. Il mio passare ‘dall’altro lato della barricata’ non è stato un gesto dettato dalla rabbia o dall’invidia. Tutto è stato ponderato in tutte le settimane che hanno portato dal mio principio di infortunio al mio fallito incasso con la sacca. Ogni giorno pensavo al mio futuro ed a quello che poteva aspettarmi, ogni giorno pensavo alle eventuali conseguenze. Alla fine ho preso la mia decisione, ma voi ancora non mi capite dopo quasi un anno. Alla fine ho deciso di attuare la strategia migliore che ci possa essere: ignorarvi.”

    Ciro fissa il vuoto per un istante.

    “E’ colpa vostra, ma non lo ammetterete mai. Ma non è di certo di questo che voglio parlare. Nelle ultime settimane… anzi, negli ultimi mesi ho ampiamente dimostrato il mio valore. Ho fatto vedere a tutti che sono tornato quello che ero, un vincente. Ho messo alla luce un segreto che il buon Castòl voleva tenere nascosto e cosa ho ricevuto in cambio? Una mera punizione. Ho ricevuto ostracismo. Sono stato messo da parte perché non ero stato al mio posto. Mi è stata privata la possibilità di competere per titoli e quando tutto è finito ho anche rischiato di vedere compromessa la mia posizione. Castòl può dire quello che vuole, ma iniziare come primo o come ultimo cambia le cose in ogni contesto. Eppure se ci fosse stato qualcun altro al mio posto? Le cose sarebbero andate nella medesima maniera? Non credo proprio. È questo ciò che più mi stanca. Questa guerra fredda che continua ad esserci nei miei confronti. È asfissiante, ma io non mi tiro indietro. Sono pronto a combattere ancora ed ancora se servirà a raggiungere i miei scopi. Eppure adesso sono qui, pronto a combattere ancora una volta per la Bomba.”

    Socchiude gli occhi l’ex pizzaiolo.

    “Ricordo come fosse ieri la mia prima vittoria importante qui dentro. Fu proprio per il mèc che mi attende questo giovedì. Per quella Bomba che mi permise di iniziare la cavalcata verso il successo. Certo, so bene che molti pensano che io abbia fatto uno spreco al tempo. Partire con il numero Uno alla Rambòl di Tuistèr. Eppure molti ricordano quell’evento come qualcosa di epico, il sacrificio ultimo di un uomo che crede in se stesso, nel suo paese e nella sua gente. L’Uno nella smorfia napoletana, difatti, simboleggia l’Italia. Arrivai vicino alla vittoria, me la feci tutta quella Rambòl per essere poi sconfitto da Cràbb quando eravamo rimasti in due. Ma lo rifarei, sapete perché? Perché il mio più grande dono è essere coerente con me stesso. L’ho fatto con una motivazione in testa e ciò mi basta. Non mi serviva altro. All’EcsploMenia di quell’anno poi ci furono altre gioie, vinsi il mio primo titolo, il Divain Cèmpionscip, contro Umada. Ma questa è un’altra storia…”

    Riapre gli occhi Ciro che poi si gira ed appoggia la schiena al muretto da cui scrutava il panorama.

    “Adesso bisogna concentrarsi sul presente ed il presente mi dice che sono l’unico in grado di dare il giusto lustro alla competizione. Chi altri potrebbe esserne in grado? Chi altri potrebbe provare ad ottenere il successo? Crauser? Un uomo che ha passato tutto il suo tempo, fino ad ora, a giocare con il fuoco? Qualcuno che per essere rilevante in federazione ha necessitato di un accompagnatore iniziale? La realtà è che la categoria tag ha subito una involuzione da quando lui ed il suo ex amico si sono inseriti in quel contesto. Ed io lo so benissimo, dato che diventai Grand Slem Cèmpion proprio grazie al fatto di aver vinto in un mèc in cui erano presenti anche lui e Ciarlton. Li ho visti combattere ed ho visto il pressappochismo dei loro discorsi. Nulla di più e nulla di meno. La gente come Crauser non ha dei problemi, è semplicemente infelice. Incapace di gestire le emozioni che si porta dentro. Vorrebbe provare ad essere simpatico, magari riuscire ad acquistare fiducia in se stesso o magari risultare speciale agli occhi di qualcuno. L’unica cosa che ottiene è un palcoscenico senza luce. Rimane lì al buio attendendo la prossima presunta vittima, ma per fare cosa? Cosa mi devo aspettare da uno che non riesce a concretizzare i suoi desideri? Da uno che si fa schiacciare da un distributore dopo aver fallito un assalto alle spalle di un nemico? Davvero devo temere un presunto uomo nero che gioca a fare il piromane?”

    Scuote il capo il campano D.O.C.

    “Dovrei temere Endriu? Che si è visto lentamente sfuggire dalle mani l’opportunità di andare per un mèc in cui ha tanto insistito per partecipare? O per Rant… tsk, Rant. Un uomo che ha rischiato di porre fine alla mia carriera. Forse nessuno se lo ricorda. Forse Castòl non ci tiene come dice alla salute dei propri dipendenti. Ma la cosa più patetica è il pubblico che continua ad idolatrarlo. La gente che lo adora perché continua a dire la sua presunta cacfreis del cazzo, una frase messa a caso nei discorsi, qualcosa che non è neanche farina del suo sacco. Come ci si può affezionare ad un personaggio del genere? Che per proprio capriccio mette fine allo spettacolo, solo perché è arrabbiato o crede di meritare maggiormente le luci della ribalta. È successo durante la scorsa Rambòl quando mi ha attaccato senza motivo apparente. Solo perché ha fallito ogni cosa che ci potesse essere di fallibile. Perché per fortuna ha vinto il titolo Andispiuted e non è stato in grado di difenderlo a dovere. Perché non è mai stato bravo in NULLA. Perché è solamente un continuo fallimento che tenta di rimediare al fatto di essere nato? Ecco cosa è Runt, un fallimento che si pente di essere tale e vorrebbe non esistere, ma che non è capace di processare il suddetto pensiero. Per questo sfoga la frustrazione sugli altri. Io ci sono andato di mezzo ed ho quasi dovuto dire addio a tutto quello per cui avevo lavorato, a tutti i miei sogni. E cosa ho ricevuto in cambio? Delle scuse? Una punizione per Rant? No. Nulla di tutto questo. E le cose non sono cambiate. Anche settimana scorsa quell’imbecille ha attaccato tutti nonostante avesse una carica da arbitro speciale. Questo vi fa capire quanto sia stronzo e poco propenso ad applicarsi a qualcosa che non sia se stesso… e guardando i risultati non è bravo neanche a procurarsi gioie da solo. Quindi io prometto che romperò il culo a quell’egoista del cazzo. Non per vendetta, ma perché posso farlo tranquillamente.”

    A questo punto Ciro si scosta dal muretto e fa per andarsene, ma si ferma.

    “So che ci sei anche tu, Soul. So quello che vuoi e penso di averti parzialmente inquadrato. Entrambi vogliamo il comando e vogliamo far capire agli altri che siamo il nemico da battere, ma a che prezzo tutto questo? Io lo faccio semplicemente essendo me stesso. Tu, al contrario, hai bisogno di circondarti di gente che crede in te. Non mi interessano i tuoi trucchetti da capo-setta o qualunque cosa tu sia o dica, a me interessa che porti il tuo culo sul quadrato e che sarai pronto ad accogliermi al meglio delle tue possibilità. Perché sono stanco di gente mediocre e di individui che sanno solo parlare. Io voglio il mèc per eccellenza, voglio una guerra senza esclusione di colpi e che sabbia essere all’altezza delle aspettative.
    Sai, la bomba non è solamente un premio. È un concetto. Qualcosa che entrambi sappiamo rendere reale. La capacità di incutere timore e di incutere riverenza nel prossimo, non so quanto tu sia confidente con queste denominazioni, ma io le ho rese il mio pane quotidiano oramai. Sono maestro di esse. Ogni incontro che ho disputato l’ho fatto dando il massimo. Ogni azione che ho compiuto l’ho fatta mettendo in gioco tutto me stesso. Tu vieni da un periodo in cui sei riuscito a dominare la categoria di coppia, ma adesso sarai solo su quel quadrato con me. Seppure tu possa circondarti di scagnozzi, seguaci o come vuoi chiamarli… alla fine del giorno sarà Ciro quello che deciderà del tuo, del vostro destino.”


    Ciro riprende a camminare.

    “Sono io l’uomo nero di questa storia. Potete essere un imperatore, un avvocato, un piromane, un tizio che si diverte a tirare sediate senza senso… io rimango io. Io sono quello che sono, a differenza vostra non necessito di aggettivi o descrizioni artefatte. Io scendo in campo e lascio che le azioni parlino per me. Perché quando tutto ciò sarà fino avrò anche io il mio epiteto personale: la bomba. Non solamente perché avrò vinto la contesa, ma soprattutto perché potrò finalmente esplodere. Esplodere dopo mesi passati a sopportare le angherie del contratto impostomi da Castòl. Esplodere come mai prima di adesso perché inizierà la mia personale Ròd tu Ecsplomenia. Ma soprattutto: esplodere perché posso farlo e nessuno potrà arrestarmi.”

    Ciro scompare dall’inquadratura, ma poco prima ci lancia un ultimo, emblematico, messaggio.

    “Oggi inizia il mio personale tùr di Napoli. È solo l’inizio. Nelle prossime settimane capirete meglio.”

    Detto ciò il collegamento si chiude.
  7. .

    ka8yLUn



    Salve e benvenuti popolo della EWS! Cosa è EWS – Preview? È un luogo di ritrovo, ecco cosa è. Un luogo in cui io, Jojo e Vita daremo inizio ad una attenta analisi degli eventi più importanti della e-fed da noi tanto amata. Andremo a fare una disamina in chiave SMARK (un po’ smart ed un po’ mark, dipende da come ci gira il giorno in cui scriviamo) dei match del PPV che ci attende prossimamente. In questo caso NO HOLDS BARRED! Andremo a fare una piccola disamina del match, dopodiché chiuderemo con dei pronostici personali. Alla fine di tutto faremo un’analisi sommaria del PPV e di quello che ci aspettiamo. Nulla di troppo complicato, ma che spero possa risultare interessante a voi lettori. Quindi allacciamo le cinture insieme, si parte!

    No Holds Barred Match
    Sepe vs. Devan Daniels vs. Zed


    Primo incontro che appare come ottimo opener. Abbiamo la “leggenda” Sepe, abbiamo un ben più che buon personaggio come Zed e, infine, l’ottimo prospetto che è Daniels. Potrebbe sembrare un riempitivo questa contesa dopo l’ultimo segmento di HighWay, ma credo che ognuno dei tre abbia bisogno di mettersi in mostra in questo momento. Sepe necessita di ritrovare lo smalto perso, purtroppo le assenze ed i mancati promo sono costante oramai. Zed, invece, ha avuto una flessione paurosa dalla perdita del titolo. Continuo a pensare che il motivo del decadimento siano i Pride Warriors, han reso il personaggio di Zed magari più comedy di quello che è. Sarebbe potuto rimanere in solitaria e funzionare da dio. Daniels, al contrario, è una stella che sta solcando i cieli e con ogni promo settimanale sta riuscendo ad impressionare. Credo che possa avere lui maggiori possibilità di vittoria, anche se c’è da dire che dopo l’eventuale successo non bisognerà correre troppo. Meglio evitare di bruciare un futuro talento.

    Vincitore: Devan Daniels 60% - Zed 35% - Sepe 5%


    Innazitutto premettiamo che questo scontro può subire un twist quando si saprà della posta in palio, ma posso comunque esprimere la mia a riguardo indipendentemente da cosa aspetta il vincitore sulla linea del traguardo. Sepe, ahimè, è il meno indicato per la vittoria e la questione è veramente semplice : non c'è bisogno di un ottimo promo per mandare avanti un personaggio, ma c'è bisogno di almeno un promo per renderlo quantomeno credibile, cosa che al momento non succede. Dal ritorno Sepe ha avuto qualche acuto, ma niente di più. Non credo che in un match fra un rookie promettente e un ex-Undisputed sia il favorito alla vittoria, anzi, credo che quasi tutto lo vediamo in una certa maniera : colui che si beccherà il pin. Zed, invece,ha avuto una fase calante incredibile, dopo essere stato Undisputed Champion. Vuoi che comunque perdere il titolo massimo è sempre una delusione, vuoi un periodo di flessione, ma non ci sta per un personaggio del suo calibro. Forse la soluzione per Zed è rivalutare i Pride Warriors non come spalle malvage e inutili, ma come Stable seria, magari mirando ai Tag-Team. DD, invece, mi sembra il favorito per la vittoria, forse perchè lo vedo in un progetto a lungo termine che può iniziare da un momento all'altro : è il nemico naturale di nomi grandi come Ash, Ciro e sopra tutti quanti Tank, credo che vedere un uno contro uno fra uno di questi tre e Daniels sia una chicca per Explomania. Secondo me la vittoria sarà qualcosa per la Rumble, dove Daniels può sfruttare un'eventuale vittoria!

    Vincitore : Devan Daniels 70%, Zed 30%, Sepe 0%


    Secondo me questo match può avere esiti diversi anche a secondo di quale sarà effettivamente la posta in palio: un #30 nella Rumble? Una Shot al Divine o al True Berserk? Qualcos'altro? Non ne ho davvero idea. Fatto sta che Daniels è in formissima e l'alleanza Justice for the Young Ones ha bisogno di almeno una vittoria in PPV a mio parere. Zed non lo vedo pronto a tornare alla vittoria contro avversari in forma, mentre Sepe è purtroppo altalenante seppur abbastanza presente e dico purtroppo perchè per questo Sepe recente tifo volentieri.

    Vincitore: DD 141 2/3 % - Sepe 8 1/3 % - Zed 0%


    A8u5khK


    Explosion Spot Shot Qualifying No Holds Barred Match
    Aaron Runt vs. Andre Bogomil


    Bogomil è scomparso. Il mordente mostrato dall’avvocato nelle ultime settimane è andato a smussarsi sempre di più fino a venire zittito da Runt che, quasi per caso, si ritrova ad avere la sua possibilità. Oddio il caso non c’è, alla fine Aaron è andato a punzecchiare spesso e volentieri Andrew le settimane passate. Resta comunque l’impressione che il Total Package abbia possibilità serissime di avere la meglio, anche se Bogomil potrebbe spuntare fuori dal nulla e tirare il promone della vita. C’è bisogno però di vedere come si muovono le cose. Resta il fatto che la faida poteva avere qualche guizzo in più.

    Vincitore: Aaron Runt 60% - Andrew Bogomil 40%


    Match a parer mio poco interessante. Bogomil aveva la possibilità di fare di più, ma nada. A rendere un po' più interessante un match che per me andrebbe bene per un Kick-Off ( se ci fosse ) è giusto la presenza, dovuta al ritorno, di Runt. La costruzione è stata comunque abbastanza veloce, niente twist e niente sfida sentita, seppur comunque Bogomi e Runt hanno avuto parecchi screzi in passato, sarà un semplice match indirizzato verso una legittimazione del ritorno di Runt.

    Vincitore : Aaron Runt 90% - Andrew Bogomil 10%


    Certo, Aaron Runt poteva fare di più, ma ha comunque avuto il suo comeback e la sua redenzione parte proprio da Andrew Bogomil, l'uomo che gli strappò l'Undisputed: salvo colpi di scena vedo il match indirizzato verso una vittoria di Runt, che poi non vincerà però la bomba. Dovrà aspettare fino ad Explomania per giocarsi veramente qualcosa.

    Vincitore: Aaron Runt 80 % - Andrew Bogomil 20%


    A8u5khK


    World Tag Team Championships - No Holds Barred Match
    Awesome Mighty Erwin & Mr Tank vs Axel Storm© & Rebecca Harley©


    Personalmente adoro Tank ed AME come coppia. Quel pizzico di comedy che non guasta mai e che ti lascia interessato a vedere come si evolve la situazione. Sono convinto che lo scontro sia alla pari, anche se gli Storms potrebbero avere qualche vantaggio ulteriore. Soprattutto il loro affiatamento. Tank ed AME sono due grossi nomi, ma alle volte paga più l’esperienza che la capacità del singolo. Da tenere in conto anche il fatto che gli Storms vengono da ottimi risultati, la vittoria contro Murphy e Gideon, dove sono riusciti proprio a schienare il Divine Champion, lascia poco all’immaginazione. Ma c’è anche un fattore importante da non trascurare. In uno spot gli Storms si sono scambiati la promessa di sposarsi se riusciranno a uscire con le cinture alla loro prossima difesa. Che sia arrivato già il momento? Uhm… personalmente a me queste idee piacciono, anche se forse è stata inserita troppo di corsa. La si poteva sfruttare più in là. Comunque è bello vedere che le cinture di coppia stanno riattraversando un bel momento.

    Vincitore: Storms 55 % - TankAME Mucho 45%


    La divisione Tag-Team è un po' il punto debole della Federazione, in piccola parte per propri demeriti, ma soprattutto dovuto al fatto che sia il singolo sia la divisione femminile fanno vedere tante belle cose. Un match del genere, però, penalizza la divisione Tag-Team. Un duo improbabile che sfida i campioni di coppia, che probabilmente perderanno, come già successo anche se in maniera diversa con Murphy e Soul, rende sempre più evidente il fatto che non c'è una vera e propria categoria Tag-Team, ma quasi una seconda scelta se non si hanno, al momento, titoli come TB, Divine o Undisputed nel mirino. C'è bisogno di una coppia forte e gli Storms, almeno a me, devono ancora dimostrarlo ( nonostante comunque hanno battuto i campioni di coppia, che erano un ottimo segnale per la categoria Tag-Team ). Credo che comunque sia favorito il neo Tag-Team A.M.E./Tank. Parliamo di due ex-campioni Undisputed freschi freschi. L'alchimia di coppia conta, è vero, ma l'esperienza non si batte.

    Vincitore : Tank/A.M.E. 60% - Storms 40%


    Secondo me Tank & A.M.E. sono una coppia sì casuale, ma che fa davvero comodo l'uno all'altro in vista di Explomania: Mr. Tank ha già avuto molti regni Tag Team, mentre A.M.E. ha una shot per l'Undisputed in saccoccia per Summer Smasher vinta proprio contro Tank e al momento sta "guidando in seconda marcia, non in quinta". Se i due avessero occasione di risfidarsi e Mr. Tank sfoggiasse uno dei suoi numeri per far mettere la shot in palio ad A.M.E. allora la rivincita sarebbe sicuramente agguerritissima e Mr. Tank potrebbe tornare a sognare uno scontro contro Wallace per l'Undisputed, anche se non ad Explomania. Una supercazzola sugli sfidanti che va a motivare la mia scelta di non prenderli vincitori, mentre vanno premiati gli Storms per tenere in piedi la Divisione, essere un discreto team e avere il potenziale di far bene fino ad Explomania. Al momento Storms vs Gun/Daniels sarebbe un match gustosissimo per il WTTCs.

    Vincitori: Storms 99% - Tank/A.M.E.1%


    A8u5khK


    Slobber Knocker Championship - No Holds Barred Match
    Hiro Suzuki vs Jace Lynn©


    Uno degli incontri, secondo me, più attesi. Hiro e Jace sono la perfetta rappresentazione di quelli che sono riusciti ad imporsi. Hiro è stato votato come Best Rookie dello scorso anno, mentre Jace è stata eletta Venom Rose dell’anno! Uno scontro tra predestinati alla grandezza segnato anche da un fattore assai importante. Primo scontro inter-gender One on One in chiave ufficiale per un titolo. Hiro viene da mesi misti, dopo la vittoria del Divine ha fatto un buon regno, venendo però detronizzato da Gideon. Altri sarebbero potuti abbattersi, ma lui si è rimesso in sesto e si è impadronito dello SK. Jace Lynn invece è sempre stata sulla cresta dell’onda e, nonostante la sconfitta di Towards the Power, è stata capace di mettere in piedi un’ottima strategia per fare suo il titolo Slobber Knocker. Sicuramente se la giocano alla pari secondo me, la rivalità forse potrà non aver entusiasmato chi è abituato al classico canovaccio del buono contro il cattivo; ma non sono mai stati banali. Andandosi magari a punzecchiare quando ce n’era l’occasione. Alla fine però chi ce l’avrà (il party) più grosso?

    Vincitore: Hiro Suzuki 50% - Jace Lynn 50 %


    Vedo Hiro favorito per la vittoria, nonostante comunque la sconfitta patita a TTP ( per colpa di Saviour, naturalmente ). Perchè? Hiro veniva da una faida tiratissima contro Gideon Brand, uno dei campioni al momento più solidi in EWS. Nonostante comunque Jace sia comunque un simbolo e una certezza in EWS, ancora deve fare strada per riuscire a competere al livello maschile. Non parlo di disparità, no, ma parlo di qualcosa di quantomeno credibile. In questi match un punto fondamentale lo segna soprattutto la stipulazione, che può permettere allo sfavorito di cogliere un particolare momento per andarsi a prendere la vittoria. In ogni caso, è un incontro tra face e, nonostante sia un match senza esclusione di colpi, c'è sempre quella limitazione dovuta al proprio allineamento. Al momento non c'è un motivo, a parte la vittoria del SB, per cui Jace e Hiro dovrebbero distruggersi seriamente, essendo comunque caratteri fondamentalmente uguali. Ci poteva stare una pietra della discordia, qualcosa per cui Jace e Hiro si promettevano una sfida decisamente tosta.

    Vincitore : Hiro Suzuki 70% - Jace Lynn 30%


    La faida è stata particolare e ammetto che non mi abbia entusiasmato proprio per il fatto che Suzuki passi da uno che lotti con le unghie e con i denti ad essere creduto come avversario credibile per Gideon Brand ad uno che in teoria "dovrebbe giocarsela" con la Lynn. Secondo me tutta questa galanteria va incanalata e sfruttata al PPV, per trasformare questa faida amichevole in uno scontro brutale: Suzuki lentamente prende il controllo visto che la Lynn non può sfruttare Saviour per portarsi a casa la contesa, ma non da il 100% e la Lynn invita Suzuki e lo provoca. A quel punto dopo un po' di lotta Suzuki vince con un po' di senso di colpa per poi liberarsi dello SK durante la Rumble e andare verso altri lidi per Explomania. Mi sembra onesta come soluzione e la Lynn sarebbe interessante nella divisione femminile proprio attorno EM.

    Vincitore: Hiro Suzuki 70 % - Jace Lynn 30 %


    A8u5khK


    True Berserk Championship - Fallout Match
    AM Azing vs Drake Mason©


    Mason ha avuto una bella evoluzione. Andando a ritagliarsi il giusto spazio, mentre Azing è tornato quello di un tempo, con una nota di maturità in più, ma con lo stesso atteggiamento che ti verrebbe di prenderlo a pedate sulle gengive. Mason ha conquistato il titolo da poco e credo che lo terrà ancora, non per demeriti di Azing, ma sono convinto che al momento l’attore possa riversare le sue attenzioni su altri lidi. In fin dei conti ricordiamoci che stiamo pur sempre per cominciare la Road to ExploMania e c’è tanta carne al fuoco da gustare. In più AmAzing potrebbe fallire qui, ma ritrovarsi con serie possibilità per Twister. Secondo me il TB non gli “serve” al momento.

    Vincitore: Drake Mason 65 % - AM Azing 35%


    Premetto che adoravo Azing come campione True Berserk, essendo riuscito a dare al titolo ( che veniva da un leggendario regno di Wallace ) una connotazione diversa, spettacolare ed entusiasmante. Non credevo perdesse contro Mason, ma così è stato e la cosa mi ha posto parecchi dubbi : cosa farà Azing, da adesso in poi? Ad ora, riconquistare il titolo sarebbe un po' meh ma forse può venire fuori una faida decisamente più tosta con Mason, sempre in orbita True Berserk. D'altro canto una sconfitta di Azing lo porterebbe verso altri lidi... ma quali? Quasi tutti i giri titolati già fioccano di gente e in quale di questi Azing sarebbe logicamente inserito? Voto una vittoria di Azing per non appesantire gli altri giri titolati e dare al True Berserk una valenza che, secondo me, andrebbe a perdere.

    Vincitore : Am Azing 70% - Drake Mason 30%


    Sono abbastanza curioso di vedere l'andamento effettivo del match e spero che Mason ci vada davvero pesante e sull'omicidio andante per riuscirmi a bloccare, perchè AM Azing è in forma e dopo che Drake è riuscito a vincere la cintura gli auguro un bel regno e mi ha aperto gli occhi sul potenziale che ha come TB Champion. Mi esprimerò meglio sul come la penso durante il promo, ma Mason sappia che pretendo per un'altra settimana il grande impegno che sta mettendo per farsi valere così che lo scontro sia il più impossibile indeciso, io mi impegnerò a pensare al solo PPV e dare il massimo prima di pensare eventualmente alla vita post giro titolato TB.

    Vincitore: Drake Mason 40% - AM Azing 20% - Pareggio 40%


    A8u5khK


    Divine Championship - Global Rage Match
    Ryann Murphy vs Gideon Brand©


    Un feud che aspettavamo da quanto tempo? Direi anche troppo. I due ex compari che sono pronti a mettersi le mani addosso e menarsi come ossessi. L’ultimo scherzo dell’irlandese, poi, è un tocco di classe. Impedire a Brand di utilizzare la regola del Divine ed impedendogli così di farsi un bel giro d’opportunità per il titolo massimo. Non male davvero. Il CitB è stato utilizzato assai bene a questo giro e ci regalerà forse il feud dell’anno se gli utenti se la giocano bene e non fanno cappellate (real life permettendo!). Sono curioso di leggere i promo e di vedere cosa tireranno fuori. Sento però di dire che questo sarà solamente il primo capitolo di una serie di incontri. Ce la dobbiamo godere per bene questa roba qua. Come primo vincitore della serie non saprei proprio chi votare. Entrambi hanno serie possibilità di uscire vincitore e, magari, subire pestaggio dal perdente di turno.

    Vincitore: Ryann Muprhy 50 % - Gideon Brand 50 %


    Sono sicura che questo sarà uno scontro che ci porteremo avanti per qualche tempo, magari raggiungendo l'apice proprio ad Explomania. Gideon ha bisogno di un avversario all'altezza per questo regno che sembra essere irresistibile e Murphy a parer mio è la persona giusta. Nonostante comunque venga da mesi da campione di coppia, con un regno finito contro la prima coppia intergender della storia dell'EWS, Ryann può ricostruirsi pezzo per pezzo in questo feud contro la bestia più letale della Federazione. Non so chi uscirà vincitore da questo match, ma sicuramente ne uscirà malconcio quasi quanto lo sconfitto. E' un match che promette una sana, sanissima dose di botte e Ryann Murphy e Gideon sono fra i due atleti migliori per incarnare questo spirito in federazione.

    Vincitore : Gideon 50% - Ryann Murphy 50%


    Questo scontro secondo me ha un chiaro favorito e ne ho parlato molto con Pavo quando ci siam visti dal vivo: Murphy è reduce da mesi di divisione di coppia, sconfitto da una coppia intergender, e per quanto sia riuscito a giocare un gran bel mindgame a Gideon incassandogli in faccia il CITB o permettendo a Storm di fargli male fisico con il suo Polish Hammer in PPV il barbaro sarà incazzato nero e non mi sorprenderebbe addirittura una prestazione devastante di Gideon Brand, pronto a lanciare indietro il messaggio a Murphy. In ogni caso #IBelieve(InTheBoomya)

    Vincitore: Gideon Brand 90% - Ryann Murphy 10%


    A8u5khK


    Women's Championship - No Holds Barred Match
    Violet vs Misery vs Yukari Takeba©


    La divisione femminile sta andando alla grande e lo stiamo notando soprattutto ultimamente. Yukari ha usato la sua istant shot e ci ha già regalato una Calyx niente male, uno stile diverso da Violet, ma che comunque personalmente mi piace. La Takeba si presenta come una campionessa tosta ed ostica, al contempo però differente da Violet che potrebbe tornare la Lady Strong di un tempo. In tutto questo si colloca anche Misery, la quale non vuole rimanere a guardare ed, anzi, si presenta forse come l’elemento di disturbo maggiore nella contesa. Vuoi forse anche perché a spalleggiarla che il suo manager, Adam Black, che come pg odio ed è una cosa assai positiva, vuol dire che svolge benissimo il suo ruolo da heel. La contesa è nata nel penultimo HighWay prima del PPV, ma ha già dato il massimo senza strafare e senza risultare forzata. Avremo un incontro privo di esclusione di colpi, ne sono sicuro. Credo però che la campionessa riuscirà a mantenere. Violet ha perso in maniera rocambolesca, vero; ma la Takeba aspettava da troppo questo momento. Mentre Misery può ancora maturare un po’ prima della vittoria.

    Vincitore: Yukari Takeba 45 % Violet 30 % Misery 25 %


    Deve mantenere Yukari. L'incasso della prima storica Rose of Eden è arrivato dopo parecchio tempo, tempo in cui tutti scommettevamo sul PPV del mese come momento buono per l'incasso della Giapponesina. Vedere sprecato un regno del genere, ottenuto tramite dedizione e furbizia, farebbe crollare un personaggio come Yukari, avvicinandola come modello ad una, oramai sparita, Shizuka Matsuda. Nonostante comunque Violet mi sia piaciuta come campionessa ( e spero in un suo secondo regno in futuro ), non penso riuscirà a riprendersi il titolo a No Holds Barred. Misery, dal canto suo, ha già vinto contro Yukari, ma stavolta non potrebbe bastare. Credo che nel dopo NHB potrebbe esserci spazio per un Jace Lynn vs Misery, magari proprio per l'SK se Jace sarà in grado di difenderlo.

    Vincitore : Yukari 60% - Violet 20% - Misery 20%



    Misery ha ben due vittorie in saccoccia contro la Takeba, ma adesso che Yukari è campionessa potrebbe cercare di pareggiare un po' i conti prendendosi finalmente una soddisfazione nei suoi confronti. Non credo che Violet sia disposta a mollare la presa dalla cintura e spero che si arrivi ad un vero One vs One prima di vederla mollare la presa dalla cintura. In tutto questo sento di poter dire che la mia Takeba è favorita, ma non escludo colpi di scena e il record come regno più corto per la cintura vista la grande qualità delle due sfidanti.

    Vinctrice: Yukari Takeba 50 % Violet 30 % Misery 20 %


    A8u5khK


    Explomania Spot Shot - Steel Cage Ladder Match
    Ciro De Curtis vs Johannes Krauser II vs Kael Soul vs ???


    Il match delle opportunità. Non sappiamo se l’ultimo elemento sarà Runt o Bogomil, ma secondo me cambia assai poco. A giocarsela saranno i tre citati sopra. Krauser forse parte un po’ dietro, non certo per demeriti suoi. L’imperatore infernale è un ottimo pg che ha avuto un buon percorso in EWS; si è preso belle gioie. Ma a mio modo di vedere ha bisogno di un attimo di pausa e di rifiatare, magari non lontano dai riflettori, ma leggermente defilato. Magari con calma potrà tornare alla carica di qualcosa di titolato, oppure vedere di fare il botto a Twister. Discorso diverso per Ciro e Soul. Il primo ha sconvolto tutti con il suo turn la scorsa ExploMania, ha poi intavolato rivalità con la dirigenza per poi finire col vedersi privata la possibilità di andare per le cinture. Alla fine di tutto questo Ciro ne è uscito incattivito e con la voglia di strafare. Penso proprio per questo che abbia possibilità ottimali di vittoria, finito il periodo di digiuno obbligato è tempo di tornare alla carica e quale occasione migliore del match della Bomba? Proprio il match in cui Ciruzzo raccolse il suo primissimo successo in EWS. Soul, invece, seppur uscendo da un regno titolato ha ancora molto da dire. L’ultimo promo soprattutto ci ha lasciato intendere che stiamo per assistere ad un cambiamento e quando la spinta viene dall’utente ne sono felice. Sono curioso di vedere questo “nuovo” Kael e NHB potrebbe essere un ottimo palcoscenico. Non ci resta che vedere che succede.

    Vincitore: Ciro de Curtis 35 % Kael Soul 35 % Johannes Krauser II 20 % Andre Bogomil/Aaron Runt 10 %


    Match in cui a fare da protagonisti saranno sicuramente Ciro e Kael, perchè hanno parecchio da dire entrambi. Krauser viene comunque da un paio di assalti falliti al True Berserk e questo gli fa avere una marcia ' in meno ' rispetto agli altri due sfidanti. Chi uscirà vincitore fra Bogomil e Runt farà poca differenza : inutile dire che anche lo sconfitto potrà tornare per dare fastidio al vincitore, per rimarcare un possibile feud ( anche se personalmente non ne sento il bisogno ) per il futuro. Comunque, fra Kael e Ciro punto su Ciro assolutamente : è uno dei personaggi che nonostante le parecchie sconfitte ( togliamo il match un po' scontato contro Bogomil ) ha mantenuto comunque la testa altissima e si è lanciato sull'obiettivo successivo con tanta, tantissima fame.

    Vincitore : Ciro de Curtis 50%, Kael Soul 30%, Krauser II 20%, Bogomil/Runt 0%


    Ciro secondo me è il personaggio migliore ed è il più lanciato, e proprio per questo può anche fare a meno della Bomba senza aver paura di venir ridimensionato, e anzi sfruttare la rabbia di non aver vinto a testa altissima per avventarsi su qualcos'altro. Kael Soul dopo il regno di coppia e l'ottima potenzialità avrebbe proprio bisogno di una spintarella verso il prossimo feud titolato, sì perchè ce lo vedrei bene per il TB o il Divine, non per la vittoria della Rumble. Per Krauser II sento di dovere dire che ha qualche demerito oltre ai meriti, o avrebbe figurato meglio anche per il TB. Si può rifare tranquillamente, ma non ha abbastanza momentum da definirsi un favorito. Sopra ho detto Runt come quarto, ma Runt non andrà oltre la buona prestazione qui. (chiaro che se Soul non conferma le belle promesse allora viro tutto su Ciro)

    Vincitore: Kael Soul 40 % - CIro De Curtis 30 % - JKII 20 % - Aaron Runt 10 %


    A8u5khK


    Undisputed Championship - No Holds Barred Match
    Kayle Gun vs Ash Wallace©


    Kayle Gun esce sopravvissuto dal Last Survivor e lo ritroviamo qui a giocarsi l’opportunità della vita contro quello stesso Wallace con cui ebbe diversi screzi in passato. Uno scontro che sa di amarcord, ma che ci regalerà sicuramente diverse emozioni. Gun si presenta come un buon ostico avversario, grazie anche alla strana alleanza con Devan Daniels che lo mette in leggero vantaggio. Ricordiamo infatti che fu proprio Devan a costare l’eliminazione a Gun nella Chamber di War in Mask e durante quell’incontro fu lo stesso Kayle ad eliminare il giovane promettente. Insomma, un bell’intrigo che potrebbe trovare la chiave di volta a NHB o vedere la strana alleanza affossarsi. Non credo durerà molto, anche se ci dovesse essere un successo da parte di Gun. Devan sta andando forte ed appoggiarsi a qualcuno in questo momento potrebbe solo rallentare il suo processo di crescita. D’altra parte però dobbiamo ricordare che Wallace non è lì per fare da controfigura. L’Asso si dimostrerà tale e caccerà fuori la sua grinta. Ho trovato gli ultimi promo di Ash molto sentiti e ben fatti, segno anche che questo regno titolato era qualcosa che si aspettava e si sperava da un po’. In fin dei conti Ash è un pg che funziona e lo continuerà a fare. Resta il fatto che nonostante le avversità e l’eventuale alleanza tra Gun e Daniels credo che Ash si porterà quel titolo fino ad ExploMania. Lo scozzese ha aspettato a lungo per riavere un regno titolato e Gun, almeno per il momento, potrebbe funzionare meglio su altri lidi.

    Vincitore: Ash Wallace 60 % Kayle Gun 40 %


    Ash, Ash vincitore sicuramente, ci butto tutti i miei soldi. Perchè? Perchè sono sicura che le azioni di Daniels nell'ultimo HighWay prima di No Holds Barred siano soltanto dei MindGame a danno di Kayle Gun. Fra i due non corre per niente buon sangue e le azioni di DD possono nascondere dei secondi fini. Tolta questa cosa, anche senza Devan,avrei puntato su Ash. Un Ash Wallace vincitore del King of the Random, un Ash Wallace vincitore dell'Elimination Chamber di Towards the Power, contro un 'redivivo' Kayle Gun, fresco vincitore di una contesa che comunque evidenziava più la furbizia che l'effettiva valenza di uno sfidante per il titolo. Sono stata sorpresa dalla sua vittoria al Last Survivor, ma non per questo penso che ci daranno un match mediocre, anzi. Credo che sarà uno dei migliori match della serata, anche se la vittoria a me pare andare verso uno dei due in particolare, senza eccezioni.

    Vincitore : Ash Wallace 90% - Kayle Gun 10%


    Ash Wallace non è nuovo a dover difendere il titolo da alleanze affiatate, proprio durante il suo scorso regno, al Twister di 3 anni fa, Wallace difese contro Matt Aries e le interferenze di The Sold quindi Daniels può non essere incisivo come fattore, fra l'altro Daniels è impegnato in un match in serata e potrebbe non essere al 100% o in piedi a questo punto del PPV. Gun ha un brutto score contro Wallace e questa potrebbe rivelarsi una grandissima occasione per ribaltare le attese, Gun deve sicuramente giocarsela, ma questo mi sembra un punto di partenza piuttosto che un punto d'arrivo per lui: Gun ha avuto la conferma di essere oltre il livello SK come chiesto da Wallace ad Highway, ma adesso deve cercare di raccimolare momentum e magari qualche alleato in più per provare a farla da padrone nella prossima stagione. Continui su questa strada, ma per ora dico Wallace.

    Vincitore: Ash Wallace 75% - Kayle Gun 25%


    A8u5khK


    Commento finale: No Holds Barred

    NHB si presenta come un perfetto biglietto da visita per l’inizio della Road to ExploMania. Abbiamo match interessanti ed un Main Event che, seppur costruito in “fretta”, ci appare assai degno con Gun che può provare il colpaccio. Tra le note positive dobbiamo certo citare la strana coppia dei TankAME Mucho (nome inventato da me, eheh!) con il Luchador che, ricordiamo, avrà la sua occasione titolata a Summer Smasher per chiudere in bellezza. Di questo non ho parlato personalmente perché credo che sia opportuno analizzare la cosa più in là. Inoltre il match rappresentativo, la Bomba, ci appare come bello interessante e con personaggi validissimi dentro. Si è avuto un PPV bello interessante e con quasi nessun match scontato almeno sulla carta. Un ottimo risultato secondo me. Bisognerà vedere ora cosa accadrà. Credo che potremo avere un altro piccolo capolavoro in casa EWS.

    Forse No Holds Barred ha il grande peso di venire dopo due grandi PPV : ricordiamo un PPV come Towards the Power, enorme, ed un War in Mask segnato comunque da un grande match come l'Elimination Chamber per il titolo Undisputed. Ad ora, sulla carta, No Holds Barred ha poche possibilità di superare i propri ' fratelli'. Può andare bene come Pay-per-view di transizione, quello si. Ma dico sempre ' ma ' perchè ci sono dei momenti nella card che possono regalare delle sorprese veramente inaspettate, che posso riaccendere NHB come degno successore di TTP e WIM. Dita incrociate!

    So benissimo che Brand vs Murphy non sarà definitvo nella faida fra i due, eppure questo è il match che attendo più da No Holds Barred. Io personalmente ho visto il roster EWS un attimo meno carico rispetto all'inizio dell'anno e ci sta il momento di flessione in attesa del botto che sarà Explomania. Credo d'essermi già espresso a sufficenza sopra, ma mi aspetto comunque un buon PPV che ha il pregio di avere una card con match inediti e interessanti o per la situazione o per effettiva novità di match. Ciao a tutti e grazie per averci letto!
  8. .

    “Vi è piaciuto il teatrino?”

    La voce canzonatoria di Ciro de Curtis apre il segmento di quest’oggi. Il partenopeo si trova al di fuori del contesto EWS, in un bar a sorseggiare un aperitivo mentre legge un giornale. La notizia interessata, e che Ciro mostra anche alle telecamera, è quella del Last Survivor Match della settimana precedente. Il partenopeo ha una smorfia dipinta sul volto.

    “No, davvero. Il vecchio deve iniettarsi endovena roba di pessima qualità per riuscire a partorire idee del genere e pensare che possano funzionare sotto il piano logico. Un incontro del genere vi sembra meritocratico? È tutto messo a caso. Solo per accontentare il pubblico di scimmie che ci ritroviamo oggi. Gente che non vuole un bel mèc, bensì uno scontro in cui succedono robe a caso. Siete delle puttane dell’overbùchin, ecco cosa siete. Nulla di meno e nulla di più. Vi divertite a ridere quando qualcuno sbatte la porta in faccia ad un altro, scene che neanche nei peggiori comedi muvi. Per questo io me ne sono lavato le mani. Mi sono cadute le palle nel momento in cui ho ascoltato la notizia. Castòl vuole passare per il presidente della landa delle opportunità, l’unica cosa che riesce ad essere è un uomo privo di inventiva e che si diverte a fare il despota ed il tiranno. Pari opportunità per tutti? Tsk. Basate l’intelligenza di un pesce sulla sua capacità di scalare un albero e vi sembrerà uno stupido. Mi sono sentito esattamente così settimana scorsa, sono stato trattato come uno stupido. Quella non era una prova, era un cross-over tra I Dabliu Es e Uacky Racis, il cartone con Dastardli e Mattlei.”

    Scuote il capo divertito il buon Ciruzzo.

    “Alla fine però mi son fatto due risate e me ne sono infischiato. Non ho neanche seguito l’evolversi della contesa, né mi sono informato sul vincitore fino ad oggi. Sto leggendo questo articolo giusto per ridere del fatto che le testate giornalistiche trattino la cosa come un grande evento. Bello coprire le incompetenze altrui utilizzando la scusa dell’innovazione. Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere, sapete cosa mi toccherà fare settimana prossima? Partecipare ad un incontro con gli altri impegnati nella Bomba… ma cosa vuol dire questo? Che dovrò fare squadra con gente inutile per combattere contro altra gente inutile. Inoltre chissà cosa avrà in mente Castòl per aggiungere l’ultimo elemento alla contesa. No, sapete, perché a me hanno rotto i coglioni fin dalla fine del mèc di Touards de Pauer per il posto che mi sono conquistato. Mi hanno portato quasi all’esasperazione con continue riconferme. Mi hanno costretto a giocarmi l’ultimo posto nella contesa ed adesso si aggiungerà un ultimo membro… chissà con quali pretese il signorotto anziano inserirà un nome nel giro.”

    Ride divertito di gusto adesso il napoletano.

    “Dovrei ancora prendermela? Questo posto, la I Dabliu Es, è la mia casa. Io lo adoro e credo che potrei fare di tutto per essa. Ma quando vedo che c’è gente del genere che se ne lava praticamente le mani e pretende di affermare che fa un buon lavoro… bè, mi da sui nervi. Non posso fare altro che attendere questo giovedì per assistere allo svolgersi degli eventi che sicuramente non mi piaceranno. È un copione già scritto, ma non si dovranno preoccupare. Sarò impeccabile per quello che riguarda me. Basta non mi pestino troppo i piedi. Questo sarà solo l’ennesimo passo verso il mio ritorno al successo. La bomba mi permetterà di puntare a ciò che desidero e non ci sarà più nessuno a fermarmi. Quindi festeggiate e fate i piani che volete, percorrete la vostra strada. Io sono già avanti di dieci passi rispetto a voi.”

    Sorriso.

    “M’arripij tutt chell che è ò mij!”

    Ciro fa un lungo sorso dell’aperitivo e se ne va, lasciando il giornale sul posto con una manciata di dollari in modo da pagare il servizio.

  9. .
    L’inquadratura si apre su di un luogo che non vedevamo da un po’ di tempo a questa parte: la palestra nella quale Violet si allenava. La rossa, purtroppo ex campionessa, è impegnata a “scaricare” la tensione su di un sacco da boxe. La Rude Girl colpisce l’oggetto con foga prima di fermarsi e guardare nella nostra direzione, lo sguardo non è più quello di una donna che tenta di dare il massimo per essere un esempio. È lo sguardo di qualcuno che ha fame di guerra e di confronto. Un cambio così repentino?

    “So quello che pensa la gente. Che mi sono fatta fregare nella maniera peggiore possibile e che me lo merito forse. Che mi ero rammollita e che mi ero concentrata su delle prove che non davano nulla… tutte cazzate. La verità è che quelle erano il perfetto palcoscenico per permettere alla divisione di emergere nella maniera giusta, lanciando messaggi. Non tutti però possono avere il privilegio di possedere dei neuroni capaci di attivare le connessioni sinaptiche. Cazzo, pretendevo troppo.”

    La perdita della cintura sembra aver fatto tornare il lato rozzo della scozzese, la quale però adesso sorride divertita.

    “Complimento Yukari. Hai preso la mia cintura. Mi hai fregata. Non voglio intendere che tu abbia agito da codarda, hai solamente seguito le regole. L’occasione era propizia e tu ti ci sei buttata senza troppi problemi. Mi sei piaciuta, quasi paradossalmente. È sintomo di un tuo miglioramento e di una tua maturazione. Vuol dire che sei cresciuta e che, può darsi, tu non sia veramente cresciuta nel mondo delle favole come pensavo. Lo sport e le regole vanno bene, ma alle volte bisogna trovare dei giusti compromessi. Puoi goderti la tua cintura dunque, almeno per il momento. Perché verrò a riprendermela senza troppi complimenti. La questione è abbastanza semplice. Sono la campionessa uscente e sono stata sconfitta in un’occasione ‘particolare’. La clausola di rematch è la cosa più ovvia, ma so che tu ti sei già premunita al riguardo. Inoltre penso di poter affermare che siamo simili, siamo due donne che amano le sfide e che adorano mettersi alla prova. L’una contro l’altra. Due guerriere. Quindi fai tutti i riti da giappominchia che riguardano l’onore ed il resto, ma vieni preparata a dovere contro di me. Non mi interessa il contorno, voglio solamente la sostanza nonché la costanza. Non deludermi.”

    Violet annuisce convinta, il sorriso poi diventa sprezzante.

    “Anche se avremo il terzo ed il quarto incomodo, Misery e Black. Perché non vi fate una scopata tra di voi? Forse potreste allentare la tensione sessuale che si percepisce nel vostro duo. Anche se credo che a fare il passivo sia proprio Adam. Tutto quel suo esternare aggressività è tipico di chi adora prenderlo nel culo. Tutto fumo e niente arrosto insomma, mi sono giunte alle orecchie accuse da parte sua riguardo il mio non essere una campionessa all’altezza. Riguardo il fatto che combattessi una sola volta al mese. Uhm… si dai, perché i match di Fuel non contano niente. Sarà che è uno di quelli che snobbano quello show e non ci dedica neanche mezzo commento? Ma chi sono io per giudicare? Ah, si. Sono quella che prenderà a calci in culo lui e la sua puttana personale. Si, sento già le robe dette da altri: Ehy, ma Misery non la rispettavi come combattente? In fin dei conti ha fatto qualcosa che chiunque altro avrebbe potuto fare.
    Grazie al cazzo. Anche io avrei attaccato chiunque fosse sulla mia strada, ma semplicemente lei lo ha fatto a ME. E sinceramente la cosa non mi sta bene. Non hai saputo perdere cocca, volevi giocare ad essere superiore. Hai voluto giocare con il fuoco ed adesso preparati a rimanere profondamente bruciata. Sono stanca di quelle come te, che si nascondono dietro una scorza da finta dura e che necessitano dell’accompagnatore.”


    Vio sputa a terra, con disprezzo.

    “Tira fuori le ovaie e fai vedere che sei una delle Roses. L’unica cosa che fai nei segmenti in cui appari è ripetere quattro frasette sconnesse. Come se non fossi neanch capace di parlare. Tu e Frociadam pensate di avermi inquadrata. Credete di aver visto il mio volto e che fossi solo la campionessa che prova a dare un tono alla divisione? Ora imparerete chi è veramente Violet. Sto venendo a prendervi, stronzi.”

    Uno Spinning Inverted Roundhouse Kick colpisce il sacco da boxe che, a causa della forza immessa nel colpo, finisce per urtare contro la telecamera che cade. Il collegamento salta così, come ci aveva abituato Violet, con fare rude e rabbioso. L’audio rimane in collegamento però, riusciamo a sentire le ultime parole della rossa.

    “Sorry not sorry.”
  10. .
    “Imperdonabile!”

    Violet emette questa sentenza con fare sconsolato, scuotendo il capo.

    “Sapevo che questo momento sarebbe arrivato e che ci sarebbe stato qualcuno volenteroso di sfruttare le sfumature grigie che la vita offre, ma speravo di non vederlo in una Calyx Trial. Seppure io disdegnassi inizialmente queste prove; con il tempo ho imparato ad apprezzarle e a renderle uno strumento attraverso il quale trasmettere qualcosa. Eppure non sempre le cose vanno come si vuole. Misery ha vinto la scorsa prova, questo è un dato di fatto. L’ha fatto seguendo lo spirito della competizione? Assolutamente no. Lei si è appellata ad un comportamento al limite del regolamento ed ha approfittato della situazione. Non ho dubbi a pensare che molti potrebbero pensare che ha fatto bene, che ogni mezzo vale, che l’importante è la vittoria… ma non è per questo che sto facendo queste prove.”

    La rossa ha uno sguardo assai determinato.

    “L’idea che c’è dietro queste prove è che c’è sempre qualcosa da dimostrare, che si può fare sempre qualche passo in avanti e che c’è sempre la possibilità di migliorare. Arrivare su di una vetta che si credeva inarrivabile e che ci appariva lontana. Ecco cosa è il percorso che porta al titolo femminile della EWS. Io a suo tempo sono caduta molte volte, ma mi sono sempre rialzata con la certezza di poter migliorare. La pratica non rende perfetti, è una stronzata. Si tenderà sempre a cadere od errare, ma la pratica rende migliori. Così come lo sono diventata io dopo i miei fallimenti e dopo aver imparato dai miei errori. Le cose che ho attraversato io… ve le ho raccontate ed ho detto ad ognuna di voi che ce la si può fare con il giusto spirito.”

    Serra i pugni la campionessa per poi slacciare la cintura di campionessa dalla vita e mostrarla, fiera, all’inquadratura.

    “Questo è IL simbolo che rappresenta noi Roses. Sta a significare il grado più alto che possiamo raggiungere tra di noi, quello per il quale ci battiamo al momento. Ma non è solo una cintura. Per l’appunto, è un simbolo che rappresenta la nostra voglia di primeggiare e lo stiamo dimostrando ampiamente nelle ultime settimane. Abbiamo avuto Rebecca e Jace capaci di impadronirsi di titoli solamente maschili fino a pochi mesi addietro. Ci è stata data una possibilità che non vogliamo sprecare, indi per cui, Misery, vedi di non sprecare la possibilità che è stata data a te con questa prova. Perché questa settimana ho appositamente scelto delle regole più ferree ed una situazione che possa permettere a tutte di giocare alla pari. Qui non c’è posto per chi crede di essere più furbo degli altri. Non c’è posto per chi vuole fare la bella parlantina, come il tuo manager, Black. Qui c’è posto solo per chi vuole dimostrare di tenere alla vittoria ed al trionfo. Quindi provati a farti sotto di nuovo, io sarò qui ad aspettarti per ogni occasione. E se sarai tu la mia prossima avversaria… ti romperò le ossa. Una ad una.”

    Sorriso smaliziato.

    “Sorry not sorry.”

    Dito medio alla telecamera e Violet, dopo questo ritorno alle origini della Rude Girl, ci saluta.
  11. .
    CITAZIONE
    Mr Benedict Castle annuncia il Last Survivor! Cosa sarà? Sappiamo solo che il premio sarà una Title Shot al titolo Undisputed e che grossa parte del Roster EWS parteciperà.

    L’annuncio uscito sul sito è in bella vista nell’inquadratura, ad osservarlo tramite tablet è Ciro de Curtis. Il napoletano fa una smorfia.

    “Ci risiamo. Il vecchio vuole di nuovo mettere in mezzo idee geniali in cui pretende di dare pari opportunità a tutti, quando la verità è che a lui piace farci combattere a caso l’uno contro l’altro per lo sfizio di vederci azzuffare senza senso logico. Il suo è uno specchio per le allodole. Da la possibilità di andare per il titolo, ma si lava le mani di tutto il resto. Non so di cosa si tratterà, ma… sinceramente non me ne fotte.”

    Ma come?

    “Non capite male. Io sono il migliore qui dentro. Sono colui che porterà alto il proprio nome e che si farà vanto di ogni successo, ma c’è qualcosa di diverso adesso. Ho finalmente buttato alle spalle il contratto che mi vietava di vincere cinture, ho buttato alle spalle un periodo in cui non potevo collezionare successi titolati ed accreditati e non ho intenzione di farmi dettare il tempo da un coglione come Castòl. Io ho già la mia possibilità, ho già la mia opportunità che mi sono dovuto riconquistare per via di beghe legali. E la cosa non mi è stata bene e l’ho dimostrato ampiamente a Bogomil, che tra le altre cose ha ceduto subito alla mia presa come la puttanella che è.
    Per troppo tempo la gente ha creduto di potermi dire cosa fare e come farlo. Persino voi, che dicevate di essermi vicino e di sostenermi, volevate guidarmi come un burattino. Ma adesso le cose cambiano. Ciro obbedisce solo a Ciro. Per questo io vedrò cosa ha Castòl da offrire, ma sarò io a decidere se e come ne varrà la pena perché l’Andispiutid Cempionscip non è un gioco, non è uno scherzo…”


    A questo punto il napoletano fa una piccola pausa.

    “Non è un posto a sedere dove puoi prenotarti mesi prima. La puttanata la fece Tanc a caso giusto per il suo ego tramite la sacca, la stessa cosa la sta facendo adesso Eruin. Questi sono i veri egoisti della federazione, non io. Gente che vuole tenere il posto caldo perché ‘crede di non farcela adesso’. Piccolo spoiler: se non vi reputate pronti sempre, allora non lo sarete mai. E non girate il discorso contro di me, le parole pronunciate dal sottoscritto sono diverse. Io ho le palle di decidere come gestire la mia vita, gli esempi che vi ho citato stanno lì solamente per tentare di arrivare alla luce manco fossero delle falene del cazzo. Si bruceranno inesorabilmente e non se ne renderanno neanche conto.



    Ma in tutte queste incertezze c’è un appuntamento fisso. Io con la bomba. Un incontro che ho già vinto in passato, poco dopo il mio debutto e che mi ha concesso la possibilità, a suo tempo, di entrare quasi nella storia. C'è altra gente di mezzo, ma per ora non mi concentro su di voi. Non mi avete ancora dato motivo di interesse. Siete solo gente che pretende un palcoscenico a caso, mentre io ho le idee ben chiare. Sarà il mio nuovo trampolino di lancio per far capire a tutti che tipo di uomo è Ciro, perché le cose sono cambiate dall’anno scorso, da quando ho quasi rischiato di dire addio a questa carriera ed ho ancora molto da fare e da dimostrare. Il tempo scorre, ma Ciro non dimentica. Ciro vuole tutto e verrà a prenderselo… ma con i suoi tempi e secondo i suoi desideri. Capit, scè?”


    Detto questo Ciro annuisce per poi, lentamente, allontanarsi dalla scena.
  12. .
    Jino fa un unico spot con il divisore in mezzo :sisi: prima parla Uallera uomo, poi Uallera femmina :sisi:
  13. .
    Poi mi son dimenticato di dirtelo, ma ottima rubrica Vita. Divertente da leggere, divertente e che intrattiene al punto giusto!
  14. .

    Il collegamento si apre e troviamo Ciro de Curtis fuori dall’arena, il partenopeo fissa il luogo dove si terrà lo spettacolo con una sorta di malinconia.

    “Mi tocca anche stasera.”

    Come un po’ di tempo a questa parte il napoletano da le spalle alla telecamera, perso nei suoi pensieri.

    “Mi tocca scendere in campo contro un pezzo di merda e vedere di ottenere qualcosa di buono da tutto questo. Quando ho cominciato questo mio nuovo percorso sapevo a cosa andavo incontro, mi aspettavo l’odio e l’astio, ma non credevo di venire ostacolato in maniera tanto plateale. Dite quel che volete, ma quello che Castòl ed Endiu hanno fatto è stato mettermi i bastoni tra le ruote. Endriu è tornato dal nulla pretendendo qualcosa, pretendendo di avere la sua opportunità per un misero vizio di forma. A me non sarebbe dovuto fottere niente, ma al buon Benedict la cosa interessava. Voleva vedere me scendere in campo ancora una volta, pronto a darmi da fare. Sono come un animale nel suo personale zoo… e la cosa mi fa imbestialire.”

    Sputa con disprezzo a terra il partenopeo.

    “Tutti contro di me, da solo contro il mondo. Uno scenario che non mi dispiace, ma non ho intenzione di giocare il ruolo del martire. Mi hanno già tolto la possibilità di andare per un titolo per così tanto tempo, credete che io non ci abbia pensato fino ad ora? Alla sensazione di competere per qualcosa che conta davvero. Per mettermi nuovamente in cima al mondo. Credo di meritarmelo, ma secondo molti sono solo un approfittatore. Vi farò vedere di cosa sono capace. La Bomba è alla mia portata ed anche l’ultimo ingresso. Farò da vero padrone della contesa, non solamente stasera; ma sempre… fino a che non sarò diventato di nuovo campione. Continuate a ritenermi un traditore, la realtà è che sono un vincente. La Bomba sarà solamente il primo passo, ci sono ancora la Rambòl ed EcsploMènia poi. Tutte occasioni che mi riporteranno alla memoria eventi agrodolci, quasi un anno è passato, ma le cose sembrano essere le stesse.”

    Tira un sospiro Ciruzzo.

    “Continuate a credere di essere vigili, di avere gli occhi aperti e la situazione chiara. Ma non è così, ma non voglio mettervi troppe pressioni. Partiamo dalle cose più prossime, partiamo dal fatto che Bogomil è entrato in scena solo per tentare di soffiarmi l’opportunità. Partiamo dal fatto che è un miserabile che è scomparso nel nulla dopo aver perso il titolo mondiale e che adesso vuole altre occasioni. La gente come lui è spregevole, io sono uno stinco di santo. Inoltre ha qualcosa che mi da particolarmente sui nervi… l’ipocrisia. Io oramai sono una carta conosciuta, avete tutti visto il mio nuovo volto. Bogomil, al contrario, cerca sempre di farsi amico chiunque sia al potere. È in un continuo gioco di sotterfugi che a me fanno vomitare. Chiamatemi come cazzo volete, ma almeno abbiate la decenza di dire che sono schietto e spontaneo. Inoltre cosa dovrebbe recriminare Endiu allo stato attuale? Il fatto di aver perso a suo tempo l’Andispiutid Cempionscip e non essere stato in grado di vincerlo nuovamente? Il fatto di aver fatto scendere in campo persino suo padre e che l’unica cosa che ha ottenuto è stato fare una figura di merda? No, vi prego, illuminatemi. Perché io non riesco a comprendere la necessità di questo suo mettersi in mostra.”

    Per la prima volta De Curtis, adesso, si lascia scappare una risata.

    “E’ un fallito che tenta di tornare al vertice, niente di nuovo all’orizzonte insomma. Eppure ha avuto tanto da dire nelle scorse puntate, ma lo avete visto e sentito rispondere alle mie parole? Ha fatto qualche intervento importante? Ha lasciato qualche dichiarazione nelle scorse settimane? No, perché era troppo impegnato a pensare a se stesso. Era troppo impegnato ad inventare un piano che lo portasse ad ottenere ciò che voleva, ma adesso che è stato in grado di ottenerlo, adesso che ha questa contesa… cosa farà? Continuerà a tergiversare e a pensare? Continuerà a mettere insieme piani subdoli?
    Perché è questo il punto con quelli come Endriu. Giocano a fare i piani ben architettati, ma poi quando si tratta di metterli in atto non riescono a gestire bene la cosa. È un uomo dall’alta capacità dialettica, ma incapace di rendere concrete le sue idee. Sono sicuro che le proverà tutte per tentare di vincere, ma alla fine sarò io a spuntarla.
    E sapete perché?”


    Ciro adesso si volta verso la telecamera, sguardo austero.

    “Perché io ho le palle di affrontare la vita come viene. Perché io sono capace di affrontare i miei fallimenti e di farmi carico delle mie responsabilità. Quando ho fallito mi sono rimboccato le maniche ed ho dato il meglio di me, anche se tutti mi remavano contro. È questa la differenza tra me e lui. Lui parla. Io agisco. E sono pronto ad agire nuovamente, scendendo in campo e prendendo a calci in culo chiunque si frapporrà tra me ed il mio obiettivo. Endriu è solo un misero ostacolo, è solo il primo della lista.
    Bogomil, preparati.

    Ij t’arap à cap!”


    Con queste parole De Curtis conclude il suo discorso, si volta e si dirige verso l’arena. Stasera, come sempre, non avrà alcuna pietà.

  15. .
    “La strada è stata lunga, ma adesso siamo entrambe qui.”

    Niente fronzoli e niente preamboli. Ecco il volto di Violet che si presenta nell’inquadratura. La Venom Rose è già pronta con il completo da lotta e la cintura attorno alla vita. Serra i pugni con determinazione.

    “Non sto parlando solamente del mio percorso, perché questa è una cosa che tutte noi stiamo affrontando. Ognuno delle Roses ha iniziato un viaggio che le ha portate a questo punto, in particolar modo sto parlando di… Aileen e Takeba. Due donne il cui destino si è incrociato nuovamente nelle ultime Calyx Trials. Una cosa abbastanza curiosa e divertente devo dire.”

    Sorride amabilmente la rossa.

    “All’inizio anche io la pensavo come la Wallace, credevo che le prove fossero solamente una burla, un mero scherzo per intrattenere. Poi però ho capito, il problema non erano le prove; bensì chi le ideava e voleva farle passare per qualcosa di buono. C’era la voglia di implementare i propri desideri, di farsi vedere, è la persona che sta al comando a dettare legge, per questo non mi andavano bene. La persona al comando volevo essere io e così è adesso. Il mio percorso ha trovato una nuova tappa ed ho sfruttato al meglio le possibilità che mi sono state date per portare dei cambiamenti positivi. Ancor più di tutto: ho voluto dare un messaggio chiaro e deciso. Io sono qui. Io non indietreggio. La prova fisica, quella di dialogo, lo Shinty… ognuna ha avuto un significato per me.”

    Annuisce convinta, l’espressione diventa più determinata.

    “Un significato importante, non so se sarà stato raccolto da tutte voi, ma quello che dovevo fare l’ho fatto e sono pronta a continuare. Non ho intenzione di fermarmi proprio adesso quando le cose vanno bene ed il mio percorso radioso si inizia a delineare in maniera più dettagliata. Perché oggi dovrò vedermi le spalle non solo da Aileen, ma anche da Takeba. Andiamo con ordine però.”

    Violet si passa una mano sulla cintura, come a carezzarla.

    “La Wallace sarà la mia avversaria netta, questo lo tengo bene a mente. Siamo entrambe scozzesi, siamo entrambe teste dure ed abbiamo entrambe il desiderio di vincere. Sai una cosa, ti stimo. Stimo il fatto che tu non voglia lasciarti soffocare, che tu non voglia farti mettere i piedi in testa. Tutti sono pronti a darti della stramba, ma a te non tange minimamente. Questo è un aspetto che denota forza ed io rispetto chi è capace di reggere da solo il peso della propria vita. Però non potremmo di certo passare il tempo a farci complimenti, su quel ring ce le daremo di santa ragione e solamente una di noi avrà la possibilità di vincere il titolo. Solamente una potrà dire di essere la campionessa, per questo io qui sono pronta ad affermare che non mi tirerò indietro. Non voglio fare uno di quei soliti discorsi in cui mi focalizzo sulla rivale e tento di sminuirla, perché non c’è bisogno di questo. A volte le persone non sono in grado di ricordare una cosa fondamentale, per sentirsi grandi non c’è necessità di far sentire piccoli gli altri. Proprio per questo io sono qui a mostrarvi a voi con tutta me stessa, per farvi capire che io sono più grande di tutte le sfide che mi si presenteranno.”

    Sguardo di fuoco, la fiamma della determinazione è stata accesa!

    “Aileen Wallace hai superato tutte le prove che ho messo sul cappino delle Roses, ma adesso ti aspetta la prova più ardua di tutte: Violet! Io sono una bomba atomica pronta a detonare e sono pronta a far capire a tutte voi che questa cintura non è ancora pronta per essere tolta dalla mia vita. Fatevi sotto in quante volete e quante volte potete… io non indietreggio!”

    Annuisce convinta Violet, stacca la cintura e la mette maggiormente in bella vista. Tutto sembra andare bene, però all’improvviso si blocca. La sua espressione continua ad essere seria e tesa.

    “Ma c’è anche qualcun altro, come dicevo prima, in tutto questo. Takeba. Lei è andata vicina alla vittoria, davvero bastava un secondo ed adesso mi ritroverei contro la giapponese. Eppure lei è lì presente, come arbitro. Sia chiaro, non temo la sua condotta. Con i mesi abbiamo imparato a conoscerla, è una ragazza pura e con uno spirito combattivo elevato. Mette l’onore e la disciplina al primo posto, ma sono comunque tesa nei suoi confronti. So che la frustrazione alle volte può tirare brutti scherzi. So che alle volte si può vacillare e quindi mi auguro che Takeba sia abbastanza forte. Il punto focale non è neanche che lei abbia la Rose of Eden. Il punto è che lei sia coerente con quel che dice. Io non ti temo Yukari, ma non perché non ti rispetto… non ti temo proprio perché è quello che vuoi tu. Essere conosciuta come una degna avversaria al momento giusto nel posto giusto.
    Proprio per questo io so che tu avrai la tua occasione, non adesso… ma un giorno. Per ora però stai a guardare me che farò di tutto per rimanere campionessa, lascia che la mia forza ti sia di ispirazione. Oramai la nostra rivoluzione è iniziata. Le donne non si fermano più a mero ornamento. Il nostro monito sarà uno solo, un coro che si innalza nel sordo rumore del mondo…”


    Attimo di silenzio.

    “Noi. Non. Indietreggiamo!”
507 replies since 17/9/2006
.