An unexpected Circus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Voltaire «
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    5,093

    Status
    Offline
    Rumori festa e caroselli. Un luogo appariscente attira la nostra attenzione: un tendone da circo! La struttura presenta un’insegna variopinta e sgargiante con colori accesi e luci che attirano folle di tutte le età. Veniamo catapultati dentro lo scenario del circo dove acrobati e animali si stanno esibendo. Un tripudio di allegria e divertimento da cui non è possibile distaccare lo sguardo. Quando vediamo che la pittoresca esibizione si completa giunge il momento del classico Funny Break. Il momento nel quale il pagliaccio del circo fa la sua comparsa per far rilassare gli spettatori, solamente che il clown pare non presentarsi. Passano attimi in cui la gente non capisce cosa stia accadendo e il padrone del circo sembra voler andare in mezzo al tendone per continuare lo spettacolo da sé, ma a metà strada un bastone di scena lo ritrascina dopo le quinte. Attimi concitati e poi… JOKESTER IS HERE!

    “AHAHAHAHAHAH!”

    L’arlecchino della EWS fa la sua comparsa in scena su di un triciclo ridicolmente piccolo, agghindato di tutto punto con abiti che sono stracciati e… che sono gli stessi indossati prima dal padrone del circo (!?) - gli ha rubato i vestiti! - e con la cintura da Undisputed Champion a tracolla. Sul volto il sorriso dipinto accompagnato dalla risata sguaiata che abbiamo oramai imparato a conoscere.

    “Signore e signori, vi ringrazio di essere venuti allo Smiling Circus! Il circo sorridente che ha sempre posto sia per esibitori che per visitatori! Orsù, spero che lo spettacolo sia stato di vostro gradimento, perché le sorprese non sono ancora finite. Io sono l’ennesima della serata, ma perché non potevo sicuramente mancare questo appuntamento, l’occasione fa l’umo ladro e il circo fa l’uomo pagliaccio. Cosa? Che dite? Credete che sia stata una brutta improvvisata?”

    Finge un broncio il clown sorridente, salvo poi fare spallucce e continuare come nulla fosse.

    “The show must go on. Anche se la platea non apprezza c’è sempre la necessità di continuare. La gente dietro le quinte si è fatta il mazzo per accontentarvi e voi, come al solito non riuscite a essere contenti e soddisfatti. Mi ricordate un pubblico che ho imparato a conoscere bene nei miei anni di carriera, alla fine non ci si accontenta mai e si diviene pazzi a stare a sentire tutte le sue richieste. Magari io ne sono l’esempio chissà. Ma bando alle ciance. Se sono qui è perché non potevo di certo lasciare a qualche amatoriale il momento di intrattenimento. Diamine. Lo spettacolo fino a ora è stato incredibile. Acrobati e sincronie disarmanti. Animali fantastici ed esotici e il funny break doveva essere all’altezza. Forse è questo il punto. Nessuno si aspetta molto dal funny break, il momento in cui il clown entra in scena per far distendere i nervi. Forse nessuno si aspetta niente dai pagliacci… eppure sono vostri amici o lo erano inizialmente. Eppure voi date sulle loro spalle un peso che necessitate vi venga trasportato, quello delle vostre emozioni e del vostro divertimento. Perché dare così poca importanza al momento dei pagliacci? Per questo sono qui. Come avvocato difensore della categoria e per manifestare contro questa svalutazione. Sono pur sempre l’EWS Undisputed Champion. La mia parola vale anche più della vostra e sono la dimostrazione che anche solamente un pagliaccio fa la differenza e può prendere posto da protagonista.”

    Faccia seria, la quale dura però ben poco. Per poco la cintura non gli cade dal collo per la forza della risata.

    “UHUHUHUH! MA CHI SE NE FOTTE? Davvero pensavate che fossi serio? Che volessi fare una filippica? Mh, non credo me ne importi poi tanto. Dei pagliacci in generale o di essere un simbolo o il primo di una lista. Sono semplicemente me, però era divertente vedere le vostre reazioni. Vi siete arrabbiati per le mie parole, ma in fondo non ve ne è potuto fottere di meno. Finito io sareste tornati a pensare ai vostri problemi. La metafora della EWS insomma. Dove le cose vengono fuori solo per piccoli momenti, poi tutto passa in secondo piano. Non è vero Axel? Non eravamo forse nemici giurati? Eppure abbiamo collaborato così bene per preservare questo nostro piccolo incontro. Per mantenere vis-a-vis la nostra contesa. Prima, durante e dopo la contesa non riuscivo a smettere di sorridere. Proprio tu che vuoi distruggermi hai dovuto proteggermi, proteggere questo scontro che desideri ardentemente da quando ti ho tolto tutto. E devo anche dire che non ce la siamo cavata male. Certo hai fatto tu la maggior parte del lavoro e ti sei stancato, ma sei un fabbro, no? Mantieni fede al tuo nome dai.”

    Una voce dal pubblico alza una protesta: non fai ridere! Le orecchie si aguzzano nel pagliaccio che si incammina a passo veloce verso chi ha parlato. Un ragazzetto di poco più di 18 anni. Il viso dell’ex Ciro si increspa ai lati della bocca che salgono verso l’alto. Il ragazzetto si fa piccolo e deglutisce una volta faccia a faccia con Mr. Smile.

    “OHOHOH! Abbiamo qui qualche criticone d’arte comica. Cosa dovrebbe fare ridere? Il fatto che sia un funny break e tu voglia ridere? Che tu ne abbia così tanto bisogno? Il fatto che ti aspetti che qualcuno faccia ridere te? Il fatto che le cose che dico non siano buffe? Cosa? Dai, dimmi. Credi che qualcuno necessariamente farti ridere a tutti i costi? Cosa c’è? Non riesci a trovare il lato divertente della vita da solo? Come il fatto che tu sia riuscito a essere l’unico fottuto spermatozoo in grado di vincere la Cumming Race? Oppure il fatto che tutti qui siano già passati a pensare ai loro problemi? Qua nessuno ti aiuta a ridere cocco, la vita devi renderla tu stesso la tua commedia o arrenderti a vivere una tragedia.”

    Sfogo rabbioso del Clown Champion, il quale però sembra essersi calmato. Il ragazzetto tira un sosp-SMILE! SMILE SUL GIOVANOTTO CHE COLLASSA! Le persone ai fianchi del ragazzo colpito fanno volare in aria pop-corn e bibite che cadono addosso all’ex pizzaiolo. Ciro guarda la scena si tocca la parte bagnata e… si lecca le dita prima scoppiare a ridere.

    “AHAHAHAHAHAHAH! Mi sono lasciato un po’ prendere, però adesso ha un bel sorriso sul volto il ragazzotto. Quindi ho fatto il mio dovere. Posso anche andarmene… ANZI NO! MA CHE DICO!? Manca la battuta! Beh la battuta è: Axel Storm.”

    Silenzio.

    “Cosa? Già così dovrebbe far ridere. Dovrebbe far ridere qualcuno la figura di un uomo che continua a perdere nonostante faccia dei successi. La figura di un fabbro che si è fatto il mazzo in carriera, ma che ha ottenuto molto meno di quello che forse avrebbe meritato. Il tutto perché? Perché non basta impegnarsi. Axel potrà essere bravo per tutta la propria vita senza però meritare successi, per il semplice motivo che non è al livello giusto. Ha un limite oltre il quale non potrà mai andare. La vittoria del titolo è stata una parabola felice, ma una semplice favola che io ho contribuito a distruggere e farlo tornare alla realtà e anche dopo questo cosa ha in mano? Un pugno di mosche. Ha giocato a fare il duro con me. Non si è lasciato intimorire, ma appena ha potuto mi ha voluto colpire per atterrarmi. Perché io sono il fottuto uomo nero che vive dentro il suo armadio, sono il suo IT Factor, proprio come Pennywise mi sono insediato nella sua testa e sono diventato una persecuzione. Mi ha messo al tappeto perché aveva paura di lasciarmi in piedi, salvo poi la settimana successiva combattere fianco a fianco con me. Un uomo che reso la parola sacrificio un concetto da stamparsi in fronte. Ma nella vita i sacrifici non sempre portano a risultati concreti. Le persone come Storm non riescono a fare nulla che non sia lavorare e spaccarsi la schiena, eppure non sono in grado di raggiungere le vette. Sono brave a lavorare, come ho già detto, chi è uscito maggiormente distrutto dall'ultimo tag team? E perché proprio tu? Semplicemente perché hai tanti muscoli e grinta, ma poco cervello. Non hai pianificazione e non ragioni in maniera lungimirante. Altrimenti perché credi che Becca stia con uno come te? Sei facilmente influenzabile.”

    Inclina il capo sornione il pagliaccio.

    “Alcune persone possono anche avere la capacità di spostare montagne, ma non verranno mai ringraziate o riconosciute per le proprie abilità. Semplicemente perché non sono in grado di reggere il centro dell’attenzione o perché stanno meglio a fare i muli da soma. Axel, caro mio, tu sei un tipo di questa maniera. Ti fai in quattro quando c’è da lavorare e non guardi ai lati negativi, né tenti di preservare te stesso e la tua salute. Prendi per esempio la ragazzina che hai consolato durante l'ultimo HighWay. Prima che tu le dessi il tuo lercio cappello, secondo me non sapeva neanche della tua esistenza. Il tutto perché vai a testa bassa contro il nemico per distruggerlo manco fosse un muro, ma non ti rendi conto di quello che ti succede intorno. Non ti interfacci con il resto. Sei un burbero fabbro e va bene così! Non devi denigrarti o sentirti male per questo motivo. Non devi dispiacerti. Ognuno di noi ha un posto designato nella vita, il tuo è quello di fallire quando stai per raggiungere una vetta troppo alta e ricadere. Ma ehy, sei bravissimo nel rialzarti. Questo te lo concedo. Quindi non demordere. Contro di me sarà una bella sfida magari, ma perderai, perché è quello che hai sempre fatto in queste occasioni e le vecchie abitudini sono dure a morire. Ci vediamo al Pay Per View!”

    Con un salto Jokester se ne torna sul suo bel triciclo, ma prima di andarsene si volta verso la platea.

    “It’s gonna be so fun!”

    Detto questo la classica musica da circo, ma distorta, accompagna l’uscita di Mister J dal centro della pista. Il tutto mentre la folla si chiede come Storm risponderà a queste ultime accuse e chi sarà il campione che andrà a ExploMania contro il vincitore della Iron Man Rumble.
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2020, 16:30   20 views
  Share  
.