Just smile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Voltaire «
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    5,093

    Status
    Offline
    Il sorriso di Jokester fa capolino e vediamo subito il suo faccione sorridente.

    “Infine eccomi qua. Ancora una volta, veste diversa, ma sappiamo tutti che l’abito non fa il monaco… a meno che il monaco non sia effettivamente cambiato. Ma quanto sono cambiato?”

    Inclina il capo con fare emblematico, ma non lascia troppo tempo nell’aria quel quesito. Troppa è la voglia di rispondere.

    “Una lunga incubazione la mia, un lento passaggio alla consapevolezza e alla scelta su chi volessi essere veramente. Un eroe diventato antagonista, divenuto pagliaccio. Emblematico, poetico, affascinante? Tutte parole, quello che conta è ciò che avete di fronte a voi. E potete farvi una grassa e grossa risata. Perché la gioia è il sentimento che dovreste provare più di tutti in questo istante, perché il vostro amabile clown di quartiere è riuscito in un batter di ciglio a fare quello che molti solamente sognavano. Ma arriviamoci con calma. Solamente un buffone poteva pensare di riuscire nell’impresa di rinascere e portarsi sotto il titolo in un così breve lasso di tempo. Solamente uno fuori di zucca come il sottoscritto poteva sperare di ottenere un risultato del genere… e così è stato. Ma facciamo una piccola lezione di storia.”

    Fuori inquadratura qualcuno lancia verso Mr. J qualcosa. Una bomba, una riproduzione di quella che sarà in palio al Pay Per View. L’arlecchino della EWS la afferra al volo.

    “Mister Bomba, questo è il mio nome. Lo sono stato in passato e ho reso questo incontro la mia specialità, anche se non ne farò parte qualche parola va sprecata. Sono da sempre l’uomo che parte a razzo. I miei sprint bruciano tutti gli avversari. Il mio debutto e anche le mie scelte discutibili, si… parlo dell’idea di partire come numero 1 alla Rumble. Ero pazzo fin da allora, ma ehi… sono arrivato alla fine e mi sono rifatto l’anno dopo. Questo per dire che… io riesco sempre al primo colpo a fare le cose per bene e poi mi accompagnano le imprese per sempre. La Bomba è stata una buona la prima e dopo quella anche una seconda. L’unico ad averne conquistate due nella carriera. Qualcosa vorrà dire. Perché ho capito una cosa dottore… la bomba… SONO IO!”

    Jokester lancia la bomba alle sue spalle che esplode rumorosamente tra fumo e luci.

    “Sono io la vera bomba. Pronto a scoppiare e portare innovazione in un contesto che si è appiattito decisamente troppo. Sembra di essere in una puntata di una soap di serie Z con Azing che continua a voler giocare a fare il duro.”

    Joke tira fuori un paio di occhiali da sole e li indossa.

    “Ehy, anche io so essere figo e cool. Adesso scritturatemi per una sceneggiatura farlocca, sono pronto a mettermi in gioco fino al momento in cui non mi sarò scocciato. In quel momento per dare una spinta alla mia carriera inizierò a comportarmi come un cazzo di cavaliere e trovarmi un compagno che puntualmente mi tradirà. Perché è questo il punto Matt, tu indossi continui maschere e ti sei immedesimato in una per parte della tua esistenza perché non eri pronto a reggere il peso della vita vera. Ti sei nascosto e hai usato la maschera da cavaliere come qualcosa che ti schermasse e ti proteggesse. Perché non eri pronto a essere un adulto vaccinato, non eri pronto a fallire e rialzarti. Hai preferito scappare come un vigliacco e impersonare qualcuno che non eri, perché non eri e non sei quello che hai finto di essere o qualunque cosa tu voglia mai essere, non renderai reali le tue fantasie di vanagloria. Perché non puoi portare il peso della responsabilità. Hai sempre avuto paura di essere rotto, di spezzarti e hai mollato poco prima. Non ti sei spinto al limite come il sottoscritto e non hai saltato la staccionata per finire dall’altra parte. La tua è stata una metamorfosi a metà. Un lavoro incompleto nato per paura e non per dedizione. Tu indossi la maschera per scappare, io mi tolgo la maschera e mostro quello che sono per quel che sono: pazzo, folle, rotto, disagiato. Ma almeno sai una cosa? Non sono finto e mera apparenza come te.”

    Discorso fatto serio, nessun sorriso… salvo poi scoppiare in una risata nervosa. Come nulla sia accaduto o successo. Respira a pieni polmoni e con gli occhi spalancati Jokester.

    “Ma non sei il solo a indossare una maschera. Anche Storm se la cava bene nel gioco del mascherare la sua paura di perdere ciò che ha sempre desiderato. E non sto parlando dell’amore della sua mogliettina. Sto parlando del suo adorato titolo, arrivato quasi per caso dopo una rincorsa durata anni. Come ci si sente a trovare finalmente il proprio tesoro? E cosa si prova a vedersi come un mezzo uomo dalla propria compagna? Perché anche Becca non credeva che tu potessi farcela, non credeva che il suo uomo potesse vincere, per questo ti ha aiutato e continuerà a farlo. Non perché creda in te, ma perché sa che da solo non ce la faresti. Fai la facciata da uomo duro, da chi vuole tentare di colpirmi dove fa male, ma io sono un individuo diverso. Ciro de Curtis è morto e non tornerà, ora c’è solo Jokester. Mentre tu sei solo un fabbro che ha trovato l’oro per caso e che verrà presto derubato. Cosa ti rimarrà poi? L’amore della tua consorte? Forse, ma saprai di avere al tuo fianco qualcuno che non crede realmente che tu sappia conquistarti il ruolo che ti spetta con le tue forze. Avrai al tuo fianco qualcuno che non si fida di te e che non ti vede come un uomo. È tutto finto tra di voi. Avete funzionato finché la cupidigia non si è fatta spazio in voi. Ad Axel per avere la cintura, a Becca per avere al suo fianco qualcuno che contasse… perché Storm, prima di questo incidente fortuito non eri nessuno. E tornerai a essere nessuno anche dopo, ma in quel caso tranquillo… potrai contare su di me. Sono un esperto di rinascite!”

    Fa un breve sorriso e una pausa.

    “A meno che voi, tu e Matt, non abbiate paura. Perché non vi siete mai soffermati a pensare a cosa voglia dire questo incontro. Azing ha da perdere la sua ultima occasione titolata, certo c’è la Rumble… ma quello è un discorso a parte. Dico questo perché Aries se perde questo treno non ha più nulla da chiedere. Storm, ha tutto da perdere… o forse poco. Ha già perso il rispetto della compagna in fin dei conti, perderà l’occasione della vita. Io invece… cosa ho da perdere? Sono arrivato a questo incontro sconfiggendo Soul in un Ladder Match. Ho iniziato le mie richieste dopo essere stato in grado di sconfiggere Shane Hero, cosa mai riuscita a nessuno. Cosa altro avrei dovuto fare? Ho AMPIAMENTE dimostrato quello di cui sono capace. Arrivo qui carico come non mai. Non ho nulla da perdere. Comunque vada io ho vinto. Avete tutti fatto il mio gioco.
    Perché era quello che volevo. Arrivare in pompa magna quando c’era di fronte a me un avversario, in questo caso due, non pronti o per meglio dire; pronti a perdere tutto. Quante volte ho vissuto questa esperienza in passato? Arrivando carico e subendo cocenti sconfitte. Dovevo rimediare. Dovevo ricostruirmi. Ogni. Santa. Volta. Perdevo tutto, ma non demordevo. Arrivavo con la pressione addosso e con la necessità di voler vincere. Ora invece sono molto calmo e tranquillo, perché ho compreso che non devo vivere tutto come la massima delle sfide. Mi trovo dentro una spettacolo da circo e il mio momento preferito è l’esibizione corale, quella quando tutti i clown scendono in pista e si sfidano per far ridere la platea. La risata più forte vince, sempre. Ho imparato a ridere delle mie disgrazie passate e questo mi ha dato la giusta forza per andare avanti e divenire quel che sono.
    Alle volte un individuo ha solamente bisogno di una piccola spinta. Io ho avuto quella giusta finalmente e ora sono qua. Azing e Storm, al contrario, dovranno averne ancora per svegliarsi dal sonno di normalità nel quale vogliono crogiolarsi. Ma non mi lamento.”


    Scrolla le spalle il pagliaccio.

    “Nella vita bisogna accontentarsi e sorridere alla fine. Quindi stasera indosserò la mia faccia felice e porterò gioia e allegria a tutti. Perché è questo il motivo per cui sono qui.

    SO… JUST SMILE!”


    Joke si tira le labbra nel suo classico sorriso e lentamente l’immagine sfuma.
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2020, 23:51   27 views
  Share  
.