Chi scende e chi sale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Voltaire «
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    5,093

    Status
    Offline
    “La vita è come le scale. C’è chi scende e c’è chi sale.”

    Risata solita del clown della EWS che si trova stravaccato, a testa in giù, sopra una scala. L’immagine ci suscita nausea e disagio, ma il sorriso di Jokester rimane imperturbabile.

    “Cosa dite? Mi vedete capovolto? Forse siete voi ad avere una prospettiva sbagliata di come le cose stanno andando. Forse siete voi che avete distorta la visione del mondo. Credete che io abbia un piano, in realtà tutto quello che faccio è guidato dal caso. Dall’ineluttabile risata che la vita vuole farsi sulle mie povere spalle, prima semplicemente non me ne rendevo conto e facevo discorsi sconclusionati. Pfff. C’era un tempo in cui credevo di salire e invece scendevo. Adesso mi dite che mi sto calando nel baratro e invece credo di star volando. Buffo, no?”

    Si fa una grassa risata il pagliaccio.

    “Eppure la gente continua a vedermi come l’intruso della situazione. Come il clown che si è invitato al compleanno senza avere accordi prima. Non è triste tutto ciò? Solo perché ho sconfitto Hero, solo perché sono riuscito in un’impresa dove altri avevano fallito. Già, dopotutto dovrei saperlo che qui in EWS le cose non vanno sempre come si spera. Si va incontro a situazioni spiacevoli, tipo quella di essere visto come il terzo incomodo in una situazione che, almeno apparentemente, dovrebbe essere avvincente. L’attore ed il fabbro si sono divertiti a tirarsi blandi insulti, a far credere all’altro di avere il dono della parola. Ma ho io un bel discorso per loro.”

    Breve pausa e poi… una pernacchia. Sonora e roboante. Questa la risposta dell’atleta dal volto dipinto con un sorriso.

    “Ecco, questo riassume il mio pensiero. Su di voi. Sulla contesa titolata. Sulla storia che si è creata. Io lavoro per me. Io faccio ridere me e me soltanto. La risata è qualcosa di prezioso che non può essere distribuito come nulla fosse. Concede credibilità ad un’artista, quella credibilità che Azing ha perso venendo sconfitto da Storm, la medesima credibilità che Axel non ha acquisito perché aiutato dalla sua cara mogliettina. L’arlecchino è arrivato in ritardo, ma la pagliacciata si era già svolta. Un sonoro peccato. State calando, proprio quando credevate di star salendo. Non parliamo più di scala, ma di una ruota panoramica. Dopotutto avete visto un bel panorama dorato con tanto di placchetta con nome inciso sopra.”

    Con un portentoso colpo di reni l’ex Ciro si issa sulla scala e si volta verso la telecamera, stavolta in una posizione normale.

    “Avete visto cosa accade quando il caos della risata irrompe. Troppo pomposi con i vostri discorsi a farvi accuse e reclami, che non avete visto me arrivare e colpirvi forte. Alla fine però avete riso. Vi siete resi conto che l’unica cosa per prendere bene quella situazione disperata era ridere. Perché quando si raschia il fondo del barile è l’unica cosa che si riesce a fare per impedire alla mente di vagare e impazzire in maniera netta e subitanea. Ecco perché io voglio entrare nel paese della cuccagna che mi si trova di fronte. Affrontare Kael è qualcosa di… divertente, perdonatemi la sterile scelta di parole. Ma è questo il bello. Essere pronto ad affrontare il tutto con colui che posso definire un fratello, qualcuno che ha in comune con me molto… aspetti di vita e ideali, seppure siamo diametralmente opposti. Io lo riconosco questo. Riconosco quello che abbiamo creato in passato e quello che stiamo creando ora. Quindi sarà proprio per questo che voglio dimostrare di essere pronto al salto. Non sono solamente un pagliaccio con un sorriso dipinto, sono un uomo nuovo che ha detto addio alla sua precedente maschera e si è reso conto che l’unico modo per vivere la vita è… rendersi conto di che genere cinematografico si tratti. Non si può interpretare il protagonista di un film d’azione se si è in mezzo ad una tragedia. Si sbagliano i tempi, le battute e persino i passi. Questo è dove peccano Azing e Storm. Credono di essere i protagonisti quando, in realtà, si sono fermati solamente ai provini.”

    Mister J fa una capriola e atterra perfettamente al suolo, dando le spalle alla telecamera.

    “C’è chi scende e chi sale. Io per molto tempo sono sceso, portando sulle spalle il peso di una vergogna che ora non comprendo più. Io sono l’arlecchino di questa farsa, con la consapevolezza di riuscire a ricoprire il mio ruolo e molto altro. Contro Soul sarà una battaglia, una delle tante che ci aspettano, perché le nostre strade sono fatte per incrociarsi. Mentre quelle che mi portano a Storm e Azing sono degli spettacoli itineranti che ci portano verso un’unica grande certezza: Il gran galà chiamato Undisputed Championship.
    È ora che l’arlecchino o il pulcinella si tolga la maschera allegra e metta la maschera da guerra, ovviamente sempre con il sorriso.”


    Jokester si tira i lati della bocca mostrando il suo distorto sorriso, dopodiché si allontana nel backstage
     
    Top
    .
0 replies since 19/3/2020, 17:37   15 views
  Share  
.