Ciro De Curtis

Legend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    EWS Wrestler
    Posts
    5,093

    Status
    Offline



    Handler: †Voltaire «

    Nome Wrestler: Lo Scugnizzo

    Soprannomi: The Napoletan Submission Machine, The Miracle from South Italy, The Pizza Man, The Hero of Naples, The Owner of Mr. Mozzarella, The Tireless Voice of the Unemployed, The Smile of Mediterranean Sea, Ciro De Curtis, Ciruzzo, The Italian Icon

    Vero Nome Wrestler: Ciro De Curtis

    Data di Nascita: 1 Aprile 1987

    Hometown: Napoli, Italia

    Altezza: 178 cm

    Peso: 95 kg

    Theme Song: Tarantella Napoletana

    Entrance Wrestler:
    Tre parole si odono espandersi per tutta l'arena, l'accento napoletano è riconoscibilissimo. Le tre parole in questione sono "Jamm Bell Jà!", pochi secondi e poi inizia a dilagare l'allegra melodia partenopea.
    Non appena parte la musica sullo stage splodono dei pyros di luce ed una figura inizia a saltarellare ad inizio dell'uscita dei wrestler. E' lo Scugnizzo. Questi, portandosi sempre dietro Mr. Mozzarella, inizia a danzarvi la tarantella nel mentre si avvicina allo Squared Circle. E' solito spesso fermarsi a metà della rampa per prendere uno spettatore a caso tra il pubblico che lo acclama verso la strada che lo porta al Ring e danzare con lui una tarantella improvvisata. Dapprima attorno al quadrato, dopodichè, finchè la musica non smufa anche all'interno del Ring, dopodichè lo spettatore ritornerà al suo posto. Mister Mozzarella, nel caso venga scelta l'opzione della tarantella con lo spettatore sarà consegnato agli addetti di sicurezza che lo porteranno nei pressi del tavolo di commento.


    Gimmick: E' il perfetto 'scugnizzo' napoletano. Un ragazzo giocoso e scherzoso, il quale tende anche a prendere in giro le persone - in maniera, però, non offensiva; bensì gioviale. Ha una passione per la pizza, cibo preferito. Lo attesta il fatto che gestisce nel tempo libero una pizzeria: La De Curtis & Co. Ha qualche difficoltà con la pronuncia in lingue straniere, a dire il vero neanche l'italiano è il suo forte. Propenso a fidarsi di pochi, ma pronto a dare opportunità a tutti. E' un alleato utile e che tenta di usare l'intelletto, accumulato durante la gioventù passata per i vicoli partenopei, per vincere la contesa. Dopo i primi incontri all'interno della EWS Ciro de Curtis a avuto l'idea di proporre ulteriormente le bellezze del suo popolo. Dopo aver vinto l'Explosion Spot Shot ha deciso di usarlo per entrare nella Iron Man Royal Rumble come numero 1 - nella Cabala Napoletana tale numero è collegato all'Italia. L'idea gli è venuta dopo aver notato che lo stereotipo italiano continua a perpetuarsi continuamente. Sebbene anche lui sia una sorta di stereotipo vivente a deciso di accollarsi il dovere di diventare Icona di tutto il popolo Italiano. Evolvendosi a colui ce porterà nuovamente in auge l'onore dello stivale italiano.

    Who is Mister Mozzarella? Semplice. La pala usata per infornare le pizze fatte da Ciro stesso. Fedele amica di "mille infornate" è divenuta come un amuleto per il Partenopeo, che non se ne separa mai.

    Attitude: Heel (25/05/2017 - ...)
    Face (02/03/2012 - 25/05/2017)

    Descrizione Fisica & Style: Di corporatura esile, ma muscolosa. Questa gli permette di mettere a segno non solo colpi ad alta velocità, ma anche con grande impatto e potenza. Il suo vestiario è semplice. Ha degli stivaletti neri, un pantalone largo color bianco latte ed un cappello del medesimo colore, il quale ricorda molto quello di Pulcinella. Infatti, a completare la somiglianza, vi è anche una mascherina indossata dal lottatore stesso che è una riproduzione di quella indossata dal personaggio fantastico di origine Partenopea. Indossa, solitamente, anche un grembiule da pizzaiolo nell'ingresso al Ring con sopra scritta ogni volta qualche frase diversa. Il grembiule viene tolto prima dell'inizio del match. Durante le occasioni importanti l'abbigliamento dello Scugnizzo cambia dal bianco classico aggiungendo il rosso ed il verde; ricalcando i colori della bandiera tricolore italiana.

    Stile di Lotta: De Curtis predilige due cose nel suo incontro: Stiffare a manetta e Sottomettere l'avversario. Il suo stile si basa sulla velocità e la potenza dei colpi per debilitare l'avversario e poi, dopo tutto il lavoro d'indebolimento, andare a martoriare le zone precedentemente 'lavorate' con le sue manovre di sottomissione.

    Catch Phrase:
    - "Chest'è à rumb re scugnizz!"
    - "Vuliss na pizz?"
    - "Chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato dato dato scurdammec ò passat, simm è Napul paisà!"
    - "Facimmc na bella pizza!"
    - "That's Amore!"
    - "Nèh! Grandissima lota!"
    - "T'arap a cap!"
    - "Ndà chella granda #censored"

    Taunt:
    - Fare spallucce
    - Battere le mani tre volte come a far capire che l'avversario cederà di li a poco
    - Chiacchierata con Mr. Mozzarella come se fosse il suo Manager
    - Ballare la Tarantella improvvisamente (anche con l'avversario)

    --Moveset--

    Striker Moves:
    Un, doj e trè! (Una serie di Rights & Lefts Hands terminati con la messa a segno di un Forearm Strike)
    Angry Stomps
    Jamm! Ngopp Jamm Jà! (Serie di cinque Stiff Kicks. I punti colpiti sono rispetivamente in ordine: ginocchio destro, coscia sinistra, fianco destro, braccio sinistro e il tutto terminato con un calcio frontale all'altezza del petto)
    Clubs To Neck
    Short-Arm Clothesline
    Running One Leg Dropkick
    Back Dropkick
    Hip Toss
    Drop Toe Hold Takedown
    Lariat
    Spinning Wheel Kick
    Leg Drop
    Elbow Drop
    High Knee Strike
    Forearm Strike
    Chop (Back Hand, Stiff, Mongolian)
    European Uppercut
    Scugnizzo Kick (Step-Up Enzugiri Kick)
    Ambo! (Leg Lariat)
    Vir ò sol cumm è bell (Combo: si tratta di mettere a segno una serie di calci che vanno a colpire dapprima le gambe e poi vanno a salire verso l'addome, una volta arrivati qui De Curtis passa all'attacco con delle Back Hand Chops. Il tutto terminato con un Ambo!, ovviamente i colpi vengono messi a segno nella maniera più Stiff possibile)
    Trummettella (Busaiku Knee) *tipico strumento di Piedigrotta a forma di cono, interamente fatto di latta grossolanamente dipinto, in grado di emettere una sola stridula nota.
    Yakuza Kick
    Sciuscià (Inverted Stomp Facebreaker) *Sciuscià era un termine indicato per chiamare i lustrascarpe

    Submission Moves:
    Cloverleaf
    Inverted Cloverleaf
    Indian Deathlock
    Crucifix Armbar
    Camel Clutch
    Ankle Lock
    Heel Hock
    Sleeper Hold
    Surfboard
    Bow&Harrow
    Dragon Sleeper
    Ciro Special (Romero Special)
    Past e Fasul - PeF (Crossface Chickenwing)
    Pompei Revenge (Snap DDT seguita dall'applicazione di uan Triangle Choke)
    Slice of Pizza - SoP (STF)
    Babbà With Rum (Running Knee Lift contro la testa di un avversario piegato in avanti seguita dall'applicazione di una Arm Trap Crossface)
    Camel Clutch
    Chin Lock
    Clawhold
    Shoulder Claw
    Stomach Claw
    Octopus Strech
    Posillipo Crab (Reverse Boston Crab)
    Asso di Denari (Figure 4 Leglock)
    Asso di Bastoni (Bite of the Dragon)
    Asso di Coppe (STS)
    Asso di Spade (Muta Lock)
    Grazia di San Gennaro (Cattle Mutilation)

    Grapple Moves:
    STO
    Reverse STO
    Fireman's Carry Into Double Knee Gustbuster
    Implant DDT
    Hangman's Neckbreaker
    Atomic Drop
    Split-Leg seguito da una Sit-Out Jawbreaker
    Back Suplex
    Delayed Vertical Suplex
    Exploder Suplex
    Double Underhook Suplex
    Snapmare
    Facebreaker Knee Smash
    Tombola! (Oklahoma Roll seguito dall'esecuzione di un Dragon Suplex con posizione di pin annessa)
    Spaccanapoli (Inverted Atomic Drop seguito da una Double Knee Backbreaker)
    Margherita, Diavola e Capricciosa (Trio di Suplex eseguiti solitamente prima della Vesuvio Eruption. Sono rispettivamente un: Belly To Belly, Fisherman e un Dragon.)
    Panzarotto Caldo(Vertical Suplex che permette di trasportare l'avversario, in piedi, alle proprie spalle e poi connettere una Neckbreaker)
    Ovo Castle (Electric Chair Iconoclasm)
    Inverted Spaccanapoli (Manhattan Drop seguita da una Double Knee Facebuster)
    Segreto di Pulcinella (Butterfly Suplex into Cross Armbreaker)

    High Fliyer Moves:
    Springboard back elbow
    Springboard or double springboard moonsault
    Moonsault
    Diving Headbutt
    Suicide Dive
    Bomba di Maradona (Diving Front Dropkick)

    Hardcore Moves:
    Mozzarella di Bufala (Una sonora 'palata' tramite Mr. Mozzarella)
    Per il resto non usa molte manovre Hardcore, in alcuni casi si limita ad improvvisare al momento. Predilige incontri con stipulazione normale.

    Finishers:
    - Vesuvio Eruption (Kneeling Half Nelson Driver seguito dall'applicazione di una Bridging Arm Triangle Choke)
    - Rumba (Spinning High-Impact Discus Elbow Smash, spesso e volentieri diretto alla nuca invece che al viso, colpo preceduto da un passo di danza chiamato "La Rumba degli Scugnizzi")
    - Italian Clutch (Rear Naked Choke)

    Storia del Wrestler
    Ciro De Curtis inizia la sua storia nei vicoletti partenopei. Piccolo ladruncolo notato da un pizzaiolo: Peppozzo. Questi, vedendo la strada presa dal ragazzo decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva. Questo, ovviamente, dopo che il giovane aveva tentato di rapinarlo. Facendo, però, una brutta fine data l'esperimenta nel mondo del lottato del pizzaiolo. Peppozzo era un pugile una volte. Desideroso di una nuova vita Ciro divenne una persona migliore, lavorando nella pizzeria del vecchio Napoletano. Imparò anche l'arte della lotta e la sua passione crebbe avvicinandosi sempre di più al wrestling. Col passare del tempo prese lui possesso della pizzeria rendendola abbastanza famosa in tutta la Campania, decise poi di tentare di coronare un vecchio sogno: diventare un lottatore professionista. Il vecchio Peppozzo è ora alla guida della sua vecchia pizzeria, ora richiestissima e Ciro De Curtis ha un nuovo nome: Lo Scugnizzo. Così si fa chiamare. Eroe del Sud Italia. Sembra che la EWS abbia accolto la sua richiesta. Così, accompagnato dall'amico di mille infornate - Mr. Mozzarella, ha deciso di cimentarvisi.

    Palmarès:
    EWS Explosion Shot Owner 2012
    EWS Divine Championship (1) [Explomania VI - Roulette V]
    EWS Divine Championship (2) [Degenerate Horror V - Towards The Power VI]
    EWS Divine Championship (3) [War in Mask VII - No Holds Barred VII]
    EWS Iron Man Royal Rumble Winner - 2013
    EWS Slobber Knocker Championship [Twister VII - Twister VII]
    EWS Undisputed Championship [Explomania VII - Roulette VI]
    EWS True Berserk Championship [War in Mask IX - Explomania IX]
    EWW Championship [EWS Signs of Madness VII - WTF All You Can Hate 2016]
    EWS King of the Random Winner - 2015 [Christmas Crush X]
    EWS Contract in the Bag Owner - 2016 [Christmas Crush XI]
    EWW Wreslter of the Year - 2016
    EWS Tag Team Championship with Mr. Tank (Nice Guyz) [No Holds Barred XI - HighWaY #208]
    8th EWS Grand Slam Champion
    EWS WTF Moment of the Year - 2017 (Ciro de Curtis turns Heel)
    EWS Feud of the Year - 2017 (Ciro de Curtis vs. Mr. Tank & Matt Aries vs. Re Umada)
    EWS Explosion Shot Owner 2018




    taz
    Nome: Franco de Curtis

    Aspetto fisico: Uomo sulla cinquantina. Abbastanza ben messo fisicamente anche se con qualche chiletto di troppo. Presenta una carnagione abbronzata ed una testa completamente priva di capelli. Ha barba rada e pizzetto ben definito.

    Background: Dopo la morte della moglie Francesco è completamente cambiato. Diventando un ubriacone ed un perdigiorno. Ciò ha minato notevolmente il suo rapporto con Ciro sino a fargli perdere i rapporti col giovane. Ha passato gran parte del tempo a fare incontri clandestini e quant'altro. Almeno finché non ha rivisto in TV il figlio. La voglia di volere essere come lui. Il fatto che lui, nonostante tutto, ce l'avesse fatta ad essere una buona persona portano FdC a tentare di ristringere i rapporti con il figlio perduto. Ci rimugina per tanto tempo, finché non decide di chiamarlo la sera prima di Christmas Crush. Da lì in poi decide di avvicinarsi sempre più. Consapevole che volere nuovamente creare una famiglia è difficile. Ma Franco è dispiaciuto dei suoi errori e vuole tentare di rimediare. Per questo decide di farsi mettere sotto contratto dalla EWS. Il suo ruolo non è, comunque, ancora ben definito.

    Theme Song: Tammurriata Nera

    Set Move:
    Naple Man's Clothesline (Lariat)
    Vesuvio Boot (Running big boot)
    Double leg slam
    Crucifix armbar
    Multiple suplex variations:
    Capture
    Dragon
    German
    Half nelson
    Head and arm
    Overhead belly to belly,
    Exploder
    Tiger

    Finisher:
    Italian Clutch 2.0 (Half nelson choke with bodyscissors)
    Italian Clutch-Plex (High-angle Half nelson choke suplex)
    Naple Out (KO Punch)

    Nicknames:
    The Napoletan Suplex Machine
    The Most Miserable Man on the Planet

    Edited by †Voltaire « - 22/3/2018, 19:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Top Of The Rank

    Group
    Administrator
    Posts
    10,210
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, per me è a posto.
     
    Top
    .
  3. Kanon H.T.
     
    .

    User deleted


    Da napoletano che sono, ho da dirti una sola cosa.... Grande! xD Bella fratè! xD
     
    Top
    .
  4. El_Roy
     
    .

    User deleted


    Ho appena riempito un baule di perplessità D:
     
    Top
    .
3 replies since 2/3/2012, 21:25   850 views
  Share  
.