Explosion Wrestling Superstar

Posts written by Heiden

  1. .
    Ave a voi, vecchi compari e onorevoli sconosciuti.
    Faccio una capatina solo per ringraziare dell'award (mai avrei ritenuto possibile vincere un award dopo più di sei mesi dal mio saluto XD).
    Che dire? Non nego di aver versato una piccola lacrimuccia nel vedere, anche dai vostri commenti, che non avete scordato Chris Crabb, Shanya e il sottoscritto.
    Al momento non potrei dedicare alla EWS le giuste attenzioni (e la giusta dose di promo :P), ma confido di riuscire a tornare, prima o poi.
    Vedo con estremo piacere che la stagione della EWS prosegue a gonfie vele, tra le vecchie glorie (Azing, Umada, Sold, ovviamente Tank, Iago, Ciro, Gedeone il pasticcione, Ash, Lello) e interessantissime nuove leve.
    Un grandissimo in bocca al ...granchio a tutti!
  2. .
    Vediamo di fare una rapida carrellata, stavolta in modalità riassunto, delle puntate precedenti…

    #220
    La puntata comincia con l’annuncio di un triple threat in vista di Explomania: era piuttosto prevedibile, ma di sicuro interessante.
    Tank decide di difendere il titolo per ben due volte prima di Explomania, ma contro due avversari che ben difficilmente lo possono preoccupare: astuto, così consolida la sua posizione di neo campione senza rischiare troppo. Ed è doppiamente astuto perché sa che difficilmente il detentore del CitB si farà vivo, quando può contare su uno scenario migliore (Explomania) per incassare il contratto.
    Umada batte facilmente Curtis, per poi litigare con il Potente Baffo e TCM: tre atleti che hanno visto momenti migliori, ma tutti desiderosi (e meritevoli) di tornare ad alti livelli.
    Azing batte Lello in un match ben combattuto, e sembra proprio che l’attore e Sold si dedicheranno per un po’ alle cinture di coppia. Ottima idea, loro e gli attuali campioni di coppia possono fare grandi cose e riportare l’attenzione alla categoria tag team.
    Wallace si prende il ruolo di riepilogatore delle trame in corso nella EWS, e tutto solo per il gusto di catalizzare le attenzioni su di sé. Dove concentrerà le sue attenzioni il buon Ace, assieme al suo compare-pupazzo Cuda?
    Storm e Carson vincono due rapidi squash match, giusto per non farci dimenticare del fabbro e del rapper. Posizione critica, la loro: come verranno impiegati da qui a Explomania?
    Per la serie il troppo stroppia: Gideon vuole fare il figo e avere subito un match per difendere il proprio titolo. E così, grazie anche alle bricconate di Crabb, in un colpo solo perde match e titolo. Giusto così, visto che dovrà concentrarsi sul match per il titolo undisputed. Un caro saluto alla stipulazione coi tavoli, che mi pare non si vedesse da un po’.
    Caloroso saluto tra Hemmerich e HM, contratto contro bomba. Riderei molto se alla fine entrambi puntassero alla stessa cintura. Ma non credo che succederà: Hemmerich sembra mirare all’undisputed, cosa che HM non può fare.
    Molto ben scritto il match tra Tank e TCM, con la scontata vittoria del campione, sebbene molto sudata.
    Ricapitolandolo: puntata in cui non si scopre ancora molto in termini di stipulazioni per Explomania e che lascia la porta aperta a molti possibili colpi di scena. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrran lavoro!

    #221
    Wallace, neo campione divine, non fa in tempo a bullarsi del nuovo titolo che subito arriva HM e gli lancia la sfida per Explomania (ma in base a cosa? E Gideon non avrebbe diritto a un rematch? Mica ci ha rinunciato!). Dubbi a parte, la sfida è decisamente interessante. E grandissimo il South Team che ormai viene assunto da un cliente diverso ad ogni puntata XD
    François debutta e asfalta Red, anche se temo che il francese sia già un desaparecido…
    Ottimo l’annuncio per il brawl on the roof! Per due ragioni: primo, perché la stipulazione mi piace assai; secondo, perché il classico match che permette a tutti gli atleti non direttamente coinvolti in faide importati di comparire nel PPV più importante della EWS (insomma, è la nostra versione dell’André the Giant memorial battle royal XD).
    Nuova sfida singola nella categoria tag team, e stavolta i cattivi perdono per squalifica. Mmmh, le vittorie per squalifica odorano sempre di sconfitta, e infatti gli heel sembrano prendersi l’ultima parola, lasciando AME in pessime condizioni. Il vantaggio, al momento, è per Sold e Azing: riusciranno i campioni di coppia a ribaltare questo pronostico?
    Cominciano già le preselezioni per il brawl on the roof, e il Baff, TCM e Carson saranno della partita… Beh, solo due su tre, a quanto pare.
    Hemmerich è in un periodo decisamente buono, tant’è che riesce a diventare primo sfidante al titolo true berserk, oltre che possessore del CitB. Peccato per Umada e Storm, che comunque possono sperare di rifarsi a Explomania.
    Una tagliola per orsi. Carino.
    Crabb fa da spettatore per la seconda volta di fila, e di nuovo assistiamo a una vittoria di Tank scontata ma non per questo poco combattuta. Al contrario, sebbene credessi che TCM avrebbe dato più filo da torcere, è proprio VdV a essere l’avversario più pericoloso. Alla fine tocca a Gideon dimostrarsi un pericoloso avversario, con un’aggressione improvvisa e nella quale alla fine ci va di mezzo Crabb. Lui è la sua mania di mettersi sempre in mezzo a ste cose!
    Ricapitolandolo: cominciamo a scoprire i primi dettagli di Explomania, e ogni passo conduce nella giusta direzione. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrran lavoro!

    #222
    VdV annuncia un’Explomania Rebound per la prossima puntata e un handicap match tra Crabb e Tank contro Gideon per stasera. Intrigante.
    In un match breve ma molto combattuto, anche a livello puramente strategico, TCM esclude Carson dalla contesa per il true berserk. Resta da capire se il rapper troverà uno spazio in qualche altro match.
    Il tag team heel ottiene un ulteriore punto di vantaggio, permettendo a Storm di privare AME del titolo SK. Brutto colpo per i campioni di coppia, che a questo punto devono decisamente riprendersi per evitare una batosta a Explomania.
    Pure Umada entra nella Brawl on the roof, per la gioia di TCM e del Baffo.
    Con un colpo di scena per me piuttosto clamoroso, Hemmerich riesce a portarsi a casa il titolo true berserk. Colpo durissimo per HM, la cui sfida con Wallace diventa importantissima per restare nel giro che conta.
    Triple threat tra Storm, François e Carson per lo SK: un possibile opener di Explomania che può rivelare delle sorprese interessanti, ce piace.
    Dopo aver superato tre mastini idrofobi (carini), Tank e Crabb affrontano Gideon. Termina tutto in squalifica, e il match è costruito davvero bene: rende bene l’idea della potenza di Gideon senza però declassare i suoi due avversari.
    Ricapitolandolo: novità molto intriganti e ben congegnate, ormai è praticamente tutto chiaro e le cose si fanno dannatamente interessanti. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrran lavoro!

    #223
    Uh, VdV annuncia gli HoF per Explomania! Ottimo, è la ciliegina sulla torta :D
    Ottimo match tra TCM e Umada, con quest’ultimo che strappa una vittoria convincente. A fine contesa Hemmerich e il Potente Baffo arrivano per regalarci l’ultima sana dose di hyper per il brawl on the roof.
    Storm resiste all’attacco di Carson, che rimedia un’amara figura e dovrà aspettare Explomania.
    Primo rematch “storico” per questa edizione, con Azing contro Sold. I due dovrebbero contenere le forze, visto che non c’è nulla in palio e che sono alleati, ma non lo fanno. Poco astuti. E infatti arivano i campioni di coppia a mazzuolare entrambi, chiamando il no contest e vendicandosi, almeno in parte, delle passate traversie.
    Simba… ehm… François sembra voler stringere un’alleanza con i campioni di coppia. Uhm.
    Grandissimo rematch quello tra Tank ed Hemmerich, ottimamente combattuto e realizzato. Hemmerich si porta a casa l’ennesima vittoria, dimostrando che è destinato a grandi cose (come se ne avessimo ancora il dubbio XD).
    E come se non bastasse la sconfitta, Tank ha pure un incontro ravvicinato con i tre mastini di Gideon. Belli loro.
    Gran main event tra Wallace e Crabb, con una vittoria di rapina dell’asso e un postmatch caotico al massimo. Wallace steso da HM, Shanya rapita da Gideon e Tank e Crabb fermi come baccalà senza sapere che pesci pigliare.
    Oddio, questa puntata è un innalzamento di hype a dir poco pauroso. Magnifico. Senza se e senza ma.
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrran lavoro!!!
  3. .
    “Ripetimi che ci facciamo qui, a Saginaw”

    “Andiamo, lo abbiamo già fatto in passato! Se devo lottare contro Tank e Gedeone, devo conoscerli meglio. E cosa c’è di meglio se non andare direttamente alla fonte originaria, nella città natale dei due?”

    “L’ultima volta che hai fatto una cosa del genere non ti è andata troppo bene. E poi, andiamo! Saginaw? Non so nemmeno come si scrive! Cosa speri di trovare in questo buco dimenticato dagli dèi? Non c’è nulla, proprio nulla. Non possiamo scoprire nulla, qui”

    “Beh, intanto ho scoperto che Gedeone è nativo di una città fluviale. Un porto, capisci? E’ una cosa che ci accomuna. In fondo, Gedeone non è un mio nemico. Io sono un pescatore, lui è nato in una città fluviale: gli ricordo l’infanzia! Ecco perché con me si atteggia tanto a gradasso e bulletto! Per non far vedere che, sotto sotto, suscito in lui teneri e soffici ricordi di quando era un tenero bambino e, molto probabilmente, faceva la pipì a letto”

    “Perché dici che si faceva la pipì a letto?”

    “Ma dico, hai sentito come odora? Certo, poteva anche cambiarsi le mutande, da quei tempi…”


    “Mi permetto di dubitare della fondatezza delle tue conclusioni”

    “Ma è appunto per questo che sono qui! Per scoprirne di più su Gedeone, e per vedere se quello che penso di quel bestione è vero o no. Abbiamo assodato che Brand è molto più che un ammasso pelato di muscoli senza cervello. Benissimo. E’ tempo di scoprire in cosa consiste quel di più”

    “Hai notato? Pare che qui vada di moda la rasatura a zero…”


    Chris Crabb e Shanya Sand si fermano, nel mezzo del centro abitato di Saginaw. Si guardano attorno, perplessi. Effettivamente, tutti gli abitanti sembrano avere la stessa pettinatura. O meglio, sembrano non avere alcun tipo di pettinatura: tutti, giovani e vecchi, uomini e donne, hanno la testa rapata a zero.

    “Ma cosa diavolo…?”

    “Ce l’hai con me?”

    Uno dei passanti si ferma, osservando Chris e Shanya con sguardo malevolo. E’ un ometto piuttosto basso, ma molto fisicato, con il petto e le braccia costellati di tatuaggi tribali.

    “Come, prego?”

    “Mi hai chiamato. Hai detto diavolo. Theolonius Creepy, detto il Diavolo, motociclista e tagliagole. Sono io”

    Come a siglare le sue parole, l’uomo si raschia rumorosamente la gola e sputa a terra.

    “Che personcina a modo…”

    “Buona, seppiolina, forse può dirci qualcosa. Senti, Diavolo, cerchiamo notizie su un certo Gedeone… Ehm, su un certo Gideon. E’ nato da questa parti, un bel po’ di anni fa…”

    Creepy si gratta il mento, pensieroso.

    “Uhm… L’unico Gideon che è nato da queste parti è il figlio del pastore della nostra chiesa, il reverendo Bartholomew”

    “Gideon è figlio di un reverendo???”

    “Sicuro. Cantava nel coro di voci bianche della chiesa. Oh, ve lo assicuro, mai sentita una voce più angelica e soave della sua. Roba da commuoversi”

    “Cantava in un coro di voci bianche? Lui?”

    “Sicuro. Beh, quando non era impegnato a cucinare pancakes per le vendite di torte. La sua specialità erano quelle alle fragole, con la glassa rosa”

    “Eh??? Cucinava pancakes rosa?”

    “Sicuro. Il rosa era il suo colore preferito. Del resto, indossava sempre vestiti rosa. Era famoso per i suo look sempre curato. Lo chiamavano Confettino”

    “Confettino?????”


    “Sicuro. Ma il soprannome era dovuto anche al suo lavoro di organizzatore di matrimoni”


    “Organizzatore di… matrimoni????”


    “Sicuro, Shanya, l’ho capito pure io. Ma ora fai parlare me. Amico, tu non me la dai a bere. Non conosco Gideon troppo a fondo, ma sono quasi certo che un tipo del genere non possa essere la stessa persona di cui mi stai parlando tu. Andiamo, chiunque lo conosca anche solo di sfuggita non può aver dubbi che, da giovane, Gideon sia stato almeno un seguace di una setta demoniaca, oppure il mostro di uno scantinato, oppure un neonazista, o almeno…”

    “Beh, un neonazista no di sicuro. Il Gideon di cui parlo io è nero”

    “Eh??? Gideon è di colore? Per il diavolo!”

    “Dimmi”

    “Zitto, tu. A te risulta questa cosa, Shanya?”

    “No… E forse ho capito qual è il problema. Rileggendo le note di Gideon, vedo che Gideon Brand non è il suo vero nome. Lui si chiama… Gabriel Branderford”


    Per un lungo, lunghissimo istante, l’intera Saginaw sembra essersi fermata. Nessun rumore. Nessun suono. Nessun movimento.
    E poi le urla.
    Il pianto delle madri che corrono portando in braccio i piccoli figli, cercando disperatamente di portarli in salvo.
    Le campane della chiesa, che suonano incessantemente e annunciano i pericolo.
    E poi il fuoco, fiamme altissime e infernali che si sprigionano dai negozi dalle vetrine ormai in frantumi.
    Il cielo è oscurato dal denso fumo ero e da un sinistro bagliore rossastro.

    “Cosa caspita è successo?”

    “E dov’è finito il tizio di prima?”

    Chris e Shanya si guardano attorno, confusi. La loro attenzione è attirata da un bidone dell’immondizia, là vicino, che trema vistosamente. Crabb lo apre, trovandovi dentro proprio Creepy, il Diavolo.

    “Per essere il diavolo, mi pare che ti spaventi troppo facilmente”

    “Hai pronunciato il nome che non deve essere ricordato! Hai osato parlare dell’orrore di Saginaw. Per cosa credi che portiamo tutti questa ridicola capigliatura? E’ stato lui che un giorno ha deciso che, se non aveva lui i capelli, non li avrebbe avuti nessuno. Ha urlato BOOMYA e tutti i nostri capelli sono crollati a terra, con un disperato urlo di agonia. Ah, e quell’urlo ha inacidito il latte delle nostre mucche e delle balie”


    “I vostri capelli sono caduti… Con un urlo? Ha inacidito il latte? Ma stai delirando?”

    “Parliamo della personificazione stessa del male, non c’è nulla di logico o di coerente quando si parla di lui! Avete idea degli anni di terrore che abbiamo vissuto, qui a Saginaw? E ora, che sembrava ci fossimo finalmente lasciati alle spalle tutto quell’orrore, venite voi a rammentarci del periodo più buio della nostra città!”


    “Porco diavolo!”


    “Dimmi”

    “Zitto tu! Seppiolina, mi sa che abbiamo trovato il punto debole di Gedeone”

    “Punti deboli? UN’intera città sta bruciando solo per essersi ricordata di lui, e tu mi parli di punti deboli?”

    “Certo! E il punto debole di Gideon è quello di cui ho già parlato: la mancanza di fantasia. Voglio dire, guarda un po’ questo disastro: andava di moda nei film degli anni Ottanta. Anche quando gioca a fare il diavolo in terra, non riesce a inventare nulla di nuovo. Un po’ come quando mi ha chiuso nella sua presa, un paio di settimane fa: embé? Cosa mi doveva rappresentare quella cosa? Mi ha preso, e a tradimento, per giunta. E con ciò? Che senso aveva liberarmi subito dopo? Te lo dico io, granchietta: non sapeva che altro fare. Gideon non è in grado di fare granché, non sa imbastire piani geniali. Non sa fare altro che urlare e agitarsi, e al massimo spaventare quatro poveri diavoli…”

    “Dimmi”

    “Zitto tu. E l’ennesima prova l’abbiamo avuta l’ultima volta che ci siamo affrontati. Un match due contro uno, l’occasione perfetta per dimostrare di essere la bestia terrificante che tanto si vanta di essere. E fa finire tutto con una squalifica? Senza neppure riuscire a fare del male serio a me o a Tank? Senza neppure provarci? Povero fesso. Tanto fumo, e niente arrosto. Anzi, neppure il fumo, solo qualche urlaccio. E nemmeno quelli mi preoccupano. L’ho sentito urlare BOOMYA decine di volte, e ho ancora tutti i capelli in testa”


    “Nessun pericolo, quindi?”


    “Non ho detto questo! Gideon resta un bestione dannatamente pericoloso, ma non è nemmeno la metà di quello che dice di essere. E la cosa mi dispiace: mi sarei divertito di più con un avversario veramente capace. Pazienza: vorrà dire che ci penseremo io e Tank, a rendere le cose più interessanti. Noi sì che sapremo fare il diavolo a quattro!”

    “Dimmi”

    “Ti prego, andiamo via da questo postaccio!”

























    “Fortuna che se ne sono andati. Saginaw non era stata in condizioni così terrificanti da anni, diavolo! Dimmi!”
  4. .
    “Ecco qui. Due fritture miste con dentro di tutto, quattro granchi reali, cinque insalate di mare, dieci libbre di chips’n’fish, quattro aragoste e sei granchi croccanti. E assieme due spremute di granchio. Dovrebbe essere tutto”

    “Grazie, cara”


    La cameriera appoggia con un gemito l’enorme vassoio stracarico di piatti sul tavolo di legno davanti a sé. Chris Crabb si frega rapidamente le mani, prima di afferrare il piatto più vicino e iniziare ad abbuffarsi.
    All’altro capo del tavolo Shanya Sand lo osserva annoiata, le mani incrociate sotto il mento.

    “Sei sicuro che questo sia il metodo di allenamento migliore?”


    Crabb le rivolge uno sguardo distratto, completamente assorto dai piatti davanti a lui.

    “Ma certo! Prima di ricominciare ad allenarsi bisognerà pure recuperare le energie, no? E io ne ho perse parecchio, ho partecipato a tutti i match in tabellone di Twister! Non è mica poco!”


    “E le hai anche perse entrambe…”


    Crabb fa un gesto infastidito, quasi a scacciare un insetto fastidioso.

    “Bah. E allora? Cambia qualcosa? Ho perso la cintura, è vero. Ma le cinture si riconquistano, ed è un mestiere in cui sono particolarmente bravo. Non ho vinto la rumble, e con ciò? Il vincitore sarebbe andato al main event di Explomania, e guarda un po’? Io sono nel main event di Explomania. Con la differenza che, oltre ad andarci, mi sono pure divertito un bel po’. Devi ammettere anche tu che quella rumble è stata dannatamente divertente!”


    Shanya si massaggia una spalla, imbronciata.

    “Io non mi sono divertita tantissimo, alla fine”

    Chris sbuffa, allontanando un piatto vuoto e afferrando un granchio croccante.

    “Beh, non volevi essere trattata come tutti gli altri atleti? E’ esattamente quello che è successo. Dovevi stare attenta a quello che desideravi, ecco tutto. Certo, se ti avessi eliminata io, lo avrei fatto con maggiore delicatezza. Ma non puoi pretendere che tutti abbiano le mie stesse buone maniere, no? Soprattutto se sono bestioni assetati di sangue…”

    “Eh no, questo non lo possiamo più dire. Non hai saputo? Pare che Gedeone si sia acculturato”


    Chris scrolla le spalle, divertito.

    “Saper parlare non è sinonimo di umanizzazione. Un bestione resta sempre un bestione. E infatti, come i suoi simili, è facile da gabbare. Mi è sembrato piuttosto sorpreso, quando ha perso la cintura divine, no? Ed è inutile che adesso vada in giro a dire che il vincitore morale è lui, perché mi avrebbe fatto perdere la pazienza. Non è esattamente così: mi ha solo infastidito che se la sia presa con una signora. Oh, certo, lui dirà che tu te la sei andata a cercare, ma andiamo! C’è modo e modo di reagire, se non ci fosse stato un letto di messicani ad attutire l’urto, ti saresti potuta fare male per davvero. Chi tratta una ragazza in quel modo, è e resta una bestia. Punto. Oh, e hai saputo che è pure andato in giro a chiedere come stavi? Insomma, prima lancia il sasso e poi nasconde la mano. Bah, e poi pretende pure di essere riconosciuto come persona dotata di cervello. Ma come al solito, ha fatto un discorso senza capo né coda: ha chiesto se ti ha fatto male, ma non gliene frega nulla. Uao, logico. E’ contento di essere il primo ad avermi fatto perdere la pazienza. Mah, si vede che non ha fatto i compiti a casa. Non è il primo, e non sarà certo l’ultimo. Ti ricordi quando Daniel ti ha eliminato dalla prima rumble? O quando Van der Van ti ha rapita? Non mi pare di averla presa troppo bene, in nessuno dei due casi. E credo ce ne siano pure altri. Vedi, Gedeone non è stupido, anche se glielo dico in continuazione. Ma solo perché mi diverte vedere le sue reazioni scomposte. No, il suo problema è un altro: è del tutto privo di fantasia. Fa la cosa più banale del mondo, e subito si convince di avere partorito la genialata più fantastica dell’universo. E’ un limite, e pure grave”

    “Gedeone non ti sta molto simpatico, vero?”

    “Al contrario, seppiolina! Gede mi sta molto simpatico, nonostante tutto. Potevo avercela con lui per quello che ti ha fatto, ma ora stai bene, e perciò la bilancia è tornata in pari. Anche per via dello scherzetto che gli ho combinato all’ultimo Highway. Ma non devi equivocare, eh! Non era un semplice dispetto, io volevo portargli fortuna. Pensaci: chi è stato l’ultimo campione divine a vincere la rumble, perdere il titolo divine e poi vincere il main event di Explomania?”

    “Beh… Tu. Oh!”

    “Ci sei arrivata, eh? Vedi, portare avanti due titoli è una distrazione, oltre a essere un dispendio di energie non indifferente. E io non voglio che Gede sia costretto ad arrivare sul ring con le forze dimezzate, se non peggio. Io lo voglio tutto per me. Anzi, per noi”

    “Noi? Dici che Tank si alleerà con te?”

    “Io non dico proprio niente. Tutto può succedere, non trovi? Io e Tank contro Gede, Gede e Tank contro di me, io e Gede contro Tank. O magari ognuno per sé dall’inizio alla fine. Non escludo proprio nulla. Anche in questo Gedeone sbaglia: vedi, non so perché, ma pare che consideri me l’avversario più pericoloso, al momento. Errore! Tutti i tuoi avversari sono pericolosi, sempre. A loro puoi dire il contrario, al pubblico puoi dire il contrario, ma almeno con te stesso devi essere onesto. Chiunque potrebbe fregarti, in qualsiasi momento. Persino Marcus Red”

    “Adesso non esagerare!”

    “Ok, forse Red no, ma tutti gli altri sì. Vedi, per quanto mi riguarda, entrambi i miei avversari sono dannatamente pericolosi. Parliamo di Gede: lui ha ancora tutto da dimostrare. Non ha mai avuto davvero a che fare né con me, né con Tank. E non ha ancora vinto nulla. Ha vinto la rumble, e allora? Sia io che Tank lo abbiamo già fatto. Ha eliminato il maggior numero di avversari nella rumble, e con ciò? Questa cosa non riesco davvero a spiegarmela: cosa c’è da andare orgogliosi. A parte il fatto che ha eliminato praticamente solo cialtroni, te esclusa… Ma a che serve? Si vince forse un premio? Non mi pare. Ha solo fatto il lavoro sporco per gli altri, che hanno risparmiato energie e gli hanno reso più difficile la vittoria finale. Vedi, io non mi comporto così. Combatto e mi diverto, ma cerco anche di risparmiare le energie. Capisci perché dico che Gede ha poca fantasia? Lui prende e si getta a testa bassa contro tutti. Sempre e comunque, anche se prima fa grandi proclami. Dovrà fare di meglio, decisamente di meglio, se vuole battere me e Tank”

    “E Tank, invece?”

    Crabb ha la bocca piena, ma riesce comunque a sorridere.

    “Oh, il mio vecchio amico-nemico. Io sono Red e lui è Toby. E pure lui è motivato: insomma, non è riuscito a uscire campione undisputed da Explomania dopo anni! Io ci sono riuscito al primo tentativo. E potrebbe riuscirci pure Gede. Tank lo sa, e non vuole essere da meno. E pure lui fa un errore: ci guarda dall’alto in basso. Certo, con me non lo fa quasi più, ma con Gedeone la cosa è palese. Crede di avere la vittoria già in tasca per metà, e pensa che un novellino come il piccolo Brand non possa essere un vero pericolo. Eh no, caro Tank. Sia io che Gede ti possiamo fregare in modi che nemmeno ti immagini. Oddio, io di sicuro. Gede lo farà nel modo che più ti immagini: una carica a testa bassa. Ma non per questo Tank deve sottovalutarlo: Brand ha tutta la forza necessaria per scagliarlo fino alla Fossa delle Marianne, se solo lo volesse fare!”

    Crabb impila l’ultimo piatto vuoto sopra gli altri, sospirando soddisfatto.

    “Vedi, seppiolina, anche quest’anno sono esattamente dove volevo: nel main event di Explomania, nell’occhio della tempesta, dove ci si diverte più che in qualsiasi altro luogo e in qualsiasi altro momento. E farò di tutto per divertirmi. Cosa potrebbe esserci di più spassoso che sconfiggere Tank e Gede e riprendermi la cintura undisputed per la terza volta? Anche solo per dimostrare a Tank che non è l’unico in grado di fare certe cose. Oh, sì, sarebbe davvero divertente. Ma prima, devo fare qualche ricerca. E’ sempre meglio conoscere per bene i propri avversari”


    “Quando dici questa frase, mi trascini sempre in imprese assurde. Ho un brivido lungo la schiena”

    “Benissimo, è l’adrenalina! Te lo assicuro, granchietta, sarà un’edizione di Explomania a dir poco strepitosa! Vittoria o meno, sarà divertente!”

















    “…e a proposito di cose divertenti, è ora di cominciare ad allenarsi seriamente”

    “In che senso, scusa?”

    “Dopo il cibo, bisogna ricominciare a muoversi. E per avere lo stimolo giusto…”

    “Cosa?”

    “Non ho i soldi per pagare il pranzo”

    “Come? Ehi, dove stai scappando? Torna qui! Aspettami!!!!”
  5. .
    CITAZIONE (Franky Jim Duggan @ 2/5/2014, 18:12) 
    Scusami,è che venendo da altre efed in cui si fanno promo ogni settimana per il relativo show sono abituato a tempi diversi,diciamo
    Ho visto solo dopo il tuo promo del 23 e non avevo voglia di modificare il mio post precedente :asd:

    Nessun problema, per un attimo ho temuto di aver scritto i promo senza postarli :P

    Ma passiamo al commento.

    Undisputed Championship - Mr Tank vs Chris Crabb© w/Shanya Sand
    Beh, inutile fare finta che perdere il titolo undisputed a un passo da Explomania non faccia rosicare (e non poco!).
    Del match in sé c'è in realtà poco da dire, visto che è ottimamente scritto e diretto come ormai siamo abituati (eh, ci viziate :P).
    Voglio però precisare una cosa: secondo me, Tank non ha vinto il titolo per via del mazzo che si fa ogni sacrosanta settimana per post e altro.
    Ha vinto perché ha un character ben costruito e perché fa spot e promo di prim'ordine, ogni volta. Come hanno già scritto, è innegabile l'impegno e la fatica che mette per la EWS, ma questo non significa che abbia ricevuto l'undisputed come contentino per il lavoro fatto. Ha vinto perché, oltre a essere un grande admin, è un ancor migliore handler. Chiusa la parentesi XD
    Dunque tutto il sistema viene ribaltato: Tank sarà nel main event di Explomania e Crabb no. No? Oddio, non si può essere ancora definitivi, visto che come ha ricordato anche VdV Crabb ha comunque diritto a un rematch, clausola che potrebbe sfruttare proprio a Explomania trasformando tutto in un triple threat. Cosa che in effetti farà (la cosa andrà bene a tutti? Mah...) XD

    Iron Man Rumble Match
    Ed è giunta l'ora della rumble, sapete cosa significa? Che torna il mio prestigioso pagellone! Solito disclaimer: prendete i voti un po' per come sono, e cioè commenti scanzonati senza intenti di critica verso handler o altro XD
    Un paio di commenti preliminari:
    - come sospettavo, alla fine Tank non entrerà in gioco, e verrà sostituito da Crabb (e ammetto di aver sperato, ma senza nemmeno troppa convinzione, che un Crabb sconfitto avrebbe potuto avere un moto d'orgoglio e vincere la rumble... già, assai improbabile).
    - Gli ingressi della rumble sono stati gestiti in modo molto particolare: per la maggior parte, le sfide per decidere il numero hanno visto atleti affermati contro jobber. E dato che tutte le sfide davano al vincitore un numero maggiore al 15 e allo sconfitto un numero più basso del 15, il risultato è che la prima metà di rumble ha visto pochi atleti prevalere su una massa di avversari di basso livello.
    Solo a partire dall'ingresso 15 le cose hanno iniziato a farsi più movimentate. Ala fine, una rumble così pensata non è affatto male: si parte con una certa calma e solo dopo un po' si ingrana la quinta con ingressi importanti ed eliminazioni di peso. Ci sta, visto che comunque le eliminazioni importanti non arrivano mai prima di metà rumble. Ottima idea e ottima gestione.
    - Lucha Loco. Ora, Lucha Loco era Tank. E quindi al suo ingresso ho pensato: ah, vedi che furbo il buon Tank, adesso entra con il suo alter ego, elimina qualcuno che gli sta antipatico e da questo verrà fuori una bella faida. Manco per niente: Loco entra, tira un paio di cazzotti ed esce. Ma che è? Fantastico momento WTF!? di questa rumble. Ancora mi domando: "Cosa cacchio di diavolo è stato?".
    E ora iniziamo con il pagellone della Rumble 2014.

    Voto 10 a...
    Gedeone il campione

    L'amico Gede passa l'esame rumble a pieni voti, riscattando pienamente la prestazione poco incisiva dell'anno scorso (che gli aveva procurato uno striminzito 6 nella mia pagella 2013 XD).
    Quest'anno la prestazione di Gideon è praticamente perfetta: non solo vince, ma si porta anche a casa il record di eliminazioni con 7 atleti annientati (VdV, Red, Cuda, Marques, Shanya, Hemmerich e Azing). La questione delle eliminazioni è stata gestita con saggezza: in effetti, i nomi di peso eliminati da Gideon sono solo gli ultimi due della lista, ed è giusto così. Fargli eliminare troppe top star lo avrebbe reso troppo superiore al resto degli atleti in gara, mentre un record così gestito permette a Gideon di fare una grande figura senza però mettere troppo in ombra gli altri atleti.
    Ad ogni modo, risultato eccellente per Gideon, che ormai fuga definitivamente qualsiasi dubbio fosse ancora rimasto sulla sua figura di top player. Il main event di Explomania vedrà la sua consacrazione definitiva, indipendentemente dal risultato.

    Voto 9 a...
    Jake Hemmerich

    Come l'anno scorso, questa rumble ha due vincitori. Hemmerich ottiene un risultato importantissimo al suo primo ppv disputato dopo il rientro. L'ex padrone di casa EWS disputa una rumble tutta improntata all'attacco, prendendosela indistintamente con tutti gli atleti che entravano in gara e togliendosi qualche soddisfazione (non conoscendo il passato di Hemmerich e non sapendo chi fosse sto Nibasso, mi sono perso qualcosa, ma lo scontro ta i due trasudava epicità anche per chi come me, era del tutto ignaro dei trascorsi tra i due).
    Hemmerich non ottiene il pieno dei voti per due motivi: per lo scarso numero di eliminazioni (Nibasso ed Estrada, pesci piccoli) e perché casca nell'errore di chi conquista il CitB. E cioè, non appena conquista il titolo si spegne, subendo per la maggior parte del tempo e finendo eliminato per mano di Gedeone. Si tratta di piccolezze, comunque, che non oscurano l'ottimo risultato raggiunto. E ora ci sono in giro sia la bomba che il contratto. Brutta storia per i campioni in carica.

    Voto 8 a...
    Hurt Man

    Prestazione a cinque stelle anche per Hurt Man. E' terzo nella classifica dei risultati semplicemente perché non conquista niente, ma l'ottima prestazione gli permette comunque un ulteriore salto di qualità. Tre eliminazioni di prestigio (Lello, TCM e Crabb) e permanenza nella final four: davvero un ottimo risultato.

    Voto 7 a...
    AM Azing...

    Povero Azing, nemmeno questa rumble gli ha portato fortuna. In quella precedente perde solo per aver toccato terra qualche istante prima di Crabb, mentre questa volta, sebbene fosse il grande favorito e sebbene sia riuscito ad arrivare tra gli ultimi due, è costretto a cedere davanti a Gideon. Voto un po' basso solo per la delusione, visto che la prestazione è stata comunque qualitativamente elevata. Ma ci si aspettava ancora di più. Peccato, anche se Azing non ne esce per nulla screditato.

    ...e The Sold ex aequo
    Il ciccione si porta a casa lo stesso voto dell'anno passato, e per gli stessi motivi. Parte per primo, vede l'ingresso di tutti gli altri 29 atleti, ma combina poco. Due eliminazioni di scarso perso e una condotta altalenante sul ring che non rendono giustizia alla sua abilità. Insomma, Sold insiste nella tradizione di essere l'iron man della rumble ma di non essere ricordato per altre gesta significative nel corso del match. Nella media, ma da lui pretendiamo di più.

    Voto 6 a...
    Ash Wallace...

    Rumble infelice per Wallace. Passa settimane a creare hype per un grande annuncio, che alla fine si rivela essere... La rinuncia al titolo SK. Ok, mossa in fin dei conti saggia, si sa che nella rumble il titolo SK è più un peso che altro... Ma lo cedi così, senza nemmeno combattere... Ok, possiamo giustificare anche questa, se almeno porti a casa qualcosa di meglio, ma invece no... E ancora ok, non hai vinto niente, ma almeno si può mostrare di essere comunque capaci di arrivare fino alla final four... E invece no, di poco ma non ci arriva. Sufficienza per lui, visto che è comunque riuscito a dare valore al titolo SK e che si è portato a casa i servigi di Cuda (sfruttati tra l'altro solo per eliminare Francis... si poteva fare di più, andiamo). Ma è stata una serata decisamente poco luminosa.

    ...e AME ex aequo
    AME è uno degli sfortunati a entrare decisamente presto nella rumble, ed è uno dei primi nomi di peso a venire eliminati. Come capita sempre, la possibilità di contare sull'aiuto del proprio tag team partner non agevola i due. Ma a loro merito va detto che riescono a disputare la rumble senza litigare e senza cercare di eliminarsi a vicenda. Peccato però per AME, che esce di scena relativamente presto anche se dopo una prestazione decisamente sopra la media. Guadagna la sufficienza, anche per il colpo gobbo di prendersi la cintura SK una volta uscito dalla gara. Senza grandi motivazioni e senza nessuna lotta, ma tant'è, ha saputo cogliere l'occasione. Piena sufficienza.

    Voto 5 a...
    Lello Fire

    Il compare di AME è un gradino sotto al compagno, nonostante il numero più favorevole. Purtroppo per lui, una permanenza minore sul ring (entra dopo AME ma viene eliminato prima di lui) non compensata da eliminazioni o conquiste degne di nota non gli permettono di raggiungere la sufficienza. Peccato.

    Voto 4 a...
    Umada

    Il re entra con il numero più favorevole ma non lo sa capitalizzare. Vivacchia sul ring, mette a segno un paio di buone mosse, e poco altro. Riesce quasi ad arrivare tra i final four e questo gli garantisce un voto non bassissimo, ma la prestazione è decisamente scialba. Non ci ha messo il cuore.

    Voto 3 a...
    TCM...

    Un atleta agile e hardcore come TCM potrebbe fare scintille in un match come la rumble, ma quest'anno la prestazione è tutta da dimenticare. Poche mosse, molta staticità, nessuna eliminazione, per poi esser eliminato relativamente presto da Hurt Man. Una prestazione davvero scialba che non rispecchia affatto le cose di cui TCM sa essere capace.

    ...e Mighy Mustache ex aequo
    Per il Potente Baffo valgono le stesse cose dette su TCM, non per niente condividono lo stesso voto. Il supereroe mette in atto una prestazione scialba e incolore, compare a metà rumble per essere eliminato poco dopo senza aver impensierito seriamente nessuno dei presenti. Dannazione, la giustizia questa volta ha perso.

    Voto 2 a...
    Kid Carson

    Entra presto e se ne va presto. Un'altra prestazione senza mordente, tra l'altro aggravata dall'eliminazione per mano dei due campioni di coppia. Per uno come Kid Carson, veterano delle cinture tag team, essere buttato fuori dalla competizione proprio dai suoi eredi virtuali è una piccola vergogna. Pessima rumble, Carson deve velocemente ripigliarsi e tornare nei giri che contano.

    Voto 1 a...
    Chris Crabb

    Copio e incollo la motivazione nel voto di 2 che l'anno scorso avevo dato a Tank: "Considerando anche il suo match precedente, è stata davvero una serata no. Cornuto e mazziato. Si fa fregare la cintura, e fallisce (anche in maniera piuttosto plateale) il secondo tentativo della serata. Qualche buona eliminazione non nasconde la doppia sconfitta. Mannaggia, come brucia".
    Il voto di Crabb è ancora più basso rispetto a quello dato a Tank per due motivi: anzitutto, per essere stato eliminato da Hurt Man, un atleta che, almeno sulla carta, non avrebbe dovuto dargli grosse preoccupazioni.
    In secondo luogo, ho come il sospetto che con il commento dell'anno scorso a Tank, mi sia attirato le ire degli dèi del wrestling che hanno fatto subire le stesse cose a Crabb, per contrappasso XD

    Voto 0 a...
    Axel Storm

    Axel, sei un fessacchiotto. Entri presto nella rumble e ne esci presto, e passi. Non fai eliminazioni, e passi. Non impensierisci praticamente nessuno, e passi. Ma porca miseria, dopo che sei stato eliminato, avevi la cintura SK lì a due passi, abbandonata da Wallace e ignorata da tutti. E non la prendi????? Dopo che hai passato settimane a far casino perché volevi la cintura, poi non ne approfitti? Questo è un autogol di quelli clamorosi, ragazzo mio. E uno zero pieno ci sta tutto. Peccato, perché sei un buon diavolo e mi stai simpatico.

    Ricapitolandolo:
    tutti gli equilibri sono saltati, e nessuno se lo aspettava. Nessuno pronosticava un passaggio di titolo, e invece Tank si è portato a casa l'undisputed per la terza volta. Nessuno pronosticava la vittoria di Gideon, e invece il bestione conquista la rumble. Il quadro in vista di Explomania è del tutto imprevisto, e questo non può che essere un bene. Grandissimo lavoro da parte dei writers, e le sorprese che hanno dato il via alla Road to Explomania sono il chiaro segnale che i colpi di scena non sono ancora finiti.
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrran lavoro!!!
  6. .
    Ottima idea!
    ... e gran bel lavoro XD
  7. .
    #219

    Uh, era da un po' che Sold non apriva le danze di Highway. Il riccone messicano ci delizia con una particolare applicazione della proprietà transitiva, in base alla quale se Francis, che è suo nipote, ha sconfitto Crabb, allora lui ha diritto a un match per il titolo. Non che fosse poi necessario trovare una motivazione valida per ottenere una nuova shot all'undisputed: negli ultimi due match titolati, Sold non è mai stato schienato (una volta Crabb ha schienato Azing, un'altra volta Tank). Sold avrebbe ben potuto far valere questa cosa. Ahi ahi, nota dolente a Sold che non ha saputo far valere le sue ragioni. E infatti VdV non pare convinto, sancendo un match tra Sold e Tank: il vincitore avrà una shot per l'undisputed, l'altro sarà il numero 1 della rumble. Sarà anche diventato più buono, ma le sottili bastardate le sa ancora fare. Ebbravo Van.

    Qualification Rumble Match - +15 or -15 - Alèksiel Gorodjieski vs The Crazy Man

    TCM ha facilmente ragione di Goroborokorspklfdr... Chiamiamolo Popoff e non se ne parli più. Dicevo: TCM ha facilmente ragione di Popoff, riscattando con questa vittoria netta la sconfitta di 5 della puntata precedente. Numero alto per lui nella rumble, per quanto non fosse uno dei favoriti al torneone.

    Inquietantissimo sorriso di Cuda. Ora, col senno di poi, possiamo dire che il bestione ha trovato un nuovo padrone, il che ci apre un paio di questioni. Anzitutto, diamo per assodato che il tema con Francis si è ormai chiuso. Formerà un nuovo tag team con il suo nuovo padrone oppure no? Immagino di sì, visto che al momento mancano avversari per le cinture di coppia e Cuda ha già dimostrato di essere un valido atleta in questo settore.

    Ulteriore hype per l'annuncio sula cintura SK... e nuovo rinvio alla settimana successiva. Come ho già scritto, Wallace sa benissimo come attirare l'attenzione su di sé e sulle sue cinture, e questo tipo di pubblicità per la cintura Sk in un periodo privo di grandi avversari è tutto grasso che cola. Well played.

    Qualification Rumble Match - +15 or -15 - Mighty Mustache vs Axel Storm w/Kid Carson

    Axel Storm si batte relativamente bene, continuando a vivacchiare nel limbo di chi fa prestazioni non eccelse, ma dignitose, anche se prive di riconoscimenti. Diciamo, per quanto suoni brutto, che per il momento svolge il ruolo di jobber di lusso (qualifica che una volta, assai incautamente, attribuii anche a Tank. Mal me ne incolse! XD).
    Il Potente Baffo ottiene una buona vittoria e un buon numero, ma anche lui non era tra i nomi di punta per la vittoria finale. Ad ogni modo (ma ne parlerò in altre sedi) i numeri per la rumble si stanno distribuendo in modo assai strano, visto che tra i primi 15 numeri ci sono solo (al momento) 3 nomi di un certo peso (Sold, AME e Carson).

    Promo per la rumble con protagonisti Umada e Azing, due che potrebbero ricavare grossi benefici non dico da una vittoria, ma anche semplicemente da una buona prestazione (ma di questo parlerò in altri commenti).

    Ed ecco quello che aspettavo e che non poteva mancare: il promo WTF!? della rumble. E lo dico perché, se ci si poteva aspettare un Hemmerich che creasse hype per la rumble e Hurt Man e Gede intenti a proclamarsi rispettivamente campioni, di certo non mi sarei aspettato che Gideon si sbarazzasse con relativa facilità di due pezzi da novanta come Hm e Jake. Non a caso tutti gli scontri precedenti che riguardassero la rumble non hanno mai visto vittorie nette contro atleti che non fossero dei jobber. Qui, invece, Gede riesce a mettere a segno un colpaccio e a guadagnare non pochi punti in vista per la rumble. HM e Jake tutto sommato non ne escono male, visto che in fondo si trattava di un attacco a tradimento e che i loro nomi restano comunque tra quelli più gettonati per la vittoria finale.

    #1 Contender to Undisputed Championship or #1 in the Iron Man Rumble Match - The Sold vs Mr Tank

    Match dall'esito imprevedibile (anche perché si sarebbero potute creare ottime storyline indipendentemente dall'esito finale) ma che alla fine vede prevalere Tank. Si prospetta pertanto un periodo (credo comunque breve) lontano dai giri titolati per Sold, ma la cosa non mi preoccupa. Il messicano si è sempre riciclato bene anche nelle lotte per titoli minori, ed è sempre stato in grado di tornare sulla cresta dell'onda. Nuova occasione d'oro per Tank, invece (fin troppo, ahimè :'(), che ha l'occasione di presentarsi a Explomania da campione undisputed (cosa che forse non è mai riuscito a fare?).

    Ricapitolandolo: puntata pre ppv di quelle belle toste. Solo adesso sappiamo chi sarà l'avversario di Crabb per l'undisputed: Tank era tra i papabili ma la cosa non era così scontata. C'è pure un'idea più chiara dei nomi forti della rumble, che avevo già indicato nei pronostici della rumble.
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrran lavoro!!!
  8. .
    #218
    Doveroso omaggio a The Ultimate Warrior. Ciao Guerriero, insegna agli angeli a scuotere le corde del ring.

    Wallace non si smentisce mai: deve fare un grande annuncio. Si presenta a inizio show, con gli occhi di tutti puntati su di lui. Ma non gli basta. Vuole ancora più attenzione. E, giustamente (?), rimanda il suo annuncio a data da destinarsi (suvvia, siamo sinceri, qualcuno si aspettava davvero che non avrebbe procrastinato il suo annuncio almeno un altro paio di volte? XD).

    Qualification Rumble Match - +15 or -15 - Aviator Marine Erwin vs Lello Fire

    Secondo match di qualificazione della rumble il cui esito è ben difficile da prevedere (il primo era, ovviamente, Sold VS Tank). Lello e AME mettono su una prestazione di prim'ordine, anche se relativamente breve. Interessante lo scontro tra due wrestler che puntato tutto su manovre aeree e agilità, visto che di solito atleti simili sono contrapposti a un avversario grosso e potente. Di conseguenza, le manovre aeree che di solito riescono quasi sempre su avversari lenti e grossi, stavolta mancano più spesso il bersaglio. Match interessante, con la vittoria finale di Lello ma che, di nuovo, non intacca l'alleanza tra i due campioni di coppia.

    Breve promo tra face e heel per aggiungere hype alla rumble. Curiosamente, mentre Lello e AME si ricordano che alla rumble saranno anche l'uno contro l'altro, i due heel sembrano non ricordarselo più. Ah, le matte risate!

    Wallace torna alla carica e, guarda caso, posticipa di nuovo il suo annuncio. Che la comparsa di Axel sia solo una scusa, è palese: avrebbe comunque inventato qualcosa per posticipare il suo annuncio. Il buon Wallace è maestro nel catalizzare l'attenzione su di sé, quando vuole. Interessante anche l'ossessione di Axel per la cintura SK, tale da rasentare ormai la monomania.

    E ora tocca a un bel segmento di Hemmerich, che assomiglia sempre più a Mr. McMahon sotto anfetamina, che si aggira cantando da solo, fino a incontrare Mighty Mustache. Uao, ora il delirio è completo. Anzi no, arriva pure Carson. Hemmerich e il Potente Baffo riescono anche a mantenere un colloquio sobrio ed educato (anche se l'oggetto della discussione riguarda la possibilità di mascherarsi le palle...XD), e spetta a Carson assumersi il ruolo dell'invasato della situazione. Alla fine, anche Mighty Mustache avrà il suo match nella rumble. Ma alla fine, Carson ci ha guadagnato qualcosa dopo tutto il casino che ha fatto? No.

    E ora tocca a Hurt Man esibirsi sul palcoscenico (che abbia imparato da Wallace?). Giusto il tempo per ricordarci che detiene la bomba, per poi precisare che non farà un match per ottenere un numero nella rumble. Mossa assolutamente azzeccata, visto che così non sapremo se utilizzerà o no la bomba per entrare come numero 30. E d'altronde, chi glielo fa fare di disputare un match se può prendersi l'ingresso numero 30 senza nemmeno alzare un dito? Mossa strategica decisamente azzeccata.

    Divine Championship - The Crazy Man vs Gideon Brand©

    Ottimo match. Gideon convince sempre di più come personaggio, riuscendo a evitare il rischio di appiattirsi nella solita figura del bestione grande grosso e senza cervello. Davvero: questo match è l'esempio perfetto di come si possa gestire un personaggio come Gideon e renderlo pericoloso a 360 gradi, senza limitarsi alla pericolosità "fisica". Brand sa adottare le strategie giuste, sa approntare rapidamente le controffensive del caso, sa giocare quel tanto che basta anche sul lato psicologico del proprio avversario.
    TCM ha il ruolo dell'agnello sacrificale, ma va detto che non ne esce male: certo, alla fine perde, ma combatte fino all'ultimo e in più occasioni riesce a mettere in difficoltà l'avversario. Purtroppo il periodo di stanca non gli permette di portare a casa una vittoria, e questo segna la fine della faida tra lui e Gideon. Immagino che per il momento TCM si prenderà un periodo di stop. Gideon, invece, sarà libero di puntare ad altri obiettivi (ammicco ammicco...).

    VdV che fa da paciere tra Crabb e Tank??????? Ora le ho proprio viste tutte. Mamma mia, ma allora il GM si è davvero redento!
    ...e tra Crabb e Tank sembra che sia stato tutto risolto. Un caso isolato e basta, quindi. Sarà, ma quando Tank combina bricconate del genere, di solito bisogna aspettarsi qualcosa...

    Wallace torna alla carica per la terza volta, e di nuovo non rivela nulla. Birbante. Beh, a quanto pare sarà per la prossima volta.
    In generale, ottima idea per dare risalto al titolo SK, molto meglio che mettere Wallace in un match contro un qualche sfidante raccolto a caso e non credibile (match che tutto sommato ci stanno, ma che non aggiungono molto hype, soprattutto in vista di un ppv; ance se spesso sono necessari, soprattutto in assenza di sfidanti validi).

    Umada, interpretato per l'occasione dal Vecchio Saggio della Montagna, dà a Tank qualche consiglio, peraltro incredibilmente assennato. Inutile aggiungere altre parole ai giusti commenti di Umada: è innegabile, in Tank c'è quella strana vena di pazzia che lo porta a combinare regolarmente qualche marachella che lo inguaia (vedi i vari battibecchi tra lui e VdV, nati quasi sempre da incidentelli causati da Tank).

    Francis & Cuda vs Chris Crabb & Mr Tank w/Shanya Sand

    ...e infatti Tank ne fa una delle sue. Il match era decisamente buono, e pure a favore della coppia face, nonostante Cuda e Francis abbiano saputo metterli più volte in difficoltà. Ma tank decide all'improvviso di farla pagare a Crabb e di negargli il cambio. Francis, da bravo Pacio, coglie al volo l'occasione es i porta a casa una vittoria di rapina ai danni di Crabb (che non sa che pesci pigliare... ah ah ma come sono spassoso).
    A fine match arriva, a random, il South Team, che però viene ricacciato indietro da Crabb improvvisamente armato della sedia lanciatagli da Tank.
    Che dire del comportamento di Tank? Forse voleva vendicarsi della sconfitta patita a causa di Crabb, ma senza infierire troppo su quello che, in fondo, è un suo degno compare.
    Resta comunque una certa ambiguità di fondo, utile per accrescere l'hype per le sorti dei due atleti.

    Ricapitolandolo: puntata di transizione ma bella densa. Non risolve i maggiori nodi delle storyline in vista di Twister (i rapporti Tank-Crabb, l'annuncio di Wallace) né permette ancora di identificare i maggiori favoriti per la rumble. Fiore all'occhiello della puntata è certamente il match Gideon VS TCM, che inserisce un altro importante tassello nella crescita del personaggio di Brand.
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrran lavoro!!!
  9. .
    CITAZIONE (Franky Jim Duggan @ 27/4/2014, 20:59) 
    Crabb avrà sicuramente la sua chance di rifarsi in futuro,purtroppo l'assenza dell'utente ha influito abbastanza.

    Forse ti confondi con qualcun altro?
    Non mi pare di essere stato assente (a parte i commenti di Higway che devo recuperare...) :P
  10. .
    CITAZIONE
    Le cinture vengono, le cinture vanno. Comincia una nuova battuta di pesca. Onore a due granchietti: @MrEWSTank @Gide1Brand #Respect
  11. .
    Per inciso, mitico Sepe :D
  12. .
    Quando meno te l'aspetterai, tesoro...
  13. .
    Penso a un numero decisamente basso.
    Più che altro perché sono molti gli atleti a essersi impegnati e immagino che, come per le ultime due rumble, non ci sarà un numero di eliminazioni esagerato da parte di un wrestler. Se non erro, i migliori di solito si assestano attorno alle 4 eliminazioni (ma vado a ricordo, senza verificare, percui potrei avere detto una bestialità XD).
    Percui.... dico 6.
    Per mano di Gideon, ovviamente. O, in seconda battuta, di un Tank molto scornato per non aver conquistato il titolo nel match precedente.
  14. .
    Grandissimo f2f, c'è poco da fare.
    Lo ammetto, mi sono inserito solo per il gusto di fare un rapido testa a testa contro handler con cui non lo avevo mai fatto prima XD
    Ah, tra parentesi, grande Tank che con la frase "tu puoi permetterti di dire una cosa del genere, e sai perché? Perché tu non sei Chris Crabb" ha sgamato in bomba il mio gioco :P
    Ace, Rafiki e Duggan sono davvero bravi e convincenti (e un grazie a rafiki per il complimento in shoutbox, che ovviamente ho letto 40 ore dopo :\).
    VIPS, Tank, Sepe e Raphael sono le solite certezze.
    Leggere il promo di Carax è stato molto particolare. E' come ascoltare un promo di Paul Heyman senza sapere chi sia il personaggio: il primo pensiero è "Io questo non lo conosco, ma è uno che il suo lavoro lo sa fare". Davvero, promo chiaro e conciso che fa capire come il buon Carax sia decisamente uno del ramo XD

    Complimenti a tutti, davvero.
    E buona fortuna ;)
  15. .
    Mi limito a pronosticare la rumble, per ovvie ragioni XD

    Sparando tre nomi secchi per la final four, e mettendoli in ordine per probabilità di vittoria, dico: AM Azing, Gideon Brand, Tank e Ash Wallace.
    E mo' spiego:
    1) AM Azing - negli ultimi mesi è in costante rilancio, sta vivendo un periodo ottimo e ha giusto bisogno della spintarella finale per conquistare in pianta stabile il main event (a cui è arrivato più volte, ma in modo un po' saltuario e senza storyline di rilievo). E' il grande favorito della rumble, su questo non c'è dubbio, anche per via dei feud che lo hanno più volte messo contro Crabb e Tank.
    2) Gideon Brand - altro atleta in buon periodo di forma e altro sfidante credibile alla cintura. Credo però che si trovi un gradino sotto ad Azing, sia perché ha il suo titilo da difendere (ma la cosa non impedisce certo di vincere la rumble), sia perché è già inserito in feud di diverso tipo (che comunque potrebbero essere rapidamente chiusi o sospesi in caso di una sua vittoria).
    3) Tank - una sua vittoria è meno probabile perché non è detto che entrerà effettivamente nella rumble, per prima cosa XD Ma soprattutto, visto quanto sta passando con Crabb ultimamente, non è detto che abbia bisogno di vincere la rumble per entrare nel main event di Explomania. Infatti, non mi sorprenderebbe un triple threat tra Crabb, Tank e il vincitore della rumble. Vedremo.
    4) Ash Wallace - lo dico sempre e qui lo confermo: Ash è una certezza. Un promo guy di prim'ordine e un personaggio fantastico. E sempre credibile come possibile vincitore della rumble. Resta dun po' difilato rispetto agli altri tre per due motivi principali: il titolo SK, che da sempre è l'oggetto maledetto della rumble, e per il fatto che nell'ultimo periodo non ha avuto grandissimi feud, con il risultato di essere un po' in ombra, attualmente.

    E ora parliamo di quegli atleti che, anche se ben figureranno, è improbabile che finiscano tra i last four.
    - Hurt Man: classico underdog che potrebbe spuntarla alla faccia di tutti gli altri. Il suo grosso problema è che la sua posizione non è ancora tale da permettergli di ambire al main event di Explomania. Intendiamoci, che il ragazzo sia destinato al main event è chiaro a tutti. Ma mi pare difficile che ci possa arrivare adesso, soprattutto tenendo contro dei quattro personaggini che ho inserito nella final four, tutti con un palmarès più ricco e motivazioni valide per raggiungere la vittoria.
    - Re Umada: il re ha due grossi problemi. Primo, arriva da un periodo di risultati altalenanti che non gli permettono di schierarsi in prima linea tra i pretendenti al titolo undisputed. Secondo, ultimamente non è stato troppo presente sul forum. Sicuramente un personaggione come lui figurerà bene nella rumble, forse arriverà pure tra gli atleti superstiti all'ingresso del numero 30, ma credo che sarà molto dura riuscire ad entrare tra i final four, se non addirittura vincere.
    - Mighty Mustache: un po' come Umada, un grande personaggio che sconterà la poca presenza dell'ultimo periodo. Peccato, sto tizio è fantastico.
    - Jake Hemmerich: interessantissimo personaggio, che però non conosco a sufficienza. Difficile che vinca o che entri nella final four, il suo rientro in scena è avvenuto troppo recentemente perché possa già ambire al main event di Explomania. Ma non ho dubbi che rimarrà tra gli ultimi atleti in gara (e cioé tra quelli ancora nel ring all'ingresso del numero 30).

    Come tradizione, non mi sbilancio nel prosnosticare un vincitore finale, mi limito alla carrellata generale XD
451 replies since 1/3/2011
.